Che ridere!! problema plastiche tergicristalli

Aressucciolo

TCI Member
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
26
Località
Roma
Ciao a tutti ragazzi... l'altro giorno lavo la mia yaris con appena 600 km di vita e cosa succede mi restano in mano tutti e due i copri viti dei tergicristalli anteriori posto proprio alla loro base, tutti e due con lo stesso problema: le plastiche interne per incastrarli rotte e ora non si tengono più e non fanno più il loro dovere con il rischio di arrugginire le viti. che dite me li ridanno indietro o li devo comprare?
 
Ciao a tutti ragazzi... l'altro giorno lavo la mia yaris con appena 600 km di vita e cosa succede mi restano in mano tutti e due i copri viti dei tergicristalli anteriori posto proprio alla loro base, tutti e due con lo stesso problema: le plastiche interne per incastrarli rotte e ora non si tengono più e non fanno più il loro dovere con il rischio di arrugginire le viti. che dite me li ridanno indietro o li devo comprare?

garanzia!!

passa in conce!
 
Ciao a tutti ragazzi... l'altro giorno lavo la mia yaris* con appena 600 km di vita e cosa succede mi restano in mano tutti e due i copri viti dei tergicristalli anteriori posto proprio alla loro base, tutti e due con lo stesso problema: le plastiche interne per incastrarli rotte e ora non si tengono più e non fanno più il loro dovere con il rischio di arrugginire le viti. che dite me li ridanno indietro o li devo comprare?

Vai in conce e usa la garanzia.:wink_smil
Anche la mia del 2006 ha i copri viti del tergi che non reggono.:no:
Sicuramente la progettazione di questi coprivite non è stata molto azzeccata:biggrin2:
 
Ah, ma allora sono tutti uguali!
Anche nella mia Auris sono incastrati in modo piuttosto "debole" e lavandola uno mi è rimasto in mano! :thumbdown
Ho il timore che prima o poi in autostrada la forza dell' aria me li stacchi!! :blink:
 
Ah, ma allora sono tutti uguali!
Anche nella mia Auris sono incastrati in modo piuttosto "debole" e lavandola uno mi è rimasto in mano! :thumbdown
Ho il timore che prima o poi in autostrada la forza dell' aria me li stacchi!! :blink:

Piero la stessa cosa è successa anche a me:cray::cray::cray:
Forse mettendo un pò di silicone (poco aggressivo) dentro la plastica, si riesce ad incastrarli meglio nel dado.
Che ne dite potrebbe essere un'idea??
 
Piero la stessa cosa è successa anche a me:cray::cray::cray:
Forse mettendo un pò di silicone (poco aggressivo) dentro la plastica, si riesce ad incastrarli meglio nel dado.
Che ne dite potrebbe essere un'idea??

Il silicone (quello normale acetico) fa arrugginire il metallo, bisogna fare attenzione!
Quello acrilico (è quello verniciabile) invece penso che potrebbe andare bene.
Io li ho invertiti tra di loro e adesso tengono un pò meglio.
Ho notato che si staccano molto più facilmente proprio quando lavi l' auto: forse l' acqua insaponata favorisce il distacco!
 
Basta un pò di attack passato tra le fessure della plastica tra il tergi e il tappo e non si stacca più.
 
Controllato oggi sulla mia....... :blink: mi è rimasto in mano il tappino, appena l' ho toccato:dry:

Li ho invertiti e forse tengono un pelino di piu':63:
 
Mi ricorda un po la Fiat sta cosa :laughing1 Ah...sta Valeo..non bastavano i cambi!
 
Il silicone (quello normale acetico) fa arrugginire il metallo, bisogna fare attenzione!
Quello acrilico (è quello verniciabile) invece penso che potrebbe andare bene.
Io li ho invertiti tra di loro e adesso tengono un pò meglio.
Ho notato che si staccano molto più facilmente proprio quando lavi l' auto: forse l' acqua insaponata favorisce il distacco!

Stessa cosa anche per me, bagnati si staccano facilmente, forse è lo sporco che li fa attaccare meglio:blink:
Bravo Piero, quello acrilico potrebbe essere una soluzione, comunque provo anche ad invertirli.:wink_smil
Grazie del consiglio:63:
 
conviene mettere un pò di colla a caldo sotto, almeno un domani si riescono a staccare con meno fatica...comunque a me li hanno fregati tempo fa nel posteggio di un supermercato, però non so quanto costano...:biggrin2::biggrin2:
 
ragazzi la soluzione più semplice, meno invasiva e sopratutto rimovibile è quella di un po’ di mastice nero o grigio per vetri o fari.
Passate da un qualunque carrozziere e fatevene dare un cubetto, altrimenti dal Brico prendete quello per l’idraulica (occhio non quello indurente ma quello che rimane gommoso).:wink_smil
 
Tempo fà mentre lavavo la macchina ho avuto lo stesso identico problema, ma ho risolto subito mettendogli un po' di colla quella che usano i calzolai che incolla plastica ecc è da allora nn si è piu' staccato!!
 
mi avete talmente incuriosito che sono andato a controllare, e mentre il 1° era abbastanza saldo al bullone il 2° si è tolto solo a guardarlo, quindi un miracolo che non mi sia volato in autostrada... ho cosparso il bullone con del silicone neutro anti-muffa et voilà... e diventato un tutt'uno col tappino :cheers:

ps: meno male che ci ho buttato l'occhio :cool:
 
Infatti il problema non è l' incollaggio dei tappini, ma l' utilizzo di un collante che dia la possibilità di toglierli agevolmente, casomai se se ne dovesse presentare la necessità, senza dover impazzire o al limite doverli spaccare!
Io per ora ho risolto, come ho già scritto, invertendo semplicemente i tappini che così stranamente "tengono", penso però che la soluzione migliore sia quella indicata sopra da nippodenso o quella di usare un pò di silicone acrilico poichè quello normale (acetico) ossida il metallo (esperienza personale!).
 
mi avete talmente incuriosito che sono andato a controllare, e mentre il 1° era abbastanza saldo al bullone il 2° si è tolto solo a guardarlo, quindi un miracolo che non mi sia volato in autostrada... ho cosparso il bullone con del silicone neutro anti-muffa et voilà... e diventato un tutt'uno col tappino :cheers:

ps: meno male che ci ho buttato l'occhio :cool:

160/170Km/h e tengono ancora i miei:whistling:wink_smil

Infatti il problema non è l' incollaggio dei tappini, ma l' utilizzo di un collante che dia la possibilità di toglierli agevolmente, casomai se se ne dovesse presentare la necessità, senza dover impazzire o al limite doverli spaccare!
Io per ora ho risolto, come ho già scritto, invertendo semplicemente i tappini che così stranamente "tengono", penso però che la soluzione migliore sia quella indicata sopra da nippodenso o quella di usare un pò di silicone acrilico poichè quello normale (acetico) ossida il metallo (esperienza personale!).

Pure io:63:..... come detto pure ad alte velocità non se ne vanno:shifty::biggrin2:
 
Indietro
Alto