Cerchi e Sensori TPMS

saimonv85

TCI Newbe
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
3
Località
Brescia
Giorno a tutti, vorrei portarmi avanti per la stagione invernale futura e capire come risparmiare qualcosa....
Da quanto ho letto qua e là, dovrei comprare dei cerchi da 17x7 (ho un a lounge my15) con interasse fori 5x114.3 ma non conosco di preciso ET e foro minimo per centraggio mozzo...(deve essere = o maggiore di 60mm????)
Arriviamo alla questione TPMS dove posso acquistarli (fuori concessionaria?) per risparmiare? c'è un modello preciso? qualcuno ha codici precisi? oppure ci sono più marche compatibili? posso montare pure quelli di altre case??

Grazie
 
se devi comprare anche i pneumatici invernali, io controllerei su https://www.123gomme.it/it/CompleteWheelAL/ListVehicleManufacturers/CarWinter così da prendere il completo cerchio + pneumatico
(credo che prendendo i cerchi da 16" risparmi qualcosa)
l'ET della tua macchina dovrebbe essere di 50 mm

per quanto riguarda i sensori di pressione sicuramente ci sono più modelli compatibili, devi verificare, come farli riconoscere dalla tua vettura :wink:
 
Sensori pressione devi prendere gli originali, poi una volta montati i cerchi invernali con la diagnosi registri in centralina il secondo set di sensori.
A questo punto al cambio stagionale è sufficiente fare il reset da bordo vettura.

Se invece prendi 4 tpms "di concorrenza" ad esempio quelli della Aalcar vengono clonati quelli originali ed al cambio stagionale vanno attivati e fatti riconoscere alla centralina via obd utilizzando apposito apparecchio della alcar

In qualsiasi caso gli alcar vengono venduti solo a clienti professionali.

I cerchi che devono ospitare i tpms devono essere predisposto con alloggiamento per tpms

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto