Elettronica Chiave non funzionante

Arcaik

TCI Junior Member
Registrato
21 Luglio 2022
Messaggi
8
Età
43
Località
frosinone
Buonasera,
ho la Yaris cross hybrid business da meno di un anno e una delle due chiavi in dotazione ha smesso di funzionare.
Avendo il sistema keyless e il pulsante di "start" per avviare il motore, questa è una noia non da poco.

Possibile sia un problema di batteria?

Inoltre, non c'è un modo alternativo per avviare il veicolo?
 
Io ho letto che la durata batterie telecomando è circa un anno
 
Buonasera,
ho la Yaris cross hybrid business da meno di un anno e una delle due chiavi in dotazione ha smesso di funzionare.
Avendo il sistema keyless e il pulsante di "start" per avviare il motore, questa è una noia non da poco.

Possibile sia un problema di batteria?

Inoltre, non c'è un modo alternativo per avviare il veicolo?

Probabilmente si è scaricata la batteria, se è come quella della sorellina non Cross è una CR2050.
Ma non funziona neppure l'apertura col telecomando?
Comunque se non funziona il keyless puoi comunque avviare l'auto appoggiando la chiave a fianco del pulsante START.
 
Probabilmente si è scaricata la batteria, se è come quella della sorellina non Cross è una CR2050.
Ma non funziona neppure l'apertura col telecomando?
Comunque se non funziona il keyless puoi comunque avviare l'auto appoggiando la chiave a fianco del pulsante START.

Ciao,
è stata la prima cosa che ho provato a fare, ma nulla, l'auto non dà segni di vita.
La cosa che mi preoccupa è che se fosse accaduto lontano da casa, sarebbero stati problemi seri.
Sinceramente trovo la cosa imbarazzante.
 
Aggiorno avendo avuto modo di chiamare l'assistenza:

NON E' POSSIBILE AVVIARE L'AUTO CON BATTERIA TELECOMANDO SCARICA.

Personalmente per un'auto del 2022 è un fatto decisamente ridicolo, poiché significa che per sicurezza sarebbe meglio viaggiare sempre con una batteria CR2450 nel portaoggetti. :x3:
 
Aggiorno avendo avuto modo di chiamare l'assistenza:

NON E' POSSIBILE AVVIARE L'AUTO CON BATTERIA TELECOMANDO SCARICA.

Personalmente per un'auto del 2022 è un fatto decisamente ridicolo, poiché significa che per sicurezza sarebbe meglio viaggiare sempre con una batteria CR2450 nel portaoggetti. :x3:

scusa ma l'auto non puoi avviarla poggiando la chiave sul pulsante start?

altrimenti perchè avrebbero incluso la chiave fisica e la serrattura per aprire l'auto?

A pagina 479 del manuale dell'auto è indicata la procedura di avviamento quando la chiave non funziona:

Cattura.JPG 2.JPG
 
Ultima modifica:
scusa ma l'auto non puoi avviarla poggiando la chiave sul pulsante start?

altrimenti perchè avrebbero incluso la chiave fisica e la serrattura per aprire l'auto?

A pagina 479 del manuale dell'auto è indicata la procedura di avviamento quando la chiave non funziona:

Vedi l'allegato 2865Vedi l'allegato 2866
Ciao Coclearia,
Ho già provato a seguire le istruzioni da te riportate, ma non ho avuto nessun risultato :frown:
Inoltre ho riportato telefonicamente al tecnico questa procedura, ma lui con estrema sicurezza mi ha detto che "no, in realtà non è così".


Più tardi cambierò la batteria, ma nn vorrei che la chiave abbia avuto un problema più grave.
 
Possibile sia un problema di batteria?

Inoltre, non c'è un modo alternativo per avviare il veicolo?

sì è possibile le batterie si scaricano per milleila motivi,

c'è poi un caso su un milione che la seconda chiava non sia stata correttamente registrata nel trasponder del veicolo, ma è davvero quasi impossibile che non l'abbiano fatto e cmq vedresti la spia lampeggiare

se non funziona come ti hanno indicato, n nn si può avviare l'autoo... altrimeti chiunque avvierebbe il veicolo
 
forse l'avete già visto, su youtube c'è un video sull'argomento
 
Aggiorno avendo avuto modo di chiamare l'assistenza:

NON E' POSSIBILE AVVIARE L'AUTO CON BATTERIA TELECOMANDO SCARICA.

Personalmente per un'auto del 2022 è un fatto decisamente ridicolo, poiché significa che per sicurezza sarebbe meglio viaggiare sempre con una batteria CR2450 nel portaoggetti. :x3:
Confermo: ieri SONO RIMASTO A PIEDI per una stupidaggine simile. Anche seguendo le indicazioni come da manuale la vettura non si avvia. Per fortuna un collega che abita dalle mie parti si é offerto di darmi un passaggio sia ieri sera che questa mattina, la vettura é rimasta nel parcheggio aziendale.
Con l'altra chiave é partita subito. Possibile che una vettura non possa essere avviata solo per questo motivo ? Se fosse successo la settimana scorsa al ritorno in aeroporto dalle ferie carichi di bagagli e con 40 gradi?
 
Indietro
Alto