Chiusura automatica finestrini

Alekos

TCI Junior Member
Registrato
20 Novembre 2016
Messaggi
12
Località
Prato
Ho letto sul manuale dell'auto che è possibile far chiudere automaticamente i vetri dei finestrini con la chiusura della macchina. Ho chiesto all'elettrauto del concessionario e mi ha detto che doveva controllare su come fare perché non non l'aveva mai fatto. Qualcuno di voi possessori CHR ha fatto attivare questa opzione?
 
Per aprirli o chiuderli in modo automatico basta che quando apri o chiudi la macchina con il telecomando tieni premuto per 2/3 secondi il pulsante del telecomando. Lo si trova a pagina 150 del libretto. Però il fatto che l'elettorato non lo sappia mi spaventa molto, tale funzione l'avevo anche su altre due auto di marca diversa e il funzionamento era sempre lo stesso....tenere premuto il pulsante del telecomando.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31
 
Si infatti anche la mia vecchia auto lo faceva. Domani provo come dici ed effettivamente è molto triste che l'elettrauto della concessionaria non lo sapesse. Per il momento l'ho sempre chiusa con lo sfioramento della maniglia ma secondo voi sarà possibile far chiudere anche i vetri senza usare il telecomando?
 
Allora ho provato come diceva maxevy ma non succedeva nulla. Ho chiamato il concessionario e oggi sono andato a farmi attivare l'opzione. Adesso funziona, ahimè pero solo da telecomando, cioè se si chiude l'auto tenendo a lungo premuto il pulsante di chiusura, allora automaticamente chiude tutti e 4 i finestrini. Usando il semplice sfioramento della maniglia i vetri rimangono su, un vero peccato che non si possa fare anche senza uso del telecomando.

In conclusione quindi a chi fosse interessato a questa opzione deve farsela attivare dall'elettrauto del concessionario.

 
Allora ho provato come diceva maxevy ma non succedeva nulla. Ho chiamato il concessionario e oggi sono andato a farmi attivare l'opzione. Adesso funziona, ahimè pero solo da telecomando, cioè se si chiude l'auto tenendo a lungo premuto il pulsante di chiusura, allora automaticamente chiude tutti e 4 i finestrini. Usando il semplice sfioramento della maniglia i vetri rimangono su, un vero peccato che non si possa fare anche senza uso del telecomando.

In conclusione quindi a chi fosse interessato a questa opzione deve farsela attivare dall'elettrauto del concessionario.

Ciao Alekos. È un intervento a pagamento?
 
No assolutamente no, anche perché hanno impiegato appena 10 minuti. Non so di preciso cosa abbiano fatto perché hanno portato la macchina in officina e io sono dovuto rimanere fuori.
 
No assolutamente no, anche perché hanno impiegato appena 10 minuti. Non so di preciso cosa abbiano fatto perché hanno portato la macchina in officina e io sono dovuto rimanere fuori.

Sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto come si fa, sembra una procedura fattibile, anche senza andare dal conce...
 
Chiusura vetri

Io non l'ho trovato...mi potresti segnalare dove è riportato?

salve anch'io ho provato tenendo pigiato per due..3 sec. ma nulla non si chiudono.
Sareste cosi gentili da suggerirmi se l'opzione è sul libretto d'uso della vettura dato a corredo o reperibile on line?
E' fattibile la cosa o bisogna andare dal concessionario?
GRAZIE
 
Io non l'ho trovato...mi potresti segnalare dove è riportato?


Allora ho verificato sul manuale che ho scaricato, le pagine sono:

Pag. 150 Funzionamento del telecomando

Pag. 684 Personalizzazioni

Purtroppo questa funzionalità deve essere modificata in concessionario, quindi non si può fare a casa...

Per chi volesse posso inviare file del manuale sia Uso e Manutenzione che Navigatore (ps non so come inviare file nel forum, quindi chi fosse interessato dovrebbe anche spiegarmi come...).
 
Allora ho verificato sul manuale che ho scaricato, le pagine sono:

Pag. 150 Funzionamento del telecomando

Pag. 684 Personalizzazioni

Purtroppo questa funzionalità deve essere modificata in concessionario, quindi non si può fare a casa...

Per chi volesse posso inviare file del manuale sia Uso e Manutenzione che Navigatore (ps non so come inviare file nel forum, quindi chi fosse interessato dovrebbe anche spiegarmi come...).


ma cosa faranno mai in concessionaria? per una semplice impostazione di chiusura vetri da telecomando ?
lo farò quando porterò al controllo dei 5 mila ...
 
ma cosa faranno mai in concessionaria? per una semplice impostazione di chiusura vetri da telecomando ?
lo farò quando porterò al controllo dei 5 mila ...
La cosa che più mi da fastidio è che un'auto di mia proprietà che ha l'opportunità di varie funzioni , vengano in qualche modo condizionizionate dall'intervento dell'officina. Se è un opzione fattibile e che non riguarda la sicurezza, perché non riportarla sul manuale? Ciao
 
La cosa che più mi da fastidio è che un'auto di mia proprietà che ha l'opportunità di varie funzioni , vengano in qualche modo condizionizionate dall'intervento dell'officina. Se è un opzione fattibile e che non riguarda la sicurezza, perché non riportarla sul manuale? Ciao


dai caspita ma davvero?!!
dovrei farmi 30+30 km per arrivare al concessionario per farmi abilitare questa opzione ?
Mi domando chissà quante altre ve ne saranno che al momento non ne conosciamo...
Cmq oggi cercherò voce per voce nei vari menu e settaggi....perché non voglio pensare che tale modifica si possa abilitare sono tramite uno strumento diagnostico esterno.
Teniamoci aggiornati
Buon week end a tutti.
 
Visto che mi dovrebbe arrivare nel giro di 20 giorni, dite che appena la vado a ritirare mi conviene fare subito il test della chiusura dei finestrini?
 
Visto che mi dovrebbe arrivare nel giro di 20 giorni, dite che appena la vado a ritirare mi conviene fare subito il test della chiusura dei finestrini?
Io fossi in te al momento in cui ti chiamano per fissare il ritiro dell'auto gli direi di farti trovare l'opzione attiva alla consegna e poi controlla ovviamente.
 
Mah...chissà per quale motivo questa opzione dev'essere abilitata dall'officina del concessionario e non è già attiva come su tante altre macchine.
Mistero...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Visto che mi dovrebbe arrivare nel giro di 20 giorni, dite che appena la vado a ritirare mi conviene fare subito il test della chiusura dei finestrini?


certamente !
preannunciaglielo !! perchè è davvero una cosa antipatica sopratutto per chi non ha la concessionaria in zona e dovrebbe spararsi un ceninaio di km per farsi abilitare questo sistema.
Ho smanettato il sistema ma non ho rilevato nulla, credo che ci sarà sicuramente una funzione o sequenza di tasti, e non credo anzi spero non serva lo stumento della diagnosi per attivare tutto cio'...
facci sapere , GRAZIE
 
L'arrivo previsto è per il 10 febbraio :frown:

comunque appena mi comunicano il numero di telaio e targa per l'assicurazione gli dirò di farmi attivare questa opzione.... vi dirò appena arriva :smile:
 
Indietro
Alto