CD Changer MP3

fafab

TCI Newbe
Registrato
22 Febbraio 2005
Messaggi
3
Località
CUNEO
Ciao a tutti, sono in attesa della mia COROLLA M-MT dalla fine di novembre (mi hanno detto che dovrebbe arrivare il 21 aprile!!! :cray: ). Per ingannare il tempo stavo cercando un cambiadischi CD MP3 che funzioni abbinato alla radio di serie, non volevo cambiarla per non perdere le funzioni di computer di bordo..., ma non riesco a trovare nulla che "funzioni". Ho visto che sul sito bortesi.it ci sono degli adattatori e anche sul sito tecnosoundsanremo.it, qualcuno di voi ha dei consigli da darmi, magari di qualcosa che ha montato ed e' certo che funzioni? Sapete se la TOYOTA ha come accessori un CD Changer MP3?
Grazie mille, ciao e speriamo che prima o poi tutte queste COROLLA arrivino!!!!!

ciao ciao
 
:wink_smil bene e benvenuto.....
non mi sono mai documentato , ma a quanto ne so la toyota non propone nessun mp3 player..... :thumbdown
 
Se cerchi nei vecchi post dovresti trovarne uno che tratta l'argomento.
Ti consiglio anche quello intitolato "Car PC" (aperto da me :wink_smil ).

Ciao.
Operatore
 
:welcome:welcome:welcome

ricordo anche io che da qualche parte si parlava di quell'adattore della bortesi...solo che qui nessuno lo monta.
 
Grazie mille, tutti molto gentili.
Mi resta questa curiosità : sapete di qualcuno che ha montato un CD Changer e gli funziona (intendo MP3, cd text ecc...), o come me avete letto in giro dell'esistenza di questi adattatori, ma non conoscete nessuno che li abbia "testati"?

ciao Fabio
 
io la penso così ma premetto che di audio ne capisco poco quindi potrei dire una boiata assurda!!

se si prende l'adattatore e lo si attacca all'autoradio originale e poi si collega un lettore qualsiasi dovrebbe andare giusto?
quindi penso che basti trovare una marca che faccia questi adattatori e il gioco è fatto, penso...
 
Ciao a tutti,
anch'io sono in attesa della Corolla MMT e anch'io vorrei collegare il lettore mp3 all'autoradio di serie.
Ho scritto una mail a Bortesi per acquistare l'adattatore.
Mi hanno risposto dicendo che hanno due diversi adattatori (toy-aux e toy03-aux). Il tecnico di Bortesi dice che dal secondo trimestre del 2004, la Toyota ha iniziato a montare delle autoradio con un ingresso 12 pin multicd diverso rispetto a prima. Se ho ben capito il nuovo ingresso è più piccolo. Se qualcuno è in grado di dirci con certezza che tipo di ingresso c'è sull'autoradio della Corolla 2005, allora non dovrebbero esserci più problemi.
Si installa l'adattatore giusto, si collega il lettore mp3 e il gioco è fatto. :smile:
 
gandal ha scritto:
Ciao a tutti,
anch'io sono in attesa della Corolla MMT e anch'io vorrei collegare il lettore mp3 all'autoradio di serie.
Ho scritto una mail a Bortesi per acquistare l'adattatore.
Mi hanno risposto dicendo che hanno due diversi adattatori (toy-aux e toy03-aux). Il tecnico di Bortesi dice che dal secondo trimestre del 2004, la Toyota ha iniziato a montare delle autoradio con un ingresso 12 pin multicd diverso rispetto a prima. Se ho ben capito il nuovo ingresso è più piccolo. Se qualcuno è in grado di dirci con certezza che tipo di ingresso c'è sull'autoradio della Corolla 2005, allora non dovrebbero esserci più problemi.
Si installa l'adattatore giusto, si collega il lettore mp3 e il gioco è fatto.
:smile:


Praticamente si' , se vi è quel nuovo connettore non vi son problemi, ma anche sulle versioni meno recenti, comprando l'adattore ed il cambia cd appositamente per la corolla, si puo collegare, mi sembra che Sony abbia in catalogo qualcosa del genere!
Pero' visto che ci sono potrebbero' aggiornare lo stereo della corolla! strano per dei Giapponesi !! :blink:
 
andreax ha scritto:
Praticamente si' , se vi è quel nuovo connettore non vi son problemi, ma anche sulle versioni meno recenti, comprando l'adattore ed il cambia cd appositamente per la corolla, si puo collegare, mi sembra che Sony abbia in catalogo qualcosa del genere!
Pero' visto che ci sono potrebbero' aggiornare lo stereo della corolla! strano per dei Giapponesi !! :blink:

Ma sai che sono un po' fissati colla tecnologia stracollaudata... :bleh:

minimo hanno fatto fare centinaia di migliaia di ore di test... in laboratorio.

poi migliaia di ore di test... in strada.

poi, forse, lo commercializzano in qualche mercato... a scopo di prova.

e solo allora, se va tutto bene, e non c'è un guasto su milioni di veicoli, lo mettono su tutte. :brucelee:
 
speriamo, meglio tardi che mai, perche' le altre case, almeno come optional hanno tutte disponibile l' MP3 :smile:
 
andreax ha scritto:
speriamo, meglio tardi che mai, perche' le altre case, almeno come optional hanno tutte disponibile l' MP3 :smile:

Per esempio sulle lexus nuove di prossima uscita in usa c'è già , con tanto di interfaccia pronta per iPod.
E sulla Scion c'è proprio un impianto specifico Pioneer. :wink_smil

aspettiamo...
 
Infatti è strano: la Toyota monta componenti Panasonic e la Panasonic è già  da tempo che commercializza autoradio MP3...
 
Indietro
Alto