Centralina Corolla 2019

cdlivorno

TCI Newbe
Registrato
8 Luglio 2020
Messaggi
4
Età
51
Località
livorno
Buongiorno. Nessuno ha fatto modificare la centralina della corolla hybrid 1.8 ? Sono in procinto di farlo.......Grazie
 
No intendevo questa modifica di flash map
Tuning

Questi sono i risultati ottenuti dopo la riprogrammazione software centralina motore, il tutto nella massima affidabilità e tolleranza sia del motore e sia del cambio previste dalla casa costruttrice.

motore-power.jpg


ORIGINALE

FLASHMAP

Kilowatt KW
72 Kw

+ 16 Kw
88 Kw

Potenza
98 Hp

+ 21 Hp
119 Hp

Dati di
Coppia

Incremento
+ 23 %


Ma la limitazione a 180 Km si può fare ?
 
No intendevo questa modifica di flash map
Tuning

Questi sono i risultati ottenuti dopo la riprogrammazione software centralina motore, il tutto nella massima affidabilità e tolleranza sia del motore e sia del cambio previste dalla casa costruttrice.
Ciao, l'argomento interessa molto anche me, si tratta di rimappa della centralina stock o di modulo aggiuntivo?
Se possibile, chi ti dovrebbe fare la modifica? non ce ne sono molti e vorrei capire quanto distante è da casa mia... anche se a quanto ho visto (molto velocemente in realtà) nessuno lo fa sul motore 2.0L

Grazie.
 
Riprogrammano la centralina originale ma ora solo su 1.8. Per il 2.0 mi hanno detto che ci stanno lavorando
 
No intendevo questa modifica di flash map
Tuning

Questi sono i risultati ottenuti dopo la riprogrammazione software centralina motore, il tutto nella massima affidabilità e tolleranza sia del motore e sia del cambio previste dalla casa costruttrice.

motore-power.jpg


ORIGINALE

FLASHMAP

Kilowatt KW
72 Kw

+ 16 Kw
88 Kw

Potenza
98 Hp

+ 21 Hp
119 Hp

Dati di
Coppia

Incremento
+ 23 %


Ma la limitazione a 180 Km si può fare ?

Francamente un +21% di incremento di potenza su un aspirato lo trovo un po' sospetto.
C'è la fasatura variabile, per carità, però ...
Di solito si parla di 5-8%.

La velocità max. dubito seriamente che sia variabile, a giudicare da quanto ho letto altrove.

A prescindere, come la si metterebbe con la Garanzia ? Omologazione modifica ?
Cosa dice l'assicurazione in caso di incidente ?

Auto "digitali" come la Corolla a mio avviso non dovrebbero avere problemi ad identificare come "anomalia" una variazione di mappatura del genere. Cosa che peraltro secondo me sarebbe anche indirettamente rilevabile dai soli dati "connected" di performance guida/veicolo, una piccola parte dei quali è esposta dall'app MyT.

Occhio.
 
Ultima modifica:
Quando leggo +21% di potenza su un aspirato e per giunta a ciclo Atkinson... beh, fate vobis.... i soldi son vostri....
 
Magari lo fa funzionare in modalità Otto con buona pace dei consumi.
Però se uno prende una vettura full hybrid Toyota e la rimappa per ottenere prestazioni da supercar temo abbia le idee confuse.
la mappatura non riduce anche i consumi continuando a guidarla come si faceva prima ma con l'incremento di potenza e coppia motrice?
 
La rimappattura di una centralina fa ridurre si i consumi, aumentano si i CV e i NM però se parli di rimappare una macchina che ha 5 anni di garanzia e 10 di garanzia sulle batterie per ridurre semplicemente i consumi di un 10-15% sei un pazzo
 
Indietro
Alto