Accessori Chiusura automatica portello posteriore

cicho80

TCI Advanced Member
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
103
Località
Cagliari
Ciao a tutti,

la toyota da poco ha tolto dalla commercializzazione la chiusura automatica del portellone posteriore per via della mancanza dei chip ( così detto dal venditore) ma in rete ho visto che vendono il kit. Secondo voi è affidabile?l comprarlo e montarlo oppure no. Nel senso si perderebbe la garanzia? Dicono che non devi apportare modifiche all'impianto visto che effettivamente dovrebbe essere già cablata. Voi che dite? e l'intervento sarebbe invasivo secondo voi?

Grazie mille a chi risponde
 
Ultima modifica:
se sai come mettere le mani o cmq hai dimestichezza in queste cose è facile, se il kit è un mero plug in nn ci sono problemi di garanzia, perché non alteri ma come se usassi un dispositivo generico
 
Il kit non è proprio plug and play ci sono da sostituire le barre idrauliche anche. Dove hai visto che sia così facile installarlo?
 
la sostituzione delle barre e ovvio che avvenga e come se si rompesse una barra perché si rompe, la facilità non lo mai detto ma che non si dovrebbe modificare l'impianto elettrico
 
Lo avevo visto quel kit, non mi fa paura l'installazione alla fine si fa. Il problema però è proprio che non so quanto sia predisposto l'impianto, soprattutto considerando il fatto che ad esempio chi non ha i led di serie nelle maniglie non ha nemmeno il connettore disponibile. Mi fa pensare che i cablaggi disponibili siano quelli strettamente necessari all'allestimento comprato.
Certo avendo la predisposizione dei cavi montarlo non sarebbe niente di particolarmente complicato, sostituire i pistoni posteriori con gli attuatori pensi sia alla fine la cosa più semplice da fare.
Bisognerebbe solo capire com'è la situazione
 
Ma sul telecomando c'è il tastino per aprire e chiudere elettricamente il portellone? Idem c'è almeno il tappo sul portellone per il pulsante di apertura e chiusura ?
 
Lo avevo visto quel kit, non mi fa paura l'installazione alla fine si fa. Il problema però è proprio che non so quanto sia predisposto l'impianto, soprattutto considerando il fatto che ad esempio chi non ha i led di serie nelle maniglie non ha nemmeno il connettore disponibile. Mi fa pensare che i cablaggi disponibili siano quelli strettamente necessari all'allestimento comprato.
Certo avendo la predisposizione dei cavi montarlo non sarebbe niente di particolarmente complicato, sostituire i pistoni posteriori con gli attuatori pensi sia alla fine la cosa più semplice da fare.
Bisognerebbe solo capire com'è la situazione
Avendo preso la versione lounge penso sia tutto predisposto sia nel cruscotto che nel cofano solo che se ci mettessi mano io non vorrei fare danni e quindi mi appoggerei a qualcuno e quindi ulteriori costi.Certo ip cambio dei pistoni sarebbe il più piccolo dei problemi
 
Ma sul telecomando c'è il tastino per aprire e chiudere elettricamente il portellone? Idem c'è almeno il tappo sul portellone per il pulsante di apertura e chiusura ?
quello lo potro constatare solo quando mi arriverà o qualcuno che gli è appena arrivata la versione lounge ci può dare la conferma
 
Il fatto che sia lounge non significa che ci sia la predisposizione, poi sinceramente spero di sbagliarmi e in modo particolari spero ci sia. Anzi se riesci a capirlo informami che il kit nel caso lo prendo volentieri anche io.
Tu dove lo hai trovato?
 
Bisognerebbe provare a chiedere le istruzioni per capire come dicono di effettuare il montaggio.
Io ne avevo trovato un altro che SEMBRAVA essere più simile all'originale. Se non ricordo male aveva anche il sensore per l'apertura con il piede
 
Indietro
Alto