CENTRALINE AGGIUNTIVE PER VVTi ???

kakaroth1977

TCI Advanced Member
Registrato
22 Gennaio 2005
Messaggi
372
Età
47
Località
Lecco
Salve a tutti,
mi son permesso di aprire questo post sperando di essere illuminato da voi sicuramente più esperti.
I motori (più che altro le loro centraline ) VVTi in particolare quello della Yaris 1.0 ma penso anche gli altri, non possono essere riprogrammati via seriale come per altri tipi.
Essendo la eprom saldata sulla piastra e non installata su zoccolo non è possibile, a meno di perdere definitivamente la garanzia ,riprogrammarla o sostituirla dissaldandola.
Quindi qualcuno mi sa dire se come per la Diesel esistono centraline aggiuntive per elaborarla e in caso di guasti o anomalie semplicemente staccarla e andare in assistenza?????????????????
Fatevi sotto con info e opinioni :wink_smil
 
Quando ho chiesto informazioni per ritarare leggermente la centralina elettronica al mio meccanico di fiducia che si rivolge ad un ingegner di 4ruote, mi è stato detto che nella mia del 2001 è fattibilissimo. Per tutte quelle fino al 2001 non dovrebbero esserci problemi (dovrebbero avere una centralina Bosh riprogrammabile) per le versioni successive è cambiata completamente la centralina e la gestione diventa ostica. Dovresti vedere tipo i prodotti di UKgarage... lo stesso di cui hanno parlato in un altro post sulle centraline per corolla d4d.

Infatti se nella riprogrammazione della mia dovessero sorgere problemi per la centralina oppure si limitano semplicemente ad overcloccare la stessa anche io mi rivolgerò ad un prodotto esterno che coesiste con l'originale.

Mi dispiace per non esserti stato molto utile, sicuramente ci sarà  qualche super esperto di questi argomenti... magari un amministratore, nel forum che ti guiderà  sicuramente bene.

A presto, Sonub.
 
Per esserci ci sono, ma i moduletti aggiuntivi su benzina sono una mezza porcata..

Meglio rimappare e non potendolo fare, sostituire la centralina con una completamente nuova (non quella di cui parlavate) da programmare da zero, il che però ha dei costi alquanto proibitivi a mio avviso.

L'overclok ovviamente non bisogna nemmeno prenderlo in considerazione. :thumbdown
 
Prezzi.. Con 1000-1500 euro ti prendi una centralina nuova programmabile.. poi la devi programmmare :smile:
 
Indietro
Alto