Ciao a tutti

prius nova

TCI Member
Registrato
5 Luglio 2005
Messaggi
36
Età
54
Località
Civitacastellana
Ciao a tutti i possessori della favolosa Prius, da 4 mesi ne ho una anch'io, ho conosciuto questi sito tramite l'invito di the tramp che saluto.

La media che normalmente riesco a tenere e' di 4,20 litri/100 km

Sapete se ci sono evoluzioni in corso o uscite di altri modelli Toyota Ibridi?
 
prius nova ha scritto:
Ciao a tutti i possessori della favolosa Prius, da 4 mesi ne ho una anch'io, ho conosciuto questi sito tramite l'invito di the tramp che saluto.

La media che normalmente riesco a tenere e' di 4,20 litri/100 km

Sapete se ci sono evoluzioni in corso o uscite di altri modelli Toyota Ibridi?

Mettiamola così: 12 ibridi in 24 mesi, quali non si sa a parte quelli annunciati... :wink_smil aspettiamo... :rm_shifty
 
Montresor ha scritto:
Mettiamola così: 12 ibridi in 24 mesi, quali non si sa a parte quelli annunciati... :wink_smil aspettiamo... :rm_shifty


Ermetico il bimbo!!!!:rm_shifty
Potresti gentilemnte dire quali sono almeno quelli annunciati??? :wink_smil
 
Vi copio e incollo il mio precedente post che era nella saletta del the... pensavo lo aveste letto :blush:

Toyota raddoppierà  la produzione di veicoli ibridi a 500.000 unità  in 2006 dal livello 2005 per rispondere all'esigenza globale aumentata, particolarmente in America del Nord.

Toyota crede che la necessità  di veicoli meno inquinanti, l'aumento dei prezzi del petrolio e la ricerca di comfort di alto livello e prestazioni eccellenti favoriranno la diffusione dell'ibrido.

L'incremento della produzione si concentrerà  sulla Prius e sui SUVs (Harrier e Kluger nel Giappone, Rx400h e Highlander in america del nord). Dalla fine di 2006, Toyota progetta di aggiungere le versioni ibride delle berline di lusso venduti sotto la marca di Lexus.

Toyota progetta di aumentare la produzione mensile deglii harriers ibridi e
dei Klugers ibrido del 50% - cioè 12.000 unità  ciascuno da settembre alla
fabbrica di Kyushu Inc.&rsqou;s nella prefettura di Fukuoka.

La fabbrica nella prefettura di Tsutsumi di Aichi, aumenterà  la produzione del Prius di 20-30 %.

Nel 2006, Toyota comincerà  ad assemblare svariate migliaia di Prius l'anno nella fabbrica che ha realizzato insieme con la Cina FAW Group Corp. a Chang-Chun, Cina. Toyota produrrà  annualmente 50.000 versioni ibride del Camry nella relativa fabbrica nel Kentucky che comincia la produzione nel 2006.

La Rivista tecnica Motor Age rivela nel numero di Giugno:

"Toyota ha confermato che entro i prossimi 24 mesi introdurrà  circa 12 nuovi ibridi al mercato (una media sorprendente di uno ogni 2 mesi), molti configurati sui veicoli che sono attualmete nelle linee di produzione."

Faccio un po' di Toto-Ibrido... La notizia è del 5 Luglio, partiamo dal presupposto che qualche modello dei 12 già  lo conosciamo, perchè ad es. annunciato:

1) GS 450h (presentata al salone di New York)
2) LS 600h (confermata dagli Ingegneri Lexus)
3) Camry ibrida (come avrete letto in "Altre Toyota" annunciata per il 2006)

Poi le cose si complicano e nel regno dell'imponderabile ci sono le supposizioni! facciamo qualche ipotesi:

4) IS 400h: per completare la gamma Lexus berline.
5) Rav 4: perchè la Toyota non ha escluso di farne una versione ibrida, e molte voci si rincorrono al riguardo.

A questo punto le cose si complicano ancora di più... io spererei in una piccolina, ma a rigor di logica bisogna dare la precedenza ai colossi che più ne hanno bisogno, specie in USA. Anche se pare più ovvio che ricevano l'ibrido coi nuovi modelli o i restyling (e molti modelli avranno restyling o nuovi oltre i 24 mesi). Vediamo cmq se avanza spazio per una piccola:

6) 4Runner
7) Sequoia
8) Landcruiser 100
9) Landcruiser 120 (in USA è una Lexus, forse lo avrà  prima degli altri!).

Mancano 3 posticini...

che potrebbero essere: Corolla, Yaris, Avalon. Non resta che sperare...
 
Venuto? Bene!
wink_smilie.gif
 
Le tue notizie sono eccezionalmente rassicuranti sul profilo della tecnologia ibrida che di sicuro avra' un enorme successo, dico sempre a chi ha portato
e avuto modo di stare nella Mia piccola Prius che tutto il resto e' VECCHIO e passato da secoli, immagino quello che potra' uscire tra poco tra modelli nuovi
e sicuramente all'avanguardia! :smile:
 
prius nova ha scritto:
Le tue notizie sono eccezionalmente rassicuranti sul profilo della tecnologia ibrida che di sicuro avra' un enorme successo, dico sempre a chi ha portato e avuto modo di stare nella Mia piccola Prius che tutto il resto e' VECCHIO e passato da secoli, immagino quello che potra' uscire tra poco tra modelli nuovi e sicuramente all'avanguardia! :smile:

Parole sante! E poi tantissimi aspettano la citycar ibrida. e soprattutto sognano i 30km/l... :bleh: eh eh eh
 
Montresor ha scritto:
Parole sante! E poi tantissimi aspettano la citycar ibrida. e soprattutto sognano i 30km/l... :bleh: eh eh eh

Mah... Il mercato (americano) vuole i trattori, e la Prius, oltre ad essere la prima, resta la più piccola.

Qui in europa spandono meno a fare un mini turbo diesel che un mini HSD.
 
the.tramp ha scritto:
Mah... Il mercato (americano) vuole i trattori, e la Prius, oltre ad essere la prima, resta la più piccola.

Qui in europa spandono meno a fare un mini turbo diesel che un mini HSD.

lo so, non mi faccio mica illusioni :wink_smil poter cavalcare la mania del diesel renderebbe tanto.

però la subaru ha annunciato di voler fare la R1 e la R2 con un ibrido in stile civic... Toyota magari potrebbe fare uno scatto d'orgoglio e proporre anche lei la piccolina ibrida... :smile:
 
Sembra che Toyota abbia preso tanto in considerazione il successo Prius che
e' in uscita la seconda serie piu' evoluta. Per la domanda che non ho avuto modo di rispondere dove mi si chiedeva che auto avevo prima e' l'audi a3 s3 225 cv, non ne' voglio piu' sapere, addio all'opulenza e all'inutilita'.
 
prius nova ha scritto:
Per la domanda che non ho avuto modo di rispondere dove mi si chiedeva che auto avevo prima e' l'audi a3 s3 225 cv, non ne' voglio piu' sapere, addio all'opulenza e all'inutilita'.

Da un estremo all'altro. :wink_smil Di sicuro non ti manca il benzinaio, ma le prestazioni?
 
Preferisco l'aria pulita e la vera innovazione, molte volte la Prius ancora mi stupisce!

per il benzinaio mi ha detto il mio di fiducia che l'acquista anche lui!
 
Aria pulita.... non è che tre Prius fan la differenza, ma è utopia pensare di avere il 90% di prius per le strade...Per l'innovazione, il sistema è molto valido e piacevolissimo, sopratutto in città . Ti cambia il modo di guidare.
Inoltre, non sono affatto pentito d'averla presa in Francia.
Io ci devo ancora andare dal mio benzinaio.
 
il tuo benzinaio lo sconvolgerai, vedi l'ambiente e' la nostra casa te lo sai io lo so e altri lo sanno ed e' giunto il momento di cambiare le epoche.
 
Indietro
Alto