Chiusura automatica porte alla partenza

Giuliano Miletti

TCI Member
Registrato
7 Aprile 2018
Messaggi
32
Località
Portici
Buon pomeriggio a tutti. C'è un modo per chiudere le porte alla partenza in automatico? Le mie precedenti auto lo facevano....la Auris (precedente alla mia attuale Corolla TS 1.8 Style) anche non lo faceva. Grazie a tutti
 
Buon pomeriggio a tutti. C'è un modo per chiudere le porte alla partenza in automatico? Le mie precedenti auto lo facevano....la Auris (precedente alla mia attuale Corolla TS 1.8 Style) anche non lo faceva. Grazie a tutti
Stando a quanto letto sul forum e dalle richieste a Toyota pare di no. Pare che anche in questo caso Toyota abbia deciso di distinguersi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao

La cosa m'incuriosisce, in 40 anni di guida ho cambiato parecchie auto ma nessuna di esse possedeva questa caratteristica.
Prima avevo una Ford CMax ed anche li c'era parecchia gente che si lamentava della mancanza della chiusura automatica.

Sinceramente non riesco a capire l'utilità di questa funzione, mi spiegate perché la ritenete così indispensabile?

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

La cosa m'incuriosisce, in 40 anni di guida ho cambiato parecchie auto ma nessuna di esse possedeva questa caratteristica.
Prima avevo una Ford CMax ed anche li c'era parecchia gente che si lamentava della mancanza della chiusura automatica.

Sinceramente non riesco a capire l'utilità di questa funzione, mi spiegate perché la ritenete così indispensabile?

Ciao Ciao, Moreno
Credo per una ragione di sicurezza,sei fermo ad un semaforo e qualcuno ti apre la portiera magari hai la borsetta o qualcosa nei sedili dietro.
Anche se sinceramente non ho mai fatto la prova se si aprono le portiere dall esterno quando è in moto,ma credo di si.
 
Sia sulla Opel che sulla VW che ho avuto prima della Corolla le portiere si bloccavano tutte dopo aver raggiunto la velocità di 10 Km/h, non si potevano aprire dall'esterno ma solo dall'interno.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao

Beh anche io avevo una Ford (la CMax) super mega tecnologica ma proprio non aveva la chiusura automatica.
Quindi anche auto della stessa marca possono avercela o meno, davvero un bel mistero.

Visto che l'auto si blocca l'apertura dall'esterno sopra una certa velocità non vedo che sicurezza di guida possa mai offrire, poi dal lato scippo tutto dipende da come il rischio viene percepito dai progettisti.

Leggevo qua e la che si poteva aggiungere questa funzione installando un particolare antifurto.
Visto che vivete in zone calienti forse potrebbe essere un'ipotesi da considerare.

Ciao Ciao, Moreno
 
A me la Renault si chiudeva dopo 30 secondi circa (non in base alla velocità). Chi ha bimbi piccoli dietro (ed ovviamente si dimentica di chiudere volontariamente) può, per esempio ad un semaforo o comunque da fermo, rischiare il rapimento.....drammatico come esempio ma purtroppo succede

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente manca pure a me... Sulla Fiat panda lo avevo :-(
Ma non si può far attivare in officina?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente manca pure a me... Sulla Fiat panda lo avevo :-(
Ma non si può far attivare in officina?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
Già richiesto, mi hanno detto di no. Entro fine anno ho il tagliando e farò attivare invece, che sembra fattibile, la chiusura e l'apertura dei vetri con il telecomando.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao

Comunque la situazione non mi sembra così drammatica, consultando il manuale della mia CH-R ho scoperto che c'è comunque il comodo pulsante di blocco delle portiere (non sapevo manco che esistesse 8<)) ), bisogna solo ricordarsi d'attivarlo prima di partire.

Ciao Ciao, Moreno
 
Ciao

Comunque la situazione non mi sembra così drammatica, consultando il manuale della mia CH-R ho scoperto che c'è comunque il comodo pulsante di blocco delle portiere (non sapevo manco che esistesse 8<)) ), bisogna solo ricordarsi d'attivarlo prima di partire.

Ciao Ciao, Moreno
Non è particolarmente comodo doversi ricordare di schiacciarlo ogni volta che si parte, considerando poi che è una funzione che la panda ha da 10 anni
 
Già richiesto, mi hanno detto di no. Entro fine anno ho il tagliando e farò attivare invece, che sembra fattibile, la chiusura e l'apertura dei vetri con il telecomando.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Questo è interessante! Sulla Auris sembrava di chiedere la luna e su questa (Corolla) non ci ho provato neanche a chiedere
 
La Panda che ho preso a mia sorella tre anni fa' ce l'ha.Ho dovuto attivarla dal computer di bordo.
 
La cosa assurda è che su Rav4 hanno previsto il blocco porte automatico...
 
A me sembra assurdo che per chiudere il finestrino lato conducente devo tenerlo premuto fino a fine corsa...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
A me sembra assurdo che per chiudere il finestrino lato conducente devo tenerlo premuto fino a fine corsa...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Noo, questo credo che sia solo da programmare, tira su il finestrino fino in fondo lascia l'interruttore e poi trattienilo in salita per qualche secondo e poi riprova.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto