Centralina

Se dovessi cambiare la centralina della Di.Pa., tienimi in considerazione potrei acquistartela io (i nostri motori, spero di non sbagliare, dovrebbero essere identici)...

Ho visto su internet, tra i vari moduli da voi citati, anche quelli della Donator Store; qualcuno di voi ha avuto esperienze con tali prodotti? Mi alletta il prezzo fortemente scontato....

Se hai un D-4d si va bene! Ma non voglio venderla almeno non per ora.
Lascia stare la Donatorstore "E' UNA CIOFECA" se proprio vuoi un modulo prendi quelli buoni "Di.Pa" ,"T-Box" e dulcis
il meglio sul mercato... secondo me STEINBAUER, ma... costa 2 occhi.:63:
 
In effetti c'è un altro utente del forum che non ne parlava un granchè bene...boh...sono tentato da tempo ma temo di compromettere l'affidabilità del motore (ho oltre 2000 mila km); un meccanico vicino casa trattava le tbox, ma per motivi che non vi sto a spiegare non ci andai...
TU la donator l'hai provata?
 
Ultima modifica:
In effetti c'è un altro utente del forum che non ne parlava un granchè bene...boh...sono tentato da tempo ma temo di compromettere l'affidabilità del motore (ho oltre 2000 mila km); un meccanico vicino casa trattava le tbox, ma per motivi che non vi sto a spiegare non ci andai...
TU la donator l'hai provata?

Ti rispondo io: presa per la Scenic, non serve a niente; incremento davvero irrisorio e regolazione tramite trimmer senza fine!!!
Poi sono passato alla Rapid della dimsport..... Tutta un'altra storia!
Comunque sul Rav ho messo la T-box e devo dire che va bene, anche se l'intervento del turbo a volte è un tantino "brusco"...
 
In effetti c'è un altro utente del forum che non ne parlava un granchè bene...boh...sono tentato da tempo ma temo di compromettere l'affidabilità del motore (ho oltre 2000 mila km); un meccanico vicino casa trattava le tbox, ma per motivi che non vi sto a spiegare non ci andai...
TU la donator l'hai provata?

Anche io non ho sentito parlare bene delle centraline Donatostore. Lascia perdere!
Personalmente sono contento della DiPa Sport, ma ho avuto anche buone referenze sulle centraline POWERKING.
Vai su www.powerking.it
Ma i prezzi sono superiori ai € 300.
I moduli che costano di meno quanto sono affidabili?
C'è un blog di un bravo elettrauto-preparatore, in cui egli parla molto bene delle Powerking, ma ha ha approvato mesi fa la mia scelta della DiPa Sport poichè la conosce e conosce come lavora quella Ditta.
Se riesci ad avere la T Box ad un buon prezzo, visto che costa sui 350 Euro,come la DiPa Sport, prendi quella e fregatene del meccanico antipatico!

Se il tuo motore ed altri organi meccanici sono ancora in buone condizione (ad es. non consuma molto olio, non ha perso potenza, e la frizione è a posto), non credo ci siano controindicazioni nel montare una centralina aggiuntiva.
Eventualmente scarterei quelle che intervengono anche sulla pressione della turbina....per non stressare troppo un organo che comunque ha lavorato per 200.000 Km e che è delicato e..... costoso! :wink_smil
 
Anche io non ho sentito parlare bene delle centraline Donatostore. Lascia perdere!
Personalmente sono contento della DiPa Sport, ma ho avuto anche buone referenze sulle centraline POWERKING.
Vai su www.powerking.it
Ma i prezzi sono superiori ai € 300.
I moduli che costano di meno quanto sono affidabili?
C'è un blog di un bravo elettrauto-preparatore, in cui egli parla molto bene delle Powerking, ma ha ha approvato mesi fa la mia scelta della DiPa Sport poichè la conosce e conosce come lavora quella Ditta.
Se riesci ad avere la T Box ad un buon prezzo, visto che costa sui 350 Euro,come la DiPa Sport, prendi quella e fregatene del meccanico antipatico!

Se il tuo motore ed altri organi meccanici sono ancora in buone condizione (ad es. non consuma molto olio, non ha perso potenza, e la frizione è a posto), non credo ci siano controindicazioni nel montare una centralina aggiuntiva.
Eventualmente scarterei quelle che intervengono anche sulla pressione della turbina....per non stressare troppo un organo che comunque ha lavorato per 200.000 Km e che è delicato e..... costoso! :wink_smil

In effetti hai centrato il vero problema (ed il motivo per cui non mi sono deciso a metterla): il motore ha avuto (ormai 80,ooo km fa) un lieve calo di potenza (anche se altalentante nella intensità), ed il consumo d'olio è lievemente aumentato, a causa (pare) di un piccolo trafilaggio (nuvoletta bianca all'accensione a motore caldo); purtroppo però nessuno dei meccanici interpellati ha voluto metterci le mani; visto il chilometraggio, parrebbe cosa "abbastanza normale" dicono...
 
In effetti c'è un altro utente del forum che non ne parlava un granchè bene...boh...sono tentato da tempo ma temo di compromettere l'affidabilità del motore (ho oltre 2000 mila km); un meccanico vicino casa trattava le tbox, ma per motivi che non vi sto a spiegare non ci andai...
TU la donator l'hai provata?

Si l'ho provata la acquistai usata conscio del fatto che sicuramente non andava bene. INFATTI!!! Il trimmer gira a vuoto avanti o indietro non cambia nulla... anzi ti dico di + dopo circa un mese di prova quando l'ho tolta la macchina andava moooolto meglio. Poi son passato alla Di-pa... tutta una altra storia... è un'altra autooooo.
 
Si, un pernsierino ce lo sto facendo... anche x che la TTE è sempre "UNA CENTRA ORIGINALE", se la trovo ad un buon prezzo... e se va bene x la mia motorizzazione...:dev:
Si che sono soddidfatto della Di.Pa. va benissimo anzi... troppo.
I consumi sono sempre gli stessi 710 Km a pieno a tappo e il Cdb "inchiodato" oggi a 21,1 Km/l (Sti c...)
ormai sono 3 o 4 pieni che non lo azzero + e lui è sempre li fermo sui suoi valori (da 21,3 a 21,1 secondo stile di guida)
La mia guida non è mai esasperata o al limite, qualche volta allegra ma per l'80% è normale.:wink_smil
Ho toccato quota 150.000 km e ho fatto un tagliandone sostituendo anche la distribuzione con le puleggie e cuscinetto idroguida.

EBBENE SI, l'ho trovata, l'ho comprata, l'ho montata (che fatica!!!) ma :dev: ne è valsa la pena ORA DAVVERO HO UN'ALTRA AUTO!!!
Si cari Toyotisti dopo mesi di ricerche finalmente sono riuscito a trovare il famoso "TTE PERFORMANCE KIT".
Prossimamente posterò impressioni di guida etc....
 
Ciao "overgold" e grazie per averci dato le ultime novità :63: ...a questo punto, oltre alle impressioni di guida, devi dirci dove sei riuscito a trovare il famoso "TTE PERFORMANCE KIT" :wink_smil ...
 
Ciao "overgold" e grazie per averci dato le ultime novità :63: ...a questo punto, oltre alle impressioni di guida, devi dirci dove sei riuscito a trovare il famoso "TTE PERFORMANCE KIT" :wink_smil ...

Si, l'ho comprata da un tizio in Danimarca che quarda caso lo montava su una Corolla identica alla mia.
Sono 4 giorni che l'ho montato e devo dire il vero all'inizio non mi è sembrata tutta questa differenza:dry:
Ma poi km dopo km notavo un non so bene cosa, ma qualcosa di diverso c'è.... l'auto sembrava solo un pò + omogenea in accelerazione.
Ora dopo circa 70 km percorsi sembra molto diversa tira bene con una buona coppia sicuramente 0/100 con qualche secondo in meno:biggrin2:
Non ricordo dove ma ho letto da qualche parte di un utente che affermava che il TTE KIT è ad "autoapprendimento" nel senso che col passare dei Km si adatta allo stile di guida della persona... non so se è vero e non vorrei nemmeno sbagliarmi credo che è quello che mi sta succedendo.:blink:
Forse con la precedente centralina ero abituato ad una accelerazione maggiore (lavorando solo sulla pressione del rail) invece ora diciamo l'omogeneità la fa da padrona e forse anzi sicuramente la TTE lavorando su una serie di parametri come l'ottimizzazione dei tempi di iniezione garantisce una stabilità maggiore in tutte le sue parti.:smile:
A breve posterò ulteriori impressioni e consumi.
 
Ciao, sono un nuovo iscritto, io ho una corolla verso 2.2 D-4D 136 cv PDF ed ho montato una centralina aggiuntiva della ITALIAN SPEED.
Devo dire che sono soddisfattissimo sia delle prestazioni che dei consumi. La macchina ha acquistato circa 25 cv è molto brillante in ripresa ed in velocita max ( 225 km/h segnato da tachimetro che scarta circa 10 km/h ) inoltre i consumi si sono notevolmente ridotti quasi 100 km in più sul totale del pieno.
La consiglio vivamente ai possessori di Corolla Verso, oltretutto il costo è bassissimo 80€ e sono disponibilissimi per qualsiasi cosa.
L'acquisto l'ho fatto su e-bay.
Provatela e fatemi sapere. Ciao a tutti.:biggrin2:


Salve,
è possibile rimappare centralina Corolla verso Tdi 90 Cv o conviene montare una centralina aggiuntiva? :biggrin2:
Per aggiuntiva si può montare da soli o bisogna rivolgersi a qualche installatore?:naughty:
Grazie
 
Ciao, sono un nuovo iscritto, io ho una corolla verso 2.2 D-4D 136 cv DPF ed ho montato una centralina aggiuntiva della ITALIAN SPEED.
Devo dire che sono soddisfattissimo sia delle prestazioni che dei consumi. La macchina ha acquistato circa 25 cv è molto brillante in ripresa ed in velocita max ( 225 km/h segnato da tachimetro che scarta circa 10 km/h ) inoltre i consumi si sono notevolmente ridotti quasi 100 km in più sul totale del pieno.
La consiglio vivamente ai possessori di Corolla Verso, oltretutto il costo è bassissimo 80€ e sono disponibilissimi per qualsiasi cosa.
L'acquisto l'ho fatto su e-bay.
Provatela e fatemi sapere. Ciao a tutti.:biggrin2:


Salve,
è possibile rimappare centralina Corolla verso Tdi 90 Cv o conviene montare una centralina aggiuntiva? :biggrin2:
Per aggiuntiva si può montare da soli o bisogna rivolgersi a qualche installatore?:naughty:
Grazie
 
Ciao, sono un nuovo iscritto, io ho una corolla verso 2.2 D-4D 136 cv DPF ed ho montato una centralina aggiuntiva della ITALIAN SPEED.
Devo dire che sono soddisfattissimo sia delle prestazioni che dei consumi. La macchina ha acquistato circa 25 cv è molto brillante in ripresa ed in velocita max ( 225 km/h segnato da tachimetro che scarta circa 10 km/h ) inoltre i consumi si sono notevolmente ridotti quasi 100 km in più sul totale del pieno.
La consiglio vivamente ai possessori di Corolla Verso, oltretutto il costo è bassissimo 80€ e sono disponibilissimi per qualsiasi cosa.
L'acquisto l'ho fatto su e-bay.
Provatela e fatemi sapere. Ciao a tutti.:biggrin2:


Ma per i benzina non ne fanno?
 
Purtroppo per i benzina l'unico sistema è rimappare la centralina originale ma quando si va a toccare le parti originali.....MAMMA MIA!!!!
 
Indietro
Alto