Cerchi in lega da 17"

giodepo

Supporter
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
3,579
Località
Seregno
La mia intenzione, quando i pneumatici da 16" di serie saranno consumati è utilizzare i cerchi per montarci le gomme invernali e le nuove gomme per il resto dell'anno le farei montare sui 17".
Ma che prezzi però!
Iroquois, 17" - PZ474E8673ZJ

Sul sito Toyota un CERCHIO IN LEGA 17'' IROQUOIS viene € 290,93 (listino settembre 2011) :no:
 
Oltre al fatto che siano da 17" quali sono le altre informazioni da conoscere per la scelta dei cerchi?


5x114,3 cos'è?

C'è altro da sapere?
 
Oltre al fatto che siano da 17" quali sono le altre informazioni da conoscere per la scelta dei cerchi?


5x114,3 cos'è?

C'è altro da sapere?

Se non sto sparando fregnacce, direi di valutare il valore di ET,più è grande, più il pneumatico risulta a filo del parafango dando l'aspetto più muscoloso alla vettura.
Io avevo preso dei cerchi DEZENT( ET=7,5) per montarci le termiche e facevano un'altra figura rispetto ai cerchi di serie(ET non ricordo ma inferiore).
Però qualcuno mi disse che la sezione della vettura risultava maggiore aumentando i consumi, questo non posso verificarlo perchè notoriamente in inverno i consumi sono maggiori che in estate.
 
Se non sto sparando fregnacce, direi di valutare il valore di ET,più è grande, più il pneumatico risulta a filo del parafango dando l'aspetto più muscoloso alla vettura.
Io avevo preso dei cerchi DEZENT( ET=7,5) per montarci le termiche e facevano un'altra figura rispetto ai cerchi di serie(ET non ricordo ma inferiore).
Però qualcuno mi disse che la sezione della vettura risultava maggiore aumentando i consumi, questo non posso verificarlo perchè notoriamente in inverno i consumi sono maggiori che in estate.


Belli i Dezent, ed hanno anche un prezzo più abbordabile dei cerchi originali, che modello avevi preso?




SI

Puoi montarli ?
hai la misura da 17" a libretto ?


Si, ma sul libretto parla solo di gomme, c'è indicato 215/55 R17 94W, non dà indicazioni sulle misure che possono avere i cerchi (a parte il poter dedurre che sono da 17")
 
Ultima modifica:
Si, ma sul libretto parla solo di gomme, c'è indicato 215/55 R17 94W, non dà indicazioni sulle misure che possono avere i cerchi (a parte il poter dedurre che sono da 17")

che qlo !!!

:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

tientelo caro, fanne una copia serigrafica ed incorniciala

credo che ti invidino in molti !!!
 
Oltre al fatto che siano da 17" quali sono le altre informazioni da conoscere per la scelta dei cerchi?


5x114,3 cos'è?

C'è altro da sapere?

Il 5X114.3 incica che il cerchio ha 5 fori con una distanza tra di loro di 114,3 mm
Per non avere problemi, sia di interferenze con gli organi dell'auto, sia di sporgenze eccessive, devi conoscere anche l'ET (o offset) del cerchio originale.
Se prendi un cerchio con offset maggiore di quello previsto in origine il cerchio si sposterà all'interno del parafango...
Infine devi considerare anche il canale del cerchio, in pratica indica la larghezza del cerchio stesso.
Spero di essere stato chiaro
 
Il 5X114.3 incica che il cerchio ha 5 fori con una distanza tra di loro di 114,3 mm
Per non avere problemi, sia di interferenze con gli organi dell'auto, sia di sporgenze eccessive, devi conoscere anche l'ET (o offset) del cerchio originale.
Se prendi un cerchio con offset maggiore di quello previsto in origine il cerchio si sposterà all'interno del parafango...
Infine devi considerare anche il canale del cerchio, in pratica indica la larghezza del cerchio stesso.
Spero di essere stato chiaro


Ma l'offset è indicato solo sul cerchio, giusto?
Quindi dovrei chiedere a qualcuno che ha i cerchi da 17" originali che offset ha?
O l'offset dei cerchi da 16" e da 17" (sulla stessa auto) è identico?


E pensare che http://www.alcar.it/7129_IT.htm si trova vicino a casa mia, ma non vende ai privati!
 
Ultima modifica:
Yucon Black | Autec Light Alloy Wheels, High Quality Car, 4×4 & Van Alloy Wheels. UK.

yblk.jpg


AUTEC MADE IN GERMANY
Modello: YUOCON
Misura : 7.5 x 17
Certificato e omologato ,garantito . ( SICUREZZA CERTIFICATA !!)
Pochi pezzi disponibili
Prezzo : 17 465 EURO SET COMPLETO COMPRESE BULLONERIA E COPRIMOZZI
(i prezzi sono comprensivi di Iva per n° 4 cerchi , spedizione)


Se non avessi le mie gomme da 16" ancora nuove questi cerchi da 17" (ed a questo prezzo) li avrei già comprati!
Quanti km dura mediamente un treno di gomme?
 
Ultima modifica:
Ma l'offset è indicato solo sul cerchio, giusto?
Quindi dovrei chiedere a qualcuno che ha i cerchi da 17" originali che offset ha?
O l'offset dei cerchi da 16" e da 17" (sulla stessa auto) è identico?


E pensare che ALCAR ITALIA - cerchi in lega cerchi ruota tuning auto pneumatico ruota AEZ DOTZ DEZENT ENZO KFZ | Cerchi si trova vicino a casa mia, ma non vende ai privati!

Controlla sul tuo cerchio da 16 che valore porta (è riportato all'interno su una delle razze); i 17 dovranno avere lo stesso offset anche perchè di solito i cerchi after market hanno il canale più largo ripetto agli originali e di consegunza già vanno verso l'esterno della carrozzeria.....
 
a proposito di offset

A luglio ho acquistato una Verso 2.0 d4d fantastica... Active ma con cerchi da 17.
Volevo attrezzarmi per l'inverno acquistando 4 cerchi nuovi, ma non riesco a trovare il valore di offset (et): non c'è sul libretto nè sul manuale. Help me!
p.s. Sapete anche dirmi se la verso precedente (quella del 99) montava gli stessi cerchi? (Li sto cercando on line e purtroppo i siti specializzati non hanno ancora tra le opzioni la verso nuova...)
Grazie !!
 
A luglio ho acquistato una Verso 2.0 d4d fantastica... Active ma con cerchi da 17.
Volevo attrezzarmi per l'inverno acquistando 4 cerchi nuovi, ma non riesco a trovare il valore di offset (et): non c'è sul libretto nè sul manuale. Help me!
p.s. Sapete anche dirmi se la verso precedente (quella del 99) montava gli stessi cerchi? (Li sto cercando on line e purtroppo i siti specializzati non hanno ancora tra le opzioni la verso nuova...)
Grazie !!


Io ti consiglio per le invernali i cerchi da 16" (se puoi montarli), le gomme costano meno e sulla neve è meglio se le gomme sono più strette
 
che qlo !!!
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
tientelo caro, fanne una copia serigrafica ed incorniciala
credo che ti invidino in molti !!!

ciao,
anche sul libretto della mia Verso Style ci sono indicate solo le misure dei pneumatici installabili e non dei cerchi…
 
ciao,
anche sul libretto della mia Verso Style ci sono indicate solo le misure dei pneumatici installabili e non dei cerchi…

La misura dei cerchi fa parte di un dato tecnico dell'auto. Non verra' mai messa a libretto... Ergo non e' contestabile in sede di controllo ma solamente in fase di revisione o visita in motorizzazione (a seguito di controllo :biggrin2:smile:.
Molte volte non si riesce a rispettare il canale dell'auto dovendo montare un canale leggermente piu' ampio.
Magari con una ricerca approfondita si riesce a trovare il canale montato di serie su di un determinato modello di auto.
Se non ricordo male, nella precedente auto era persino specificato nella brochure di acquisto.
 
Domanda,
ma qualcuno di voi ha montato il bullone antifurto sui cerchi? Sulla mia vecchia Passat (m.y. 2004) erano di serie…

In concessionaria mi han detto di non spendere soldi inutilmente (e come accessorio ufficiale non è presente)
 
Domanda,
ma qualcuno di voi ha montato il bullone antifurto sui cerchi? Sulla mia vecchia Passat (m.y. 2004) erano di serie…

In concessionaria mi han detto di non spendere soldi inutilmente (e come accessorio ufficiale non è presente)

Ti invito a legger questa discussione riguardo ai bulloni cosi' evito di riscrivere 2 volte.
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...zione-rav4/35010-bullone-antifurto-ruota.html
I bulloni antifurto come accessorio ufficiale... :rm_shifty non facciamoci fregare cosi' facilmente... :biggrin2: se uno vuole acquistarli, che esistano o meno ufficiali (salvo convenienza sulla spesa) che li acquisti di una qualsiasi marca in un qualsiasi centro specializzato..
 
Domanda,
ma qualcuno di voi ha montato il bullone antifurto sui cerchi? Sulla mia vecchia Passat (m.y. 2004) erano di serie…

In concessionaria mi han detto di non spendere soldi inutilmente (e come accessorio ufficiale non è presente)

Anche a me in concessionaria hanno detto di non spendere soldi per i bulloni antifurto, infatti me li hanno regalati! :smile:

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Ti invito a legger questa discussione riguardo ai bulloni cosi' evito di riscrivere 2 volte.
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...zione-rav4/35010-bullone-antifurto-ruota.html
I bulloni antifurto come accessorio ufficiale... :rm_shifty non facciamoci fregare cosi' facilmente... :biggrin2: se uno vuole acquistarli, che esistano o meno ufficiali (salvo convenienza sulla spesa) che li acquisti di una qualsiasi marca in un qualsiasi centro specializzato..

Moon, vado a leggere… dici che sulla Passat che avevo prima li ha montati il precedente proprietario ??? A me pareva di no!



@giodepo che dirti… fortunello! :wink_smil
 
Indietro
Alto