centralina rimappata per il mio nuovo rav4 2011 + 20%

Volevo scrivere la stessa cosa ,ma siccome sono"un ragazzo d'epoca" pensavo di non saperci fare.ma vedo che altri hanno il mio problema al punto che certi giorni rinuncio a leggere il forum ,per fatica di aspettare,lunghissimi minuti.
E' diventato un sito molto Americanato.

questa cosa mi incuriosisce....anche se non centra nulla con al centralina rimappata...
ad esempio, Nonno e gli altri che si lamentano, ma che connessione avete ?
giusto per saperlo, io ho un Alice 7 MB e non vedo problemi...
è strano....
avete provato a fare uno IP speed test per vedere il vostro provider quale banda vi garantisce..??
Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test
a questo link potete farlo, se non altro per vedere di sgamare il vostro provider se pagate per una banda che non vi da....
scusate l'intromissione...

ciao
 
Io non sono ferrato in materia di adsl o connessioni varie, però a me il sito funzione velocemente come sempre.:biggrin2:
 
Per chi utilizza Internet Explorer provate a cambiare Web browser (mozilla firefox) e
vedrete la differenza.:77:
 
Scusate,ma per quanto mi riguarda ,state parlando Arabo,sò solo che in tutti gli altri forum viaggio velocemente ,mentre in questo,dopo l'ultimo "aggiornamento",mi addormento nell'attesa.
Scusate la mia ignoranza in materia,ma piuttosto che "scasinare " non entro nel forum.

A parte questa variante,vi chiedo a cosa serve rimappare per avere più scatto 5/6 secondi x 100mt,visto che il Rav ha la 1 che sembra un "primino" talmente è corta,poi il passaggio alla seconda non è un fulmine di precisione, oppure serve solo per i cambi automatici??
 
Ultima modifica:
quoto in pieno Nonno Gian...
a parte probabili problemi su DPF eccc... e la faccenda della garanzia...
Fare partenze sprint con il RAV è praticamente impossibile....come dice Nonno, prima cortissima, spunto frizione non proprio esemplare, passaggio 1-2 molto problematico...
Forse ha più senso con l'automatico...
Se devo rimappare allora tanto valeva prendere il 177 CV ....

Ciao
 
Forse ha più senso con l'automatico...

Con l'automatico (anche con tasto sport inserito) devi "anticiparlo" di 1-2 sec in quanto deve intuire che vuoi scattare a saetta... in pratica affondi tutto e dopo 1-2 sec schizza via piuttosto brillantemente e tira le marce a circa 4000 rpm. Se parti in manuale la prima è piuttosto corta, devi subito toccare il pad + per inserire la seconda. Comunque considerando la mole della macchina lo scatto è buono.
Altrimenti la fai muovere di qualche metro e poi affondi giù tutto... fila liscia tirando le marce :smile:
 
domanda stupida, come faccio a sapere con sicurezza se la mia ha il dpf?
 
io non trovo nulla
o sono nabbo o non c'è, dove dovrei guardare esattamente?

Nella 3^ pagina del libretto di circolazione, dove c' è indicato:

Lunghezza..... Larghezza.......
Tipo di cambio ........
Pneumatici .......
RISP LA DIR 2003/76/CE-B
(EURO 4 con DISP. ANTIPARTICOLATO)

Consumo .....
Massa a vuoto.......
 
Nella 3^ pagina del libretto di circolazione, dove c' è indicato:

Lunghezza..... Larghezza.......
Tipo di cambio ........
Pneumatici .......
RISP LA DIR 2003/76/CE-B
(EURO 4 con DISP. ANTIPARTICOLATO)

Consumo .....
Massa a vuoto.......

non c'è scritto nulla
imho non ho dpf
 
A me non ha dato alcun problema, la TBOX ADVANCE per il 136 CV, anche perchè ogni volta che facevo viaggi lunghi in autostrada facevo rigenerare il DPF.
Comunque, causa cambio auto, ora la centralina l'ho smontata, per chi la volesse...
Saluti
Chicco
 
Io faccio così: quando il motore è molto caldo (es. svariati km in autostrada) percorro 20/25 km a 4.000/4.200 giri (quindi almeno 10 minuti in quarta a 130 o addirittura in terza se il traffico non permette grandi velocità). Il ciclo urbano tappa il filtro, per cui è bene non compiere troppi tragitti brevi, per non interrompere la rigenerazione (io me ne accorgo quando il consumo istantaneo è alto, ma spesso non ci azzecco). Roba da pazzi! Una volta sono pure rimasto fermo, mi hanno diagnosticato il catalizzatore andato (ero ad Alba per il fine settimana!), ma quando ho detto che ero disposto a tornare a Firenze a 80 all'ora, magicamente si sono ricordati di rigenerarmi il dpf con il computer et voilà, blocco motore scomparso... bella fregatura questo dpf!
Enrico
 
Ciao Chiccostufo, sarei interessato alla centralina di cui parli nel post. Se ti è possibile mi faresti sapere modello e costo, magari se non è possibile sul thread, mi mandi una e-mail. Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
Indietro
Alto