Chi ha provato la corolla MM-T 1.4 ?

ciao! il cambio a mio modo di vedere è molto buono! ha 3 modalità  di funzionamento 1automatico 2 automatico versione sportiva 3 sequenziale
in modalità  auto e auto sport le cambiate avvengono dolcemente e in scalata il motore sale di giri come se stessi cambiando con un manuale
in sequenziale è molto divertente e decidi tu quando cambiare, in scalata puoi decidere se scalare (appunto) o se fermarti direttamente anche in 4 o in 5 (una volta fermo passa direttamente in 1 e riparti) è molto bello come cambio, provalo e saprai dirci com'è anche tu! ciao!
 
Puoi togliermi alcuni dubbi ?

Supponiamo che sei in traffico , in salita ripida . Come si comporta la mmt ?

Supponiamo poi che devi scendere da una strada di montagna molto ripida con parti di ghiaccio su asfalto , stessa domanda come si comporta o come pensi che si comporterebbe la mmt ?

Traffico in città  , partenza da semaforo in prima fila , possibilita di partire a "razzo" , come si comporta la mmt ? E' sufficiente rilasciare il freno e dare pedale progressivo ? In questo caso si sentono "strattoni" o la cambiata è regolare ?

Strada di campagna 2 corsie , sei a 80 Km/h . Hai una punto davanti :dev: che vorresti passare nel modo + veloce possibile in quanto già  intravedi la curva ; riesci a fare questa operazione in modo veloce e sicuro come avendo il cambio manuale ?


Ciao e grazie !
 
Puoi togliermi alcuni dubbi ?

Supponiamo che sei in traffico , in salita ripida . Come si comporta la mmt ?

Supponiamo poi che devi scendere da una strada di montagna molto ripida con parti di ghiaccio su asfalto , stessa domanda come si comporta o come pensi che si comporterebbe la mmt ?

Traffico in città  , partenza da semaforo in prima fila , possibilita di partire a "razzo" , come si comporta la mmt ? E' sufficiente rilasciare il freno e dare pedale progressivo ? In questo caso si sentono "strattoni" o la cambiata è regolare ?

Strada di campagna 2 corsie , sei a 80 Km/h . Hai una punto davanti che vorresti passare nel modo + veloce possibile in quanto già  intravedi la curva ; riesci a fare questa operazione in modo veloce e sicuro come avendo il cambio manuale ?


Ciao e grazie !

allora su alcune domande ipotizzo una risposta perchè l'ho provata 2 volte la corolla ma in città  quindi salite ripide o discese ghiacciate non ne ho fatte.. cmq
1in salita ripida posso pensare che se la cava abbbastanza bene vista la coppia del td (credo sia meglio usare il sequenziale)
2discesa ghiacciata come tutte le altre auto... usi il freno motore e il freno dolcemente..
3 partenza a razzo sufficiente (non è bruciante nello scatto da 0 a 100 km/h) ma nemmeno una lumaca zoppa (ssupponendo che una lumaca abbia le gambettine)
di strattoni cmq se ne sentono ben pochi (ricordo che l'mmt è come un cambio tradizionale con frizione comandata elettronicamente)
4sorpasso al limite buono visto che tutto quello che perde in accelerazione lo guadagna in ripresa. ha una ripresa brillante data da rapporti equilibrati (ovviamente hai sempre a disposizione 90cv e non 333cv di una serie 6)
questa operazione la potresti fare in sequenziale o in automatico sport.
prego
 
io ce l'ho da una settimana, 1.4 mmt.. e sono molto contento.. la cambio robotizzato è veramente una figata.. se hai l'easy inserito, sei in 5 e mettiamo che devi fare un sorpasso, basta accellerare a fondo, e scala da sola in 4 o 3 per avere più potenza.. comunque sei sei in montagna o in situazioni in cui preferisci avere il comando delle cambiate, basta passare sul sequenziale.. i freni sono molto potenti, e la macchina scala da sola quando li tocchi, per avere sempre inserita la marcia migliore..
tanti qui dicono che come motore (spinta, ripresa..) non è il massimo.. ma tutto dipende dai parametri di confronto.. prima avevo una fiesta 1.2 75cv.. e sono contento di come si comporta la corolla coi suoi 15 cv in più.. magari pesa anche un pò di più ma io sono soddisfatto..
 
spanoz ha scritto:
io ce l'ho da una settimana, 1.4 mmt.. e sono molto contento.. la cambio robotizzato è veramente una figata.. se hai l'easy inserito, sei in 5 e mettiamo che devi fare un sorpasso, basta accellerare a fondo, e scala da sola in 4 o 3 per avere più potenza.. comunque sei sei in montagna o in situazioni in cui preferisci avere il comando delle cambiate, basta passare sul sequenziale.. i freni sono molto potenti, e la macchina scala da sola quando li tocchi, per avere sempre inserita la marcia migliore..
tanti qui dicono che come motore (spinta, ripresa..) non è il massimo.. ma tutto dipende dai parametri di confronto.. prima avevo una fiesta 1.2 75cv.. e sono contento di come si comporta la corolla coi suoi 15 cv in più.. magari pesa anche un pò di più ma io sono soddisfatto..

Quoto sia Spanoz che Andre46,io l'ho provata dal conc.e mi ricordo che nella cambiata mi faceva anche la doppietta(automaticamente).Poi ho scelto il benza 1.6,ma solo per l'idea di avere qualche cavallo in più e perchè non faccio poi tanti Km. :smile:
 
Mi stò quasi innamorando alla morolla mmt :wub: ..

qualcuno può confermare i consumi (circa 20 nel medio) e la sileziosità  riportata nelle riviste e su alcuni test drive trovati su internet ?
 
si, sicuramente silenziosissima... sempre in confronto all'auto che avevo prima, cioè al fiesta 1.2, con la quale superati i 120 bisognava alzare per bene l'autoradio per capire qualcosa, o spegnerla per poter parlare.. con la corolla se non guardi il contakm arrivi a 130 senza nemmeno renderti conto, visto il confort, la stabilità  e silenziosità ... riguardo ai consumi, il computer di bordo volendo te li indica momento per momento.. chiaramente in piena accellerata ti indica 6-7 km al litro.., se rilasci l'accelleratore e lasci la macchina andare te ne indica 35 al litro.. con un'andatura costante intorno ai 120 in autostrada, passa dai 19 ai 21 al litro, se ti metti dietro un'altra auto o camion, comunque in scia, va anche a 25-26... e comunque mihanno detto che per i primi 4-5 pieni consuma di più, e io ne ho fatto a malapena uno, ce l'ho da una settimana oggi..
 
Indietro
Alto