chilometri percorsi con un pieno e media

robert2005

TCI Member
Registrato
16 Aprile 2021
Messaggi
62
Età
39
Località
padova
ho fatto il mio secondo pieno
allora il computer di bordo segnava circa 22km litro in realtà sono 20.333 Km/litro , ho una corolla 1.8 touring sport style
non mi posso lamentare
una cosa non capisco
dicono 43 litri ma io non ho fatto più di 34 litri e appena presa quindi non in riserva ma di più ho fatto gli stessi litri

qualcuno di voi che ha la touring sport 1,8 quanto fa con 1 litro?
 
Ciao,

Negli ultimi 3 mesi sto fra i 24,0 e i 24,6 km/l misurati ad ogni pieno alla medesima pompa di benzina.

Ciao
 
Ciao,
io su 6.000 Km ho una media di 20.8 Km/l facendo percorsi misti città, autostrada, montagna.
In città riesco a fare anche i 24, sempre alla pompa, non da cdb che è sicuramente più ottimista...
Anche io con la macchina nuova ho fatto il pieno ed erano 35 l, poi non più di 3t.
Corolla 1.8 TS
CIAO
 
Lo scarto che ho rilevato nei miei 13000 km tra il cdb e la realtà si aggira sui 2 km/litro. Ovvero se il consumo del cdb indica 22 al litro, conti fatti alla pompa sono sui 20. L'auto non la uso frequentemente e spesso in autostrada, l'A15 in particolare, che per i consumi non è proprio il massimo. Viaggio di media dai 20 ai 23 al litro. Senza neppure un metro di autostrada i consumi sono decisamente più bassi. Anche 26 al litro. Prima avevo una Xantia 18 benzina/gpl e sugli stessi percorsi ero sui 9 al litro con il gpl e 10/11 con la benzina. Una bella differenza. Corolla 18 ST
 
Dopo 2 anni di prove credo di aver trovato il bandolo della matassa. Questa settimana ho fatto il pieno quando ero in riserva e mi dava ancora circa 20km di autonomia. Quando la pistola ha cominciato a scattare l'ho parzialmente estratta e ho continuato a far entrare benzina. Si vedeva che c'era ancora spazio. Cosi facendo ho fatto entrare 41 litri. Quindi la mia conclusione è che la forma del serbatoio faccia sembrare pieno e quindi la pistola si ferma ma in realtà magari ci sta ancora qualche litro. Quindi vi consiglio di stare attenti! Quando arriva a 0 non c'è poi tutta questa benzina probabilmente!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Dopo 2 anni di prove credo di aver trovato il bandolo della matassa. Questa settimana ho fatto il pieno quando ero in riserva e mi dava ancora circa 20km di autonomia. Quando la pistola ha cominciato a scattare l'ho parzialmente estratta e ho continuato a far entrare benzina. Si vedeva che c'era ancora spazio. Cosi facendo ho fatto entrare 41 litri. Quindi la mia conclusione è che la forma del serbatoio faccia sembrare pieno e quindi la pistola si ferma ma in realtà magari ci sta ancora qualche litro. Quindi vi consiglio di stare attenti! Quando arriva a 0 non c'è poi tutta questa benzina probabilmente!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Io ho notato che dopo il primo stop della pistola erogatrice, riesco a far entrare ancora quasi 2,5 litri (con il tuo stesso sistema, allo stop estraggo la pistola e poi la reinserisco).

Ciao
Marco
 
Io ho notato che dopo il primo stop della pistola erogatrice, riesco a far entrare ancora quasi 2,5 litri (con il tuo stesso sistema, allo stop estraggo la pistola e poi la reinserisco).

Ciao
Marco
Ce ne stanno 5/6 di litri! Quando la reinserirsi non inserirla tutta la tienila mezza fuori

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Dopo 2 anni di prove credo di aver trovato il bandolo della matassa. Questa settimana ho fatto il pieno quando ero in riserva e mi dava ancora circa 20km di autonomia. Quando la pistola ha cominciato a scattare l'ho parzialmente estratta e ho continuato a far entrare benzina. Si vedeva che c'era ancora spazio. Cosi facendo ho fatto entrare 41 litri. Quindi la mia conclusione è che la forma del serbatoio faccia sembrare pieno e quindi la pistola si ferma ma in realtà magari ci sta ancora qualche litro. Quindi vi consiglio di stare attenti! Quando arriva a 0 non c'è poi tutta questa benzina probabilmente!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

non è possibile ciò che hai scritto, la corolla ha un serbatoio di 43 litri, ultimo pieno fatto dopo oltre 50 km in riserva (cioè 0 km residui dichiarati dal cdb) e non ho superato i 38 litri! Tu addirittura l'hai fatto con ancora 20 km dichiarati di autonomia facendone entrare 41! TS e HB hanno il medesimo serbatoio
 
non è possibile ciò che hai scritto, la corolla ha un serbatoio di 43 litri, ultimo pieno fatto dopo oltre 50 km in riserva (cioè 0 km residui dichiarati dal cdb) e non ho superato i 38 litri! Tu addirittura l'hai fatto con ancora 20 km dichiarati di autonomia facendone entrare 41! TS e HB hanno il medesimo serbatoio
E su che basi sostieni che quello che ho scritto non è possibile?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
E su che basi sostieni che quello che ho scritto non è possibile?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver argomentato bene, se metti 41 litri su 43 di capacità massima sei praticamente a secco e il cdb dovrebbe darti il messaggio di rifornire, non 20 km di autonomia residua.
Quando il cdb mi segna 0 km residui in realtà ha ancora 6-7 litri nel serbatoio e, ripeto, anche andando x 50-60 km con la riserva (ovvero con la scritta “rifornirsi”) io nn sono mai riuscito a mettere più di 38-39 litri
 
Mi pare di aver argomentato bene, se metti 41 litri su 43 di capacità massima sei praticamente a secco e il cdb dovrebbe darti il messaggio di rifornire, non 20 km di autonomia residua.
Quando il cdb mi segna 0 km residui in realtà ha ancora 6-7 litri nel serbatoio e, ripeto, anche andando x 50-60 km con la riserva (ovvero con la scritta “rifornirsi”) io nn sono mai riuscito a mettere più di 38-39 litri
Anche a me pare di aver argomentato piuttosto bene, dovresti tornare su a leggere perché i numeri del tuo post non sono frutto della mia argomentazione

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto