Problema Centralina di controllo iniettori avensis 2.2 150 cv

GIACOMARZ

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
59
Località
CONCOREZZO
Quanti di voi hanno dovuto cambiare la citata centralina?
A me la vogliono cambiare per il problema riportato nella discussione "Aiuto problemi con avensis 2.2 d4d da 150 cv".
 
E perchè vogliono cambiarti la centralina elettronica di controllo e gestione motore ? ...sono sicuri che sia lei la responsabile dei problemi ? ...o vanno a tentativi ? ...perchè sai, questo "tentativo" è piuttosto costoso.
 
Concordo con demont ed aggiungo che una centralina non è un organo meccanico che una volta montato, se successivamente rismontato, non può più considerarsi nuovo!

Una ECU è collegata semplicemente con un grosso connettore multipolare e quindi la si può eventualmente sostituire per prova e se il riscontro è negativo rimettere l' originale..... :dry:
 
Concordo con demont ed aggiungo che una centralina non è un organo meccanico che una volta montato, se successivamente rismontato, non può più considerarsi nuovo!

Una ECU è collegata semplicemente con un grosso connettore multipolare e quindi la si può eventualmente sostituire per prova e se il riscontro è negativo rimettere l' originale..... :dry:

Infatti mi sa che stanno andando a tentativi, pur essendo un grosso centro BOSCH, hanno gia cambiato la valvola dell'alta pressione del gasolio senza risultati (che non ho ancora pagato).
Io nel frattempo ho contattato la BOSCH, che via mail mi ha risposto che solo i pezzi che risolvono il problema vanno pagati quindi poi staremo a vedere, visto che io al titolare continuo a dire di controllare meglio gli iniettori.
Ero curioso di sapere se a qualcuno di voi è successo di dover cambiare questa centralina.
 
Però credo che la tua Avensis, come tutte le Toyota equipaggiate con i Diesel 2,2, monti la centralina della DENSO e non della BOSCH.

La ECU della Bosch equipaggia invece i motori Diesel 1.4. :blink:
 
Però credo che la tua Avensis, come tutte le Toyota equipaggiate con i Diesel 2,2, monti la centralina della DENSO e non della BOSCH.

La ECU della Bosch equipaggia invece i motori Diesel 1.4. :blink:

Cosa monti non lo so, il pompista diesel cui la macchina è stata portata appartiene alla catena Bosch car service
 
Infatti mi sa che stanno andando a tentativi, pur essendo un grosso centro BOSCH, hanno gia cambiato la valvola dell'alta pressione del gasolio senza risultati (che non ho ancora pagato).
Io nel frattempo ho contattato la BOSCH, che via mail mi ha risposto che solo i pezzi che risolvono il problema vanno pagati quindi poi staremo a vedere, visto che io al titolare continuo a dire di controllare meglio gli iniettori.
Ero curioso di sapere se a qualcuno di voi è successo di dover cambiare questa centralina.
Il fatto di pagare solo i pezzi che risolvono il problema è una buona, e giusta, cosa...ti dirò che, in generale, di centraline cambiate se ne sente parlare poco: la loro affidabilità è molto alta e come tutta l' elettronica la probabilità che ci siano dei problemi è maggiore nei primi chilometri...superato questo primo periodo è raro che insorgano malfunzionamenti, raro ma non impossibile...il centro fà parte della rete Bosch ma questo non vieta di montare-riparare-lavorare su componenti che non appartengono al colosso tedesco..a questo punto, se son convinti che sia la centralina e se non è lei tù non la paghi, io darei il via libera.
 
Torno ad aggiornarvi un po.
Ho ritirato un 15 gg fà la mia avensis dal pompista bosh che non se l'è sentita di cambiarmi la centralina e mi ha restituito la macchina con il difetto.
Ora però sono una decina di giorni che la macchina non strattona più a freddo (saranno le temperature più alte?).
Che conclusioni devo trarre?
Mah staremo a vedere!!!
 
Indietro
Alto