ceramic power liquid

pilfo

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salve,mi sembra strano che in questo forum non si parli di questo trattamento per il motore,io l'hò provato,il motore aveva circa 60000km,e sinceramente non saprei dire se hò avuto dei vantaggi.
mi piacerebbe sapere se magari qualcuno che maneggia motori dall'interno e che l'ha usato se si notano davvereo dei cambiamenti tipo parti che sfregano tra loro visibilmente più lisce,cosi per curiosità.
grazie e saluti
 
io non ne ho senitto parlare bene e quindi ho preferito non usarlo...
 
se ne parlava..c'era un topic

bene o male?
dipende..se usi correttamente l'auto tutti i giorni e riesci a mandare in temperatura l'olio in teoria non dovresti aver problemi...altrimenti rischi di trovarti dei residui ceramici nell'olio..e non credo sia il massimo!!!:no:
 
Non se ne parla ne bene ne male semplicemente perchè quello che fanno davvero questi prodotti non è dato saperlo.

C'è chi sostiene che, anche se funzionasse davvero, di certo non permarrebbe nel motore oltre il cambio d'olio.

Chi dice "che si trova benissimo", tipica frase di chei non sa bene cosa ha fatto :laughing1

A me viene solo in mente una cosa, che i metalli si smerigliano con la ceramica. :dry:

Magari funziona poi... ma per cosa? Quando per molto meno mi compro il MIGLIOR olio in circolazione e vivo sereno?

CIAO :smile:
 
Per me è una cazzata di trattamento... Non serve a nulla, anzi, rischi di danneggiare il motore... L'unico trattamento che farei ed ho fatto, è di pulizia... Mi spiego meglio: il 90% dei possessori di auto usa gli olii semisintetici della casa che fanno veramente pena e lasciano nel motore residui di olio "incrostato"... Certo, sono residui minimi, ma per chi usa il motore in modo "sportiveggiante" un pò di "resistenza" si nota... Usando il sintoflon ET in un olio "decente" per 1 ed 1 sola volta, si sentono delle leggere differenze in senso positivo e sicuramente il motore non viene danneggiato... Questo, io lo consiglio solo a chi ha comprato un'auto usata o ha fatto la cavolata di usare l'olio originale toyota...
Per ora sento la car con lievissime differenze in acellerazione soprattutto nelle marce dove faticava un pò sottocoppia, ma nulla di trascindentale... Però è sempre quel qualcosa che non fà male e, se sommatto a tante piccole ottimizzazioni fà parecchio!
Come olio, si cade sempre nei soliti consigli: Mobil1, Motul etcetc...
Il problema del Mobil è che c'è solo in 0w-40 ed in 5w-50... Quest'ultimo ha una rage di utilizzo "troppo ampio" e quindi significa che è parecchio adittivato... Almeno da quello che ho capito dalle spiegazioni di Wolf... Come olio ci sarebbe anche il castrol Race che è fuòò sinth, ma Wolf stesso ha detto che ha incrostato parecchio un motore, quindi nada...:wink_smil
 
x sirius e caponus,dici che l'olio originale che ti mettono quando fai i tagliandi fa pena,in che senso,che fa pena perchè lascia molto attrito lo stesso o fa pena in tutti i sensi???io hò sempre messo quello per 100000km....azz:blink:
in alternativa qual'è l'olio migliore che consigli,se mi puoi dare il nome esatto e dove posso trovarlo te ne sarò molto grato.grazie
 
C'e' sempre il trattamento anti attrito al ptfe (Politetrafluoroetilene ) che usata nell'industria per ricoprire superfici sottoposte ad alte temperature,promette minore consumo e minore riscaldamento del motore con un recupero di 3 cavalli.
 
C'e' sempre il trattamento anti attrito al ptfe (Politetrafluoroetilene ) che usata nell'industria per ricoprire superfici sottoposte ad alte temperature,promette minore consumo e minore riscaldamento del motore con un recupero di 3 cavalli.


Io utilizzo da anni ormai il trattamento ptfe di Slider (a molecola ridottissima) e mi son sempre tovato bene: lo ha provato anche Tramp, risultati minimi su macchine perfette ma.. ci sono

Rob
 
lo trovo da quasiasi autoricambista o devo cercarlo da qualche specialista?????:wub: :wub:
 
... Come olio ci sarebbe anche il castrol Race che è fuòò sinth, ma Wolf stesso ha detto che ha incrostato parecchio un motore, quindi nada...:wink_smil

bisogna vedere se quel motore è sempre andato a castrol RS ....... o si dice che sia andato a castrol RS per i soli due ultimi cambi olio, e di sicuro non sono gli ultimi due cambi olio a inzozzare il motore, ma lo storia pregressa ......... a meno che non si pretenda che un castrol rs eviti le morchie dopo 30000km di uso intenso senza sostituzione, magari su turbine che girano con pressure_ratio di 3:1 ......... io non direi mai che un castrol RS fa schifo, quando ci sono equivalenti sintetici che fanno peggio ............... certo che un motul 300v competition é migliore, ma per averlo allo stesso prezzo ne devi prendere 20litri direttamente dalla francia .....
 
bisogna vedere se quel motore è sempre andato a castrol RS ....... o si dice che sia andato a castrol RS per i soli due ultimi cambi olio, e di sicuro non sono gli ultimi due cambi olio a inzozzare il motore, ma lo storia pregressa ......... a meno che non si pretenda che un castrol rs eviti le morchie dopo 30000km di uso intenso senza sostituzione, magari su turbine che girano con pressure_ratio di 3:1 ......... io non direi mai che un castrol RS fa schifo, quando ci sono equivalenti sintetici che fanno peggio ............... certo che un motul 300v competition é migliore, ma per averlo allo stesso prezzo ne devi prendere 20litri direttamente dalla francia .....

Io ho la possibilità di trovare il 300V a 13 euro al litro... stiamo facendo un GB sul CTI e sul Celicaclub... ho provato a postarlo anche qui ma non appare... comunque se qualcuno ne ha bisogno mi faccia sapere il GB si chiude la prossima settimana :wink_smil
 
Io ho la possibilità di trovare il 300V a 13 euro al litro... stiamo facendo un GB sul CTI e sul Celicaclub... ho provato a postarlo anche qui ma non appare... comunque se qualcuno ne ha bisogno mi faccia sapere il GB si chiude la prossima settimana :wink_smil


8 litri grazie .......... ovviamente se e solo se 15W-50 , nella nuova versione in tanica argento (é cambiata la formulazione dalla prima uscita ) .......

fammi sapere!

ciao
 
8 litri grazie .......... ovviamente se e solo se 15W-50 , nella nuova versione in tanica argento (é cambiata la formulazione dalla prima uscita ) .......

fammi sapere!

ciao

il GB è per il 10W40... per quanto riguarda il 15W50 so che ce l'hanno ma la tanica sinceramente non so quale sia... so che è da 4 litri invece che da due... ti faccio sapere quando chiudiamo il GB :wink_smil
 
le taniche sono da 2 litri anche per 15W50 ............ vabbe' fammi sapere: altrimenti me ne prendo 20 litri a 11 euro ...........

ciao
 
Per me è una cazzata di trattamento... Non serve a nulla, anzi, rischi di danneggiare il motore... L'unico trattamento che farei ed ho fatto, è di pulizia... Mi spiego meglio: il 90% dei possessori di auto usa gli olii semisintetici della casa che fanno veramente pena e lasciano nel motore residui di olio "incrostato"...

Permettimi di dirti che le incrostazioni dipendono dalla specifica e non dalla qualità: a parità di specifica un olio semi sint lascia le stesse identiche incrostazioni di un 100% sint, solo che dura meno e va cambiato prima.
Quindi, scusatemi se lo ripeto anche qua, ma meglio un semisint con specifica SL o meglio ancora SM, piuttosto che un 100% sint con specifica SG.

:smile:


Per quanto riguarda la pulizia del motore con additivi in ceramica neanche io, sinceramente, ne sono convinto. Anche se sotto forma di microparticelle, la ceramica graffia il motore, ed è per questo che lo pulisce dalle incrostazioni, ma le conseguenze non credo che siano positive.
Inoltre ho letto che dura per almeno 40.000km! Ma se l'olio viene cambiato ogni 15.000, come fa a restare nel motore?
 
Permettimi di dirti che le incrostazioni dipendono dalla specifica e non dalla qualità: a parità di specifica un olio semi sint lascia le stesse identiche incrostazioni di un 100% sint, solo che dura meno e va cambiato prima.
Quindi, scusatemi se lo ripeto anche qua, ma meglio un semisint con specifica SL o meglio ancora SM, piuttosto che un 100% sint con specifica SG.

:smile:


Per quanto riguarda la pulizia del motore con additivi in ceramica neanche io, sinceramente, ne sono convinto. Anche se sotto forma di microparticelle, la ceramica graffia il motore, ed è per questo che lo pulisce dalle incrostazioni, ma le conseguenze non credo che siano positive.
Inoltre ho letto che dura per almeno 40.000km! Ma se l'olio viene cambiato ogni 15.000, come fa a restare nel motore?


Lasciate stare la ceramica ragazzi, davvero pericolosa in quanto le molecole sono molto grosse. Se proprio vuoi additivare, fallo con specifici prodotti basati su Teflon di ultima generazione che inoltre ha il pregio di sublimare superati i 300°
 
Permettimi di dirti che le incrostazioni dipendono dalla specifica e non dalla qualità: a parità di specifica un olio semi sint lascia le stesse identiche incrostazioni di un 100% sint, solo che dura meno e va cambiato prima.
Quindi, scusatemi se lo ripeto anche qua, ma meglio un semisint con specifica SL o meglio ancora SM, piuttosto che un 100% sint con specifica SG.

:smile:


Per quanto riguarda la pulizia del motore con additivi in ceramica neanche io, sinceramente, ne sono convinto. Anche se sotto forma di microparticelle, la ceramica graffia il motore, ed è per questo che lo pulisce dalle incrostazioni, ma le conseguenze non credo che siano positive.
Inoltre ho letto che dura per almeno 40.000km! Ma se l'olio viene cambiato ogni 15.000, come fa a restare nel motore?
Permettimi di risponderti che non è assolutamente vero in senso assoluto. A parità di specifiche un full sinth è sempre preferibile e non perchè lo si possa cambiare con frequaneze maggiori, am perchè tende e degradare con minore facilità e quindi a parità di chilometraggio è preferibile avere una lubrificazione ottimale... Per la questione marche, che dire, Barhdal (o come si scrive) fà un olio che non metterei mai a causa delle particelle che ha in se (fullerene se non sbaglio) che sono scarti di lavorazione e bene non fanno... Per quel che ho potuto vedere, la cosa migliroe per un motore è fare un bel ciclo di pulizia dell'olio con dl sintoflon ET da mettere con dell'olio NUOVO che non faccia proprio schifo e che si sia pronti a sacrificare in 2k km, poi fare un bel cambio olio e filtri con o del Mobil 1 o del Motul 300v Chrono che hanno in se degli addittivi veramente ottimi che non danneggiano assolutamente il motore.... E così passa la paura ed avrai la lubrificazione migliore possibile...
 
Ultima modifica di un moderatore:
il ceramic non é a base di ceramica .......... é un nomignolo commerciale, é a base di ptfe: ora c'e' da capire quanto finemente sia stato lavorata la polvere di ptfe (deve passare la permeabilita' del filtro dell'olio a qualsiasi livello di aggregazione che cambia al cambiare della temperatura dell'olio) ..........

ps
ptfe = teflon
 
Permettimi di risponderti che non è assolutamente vero in senso assoluto. A parità di specifiche un full sinth è sempre preferibile

Lo so che a parità di specifiche è meglio un 100%sint, infatti è quello che scelgo sempre anche io, puerché sia almeno SL; se leggi bene io ho scritto "...meglio un semisint con specifica SL o meglio ancora SM, piuttosto che un 100% sint con specifica SG", quindi se io dovessi scegliere tra 2 oli soltanto, uno 100% SG e l'altro a base sintetica SM, prenderei il secondo.

Per quanto rigurada il Fullerene C60, io sapevo che è una molecola complessa ottenuta mediante particolari bombardamenti di atomi di carbonio e non scarti di lavorazione, come dici tu.
Gli additivi potenzialmente pericolosi sono quelli a base di PTFE, come dice giustamente Alexts nella sua breve spiegazione.

:wink_smil

PS: comunque mi piace discutere con gente che ha pareri diversi dal mio perché se sbaglio lo ammetto e imparo cose nuove. Saluti
 
Ultima modifica:
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