Cavo interfaccia AV Toyota Touch 2 DUBBIO

Ottimo recorder! Aspettiamo tue news! Ma ce la fa il box Android con una 12v?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
No il box va a 5 volt a 2A. Nel vecchio post ho messo l'adattatore da USB a DC. Serve il carica batterie accendisicari USB, perché la usb di serie non credo eroghi abbastanza corrente (probabilmente sui 500MAh).
 
grazie alla segnalazione di Recorder (che ringrazio) ieri sono riuscito ad acquistare “AV Video Audio Cable for Toyota Touch 2 and Entune OEM Monitors Head Units” ed oggi anche “Car Android Smartphone/iPhone Mirroring Adapter Mirabox Wi-Fi Airplay, Miracast” appena mi arrivano vediamo se riesco a fare il mirrorlink con l’iPhone 6 senza perdere il navi (non sarà il massimo ma l’ho pagato e mi darebbe fastidio perderlo) anche se ho visto dal video su youtube che il TT” dei Recorder non ha il navi mentre il mio è un TT2 GO (M10)
 
grazie alla segnalazione di Recorder (che ringrazio) ieri sono riuscito ad acquistare “AV Video Audio Cable for Toyota Touch 2 and Entune OEM Monitors Head Units” ed oggi anche “Car Android Smartphone/iPhone Mirroring Adapter Mirabox Wi-Fi Airplay, Miracast” appena mi arrivano vediamo se riesco a fare il mirrorlink con l’iPhone 6 senza perdere il navi (non sarà il massimo ma l’ho pagato e mi darebbe fastidio perderlo) anche se ho visto dal video su youtube che il TT” dei Recorder non ha il navi mentre il mio è un TT2 GO (M10)

Con quel cavo per l'ngresso A/V il navi continuerà a funzionare regolarmente. Il problema sarà con l'auto in movimento perché il sw bloccherà proprio quell'ingresso, quindi addio alle immagini dal telefono.
Per poter continuare a vedere l'immagine dal telefono bisogna interrompere il cavo SPD o speed, in altri termini il segnale dell'odometro che va al navi ma così facendo il navi di serie non sarà più funzionante o meglio meno preciso.
Mettendo un interruttore a quel cavo diventa tutto reversibile.
 
Ho appunto pensato di mettere un interruttore sotto ai tasti del riscaldamento dei sedili in modo che sia totalmente invisibile e perfettamente a portata di mano così non si vedrà nulla dato che l'apparecchio mirroring è a 12V che conto di prelevare dall'alimentazione sotto chiave del TT2.
Spero di riuscire nei miei piani
 
Ho appunto pensato di mettere un interruttore sotto ai tasti del riscaldamento dei sedili in modo che sia totalmente invisibile e perfettamente a portata di mano così non si vedrà nulla dato che l'apparecchio mirroring è a 12V che conto di prelevare dall'alimentazione sotto chiave del TT2.
Spero di riuscire nei miei piani

Solitamente (miracast, Android box etc.) funzionano a 5V, quindi occorre anche un riduttore di tensione da un paio di A.. Se mai un giorno farò la modifica, prwleverò la tensione dalla scatola fusibili e l'interruttore se non lo trovo di foggia decente lo metterò in posizione non visibile. Il cavo AV è su aliexpress a 15 euro, oppure al costo di un paio di euro si fanno le connessioni direttamente sulla spina a 28 poli.
 
io non ero ancora riuscito a trovare un cavo per creare ingresso AV e se Recorder non l’avesse indicato io ne sarei ancora alla ricerca dato che, non avendo schema alcuno del TT2GO non mi azzardavo proprio a metterci mano, oggi, purtroppo, un filo raramente trasmette un segnale direttamente all’utilizzatore ma tutto viaggia su reti can bus

non so a cosa mi servirà e se mi servirà veramente il mirroring ed è per questo che ho da subito pensato all’interruttore “nascosto” per non perdere il navi

comunque ti confermo che l'apparecchio mirroring acquistato è a 12V ed avendo dimensioni estremamente ridotte ci sta comodamente dietro ai comandi clima sotto il TT2
 
io non ero ancora riuscito a trovare un cavo per creare ingresso AV e se Recorder non l’avesse indicato io ne sarei ancora alla ricerca dato che, non avendo schema alcuno del TT2GO non mi azzardavo proprio a metterci mano, oggi, purtroppo, un filo raramente trasmette un segnale direttamente all’utilizzatore ma tutto viaggia su reti can bus

non so a cosa mi servirà e se mi servirà veramente il mirroring ed è per questo che ho da subito pensato all’interruttore “nascosto” per non perdere il navi

comunque ti confermo che l'apparecchio mirroring acquistato è a 12V ed avendo dimensioni estremamente ridotte ci sta comodamente dietro ai comandi clima sotto il TT2

Ah ok per i 12V.
Se farò la modifica penso che opterò per un android box di buone prestazioni (su aliexpress con 50 euro se ne trovano con prestazioni stratosferiche).
Come te, ho molti dubbi sullla effettiva utilità. Di certo il navigatore di serie nonché tutto il sistema multimediale è un enorme "bidone". Con un ingresso AV e un celluare l'hw e il sw (del bidone) verrebero bypassati quasi completamente. Rimarrebbe solo lo schermo a fare da monitor ma senza il touch. A quel punto, quando serve, non converebbe spegnere tutto e mettere un tablet? Meno impicci, meno distrazioni e soprattutto resa grafica spettacolare....
La cosa migliore? Secondo me, se uno usa molto l'auto e pensa di tenerla per un pò, spendere altri 3.000 euro (dopo averne regalati 1200 alla toyota) e mettere un bel Pioneer + ampli + nuovi diffusori con subwoofer e crossover elettronico.
 
Boh, di sicuro il navi è molto peggio del rns510 vw ed anche l'audio è pessimo però questo è, spendere 100 euro per un esperimento me la sento oltre no
 
Va bhe.....dopo la teoria e la filosofia passiamo alla pratica e cerchiamo di essere utili alla collettività:biggrin2:

Qui sotto c'è un link per un video (tutorial) di come smontare il TT2 detto "il bidone" dalla nostra rav4.4

https://www.youtube.com/watch?v=1Zv2bND1gk4

Lasciamo stare l'accrocchio (costa 200 euro) che il tizio assembla e andiamo direttamente al minuto 5:25 dove si vede il connettore che interessa a noi

Allora....questa è la piedinatura (pin out) del nostro connettore a 28 poli

293vknb.jpg


E qui sotto la piedinatura dal lato dei cavi ove sono specificati i numerini (l'ho preso da un forum della camry ma va bene per qualsiasi touch2 del rav, yaris. etc.)

1693v47.jpg


Quelli che interessano sono:

14 (gnd) e 13 per l'ingresso video

28 (ingresso audio sinistro), 27 (gnd comune) e 26 (ingresso audio destro)

17 SPD (speed) cioè l'odometro che dovrà essere interrotto per poter continuare a usufruire dell'ingresso AV in movimento. Meglio se si mette un interruttore ai capi del cavo interrotto in modo da avere la reversibilità della modifica (perchè qualora dovesse servire il navigatore di serie con lo spd interrotto funzionerebbe male).

Non appena l'ingresso video verrà connesso (pin 13 e 14) sul menu comparirà l'ingresso A/V. Sul video di prima si vede al minuto 8:13 (sul nostro touch la grafica è leggermente diversa).

Questo è quanto serve per avere un ingresso AV sul touch2, ora si può fare con dei cavetti e prese DIN spendendo un paio di euro oppure comprare un cavo già pronto (in pratica un ponte con connettori 28poli maschio/femmina), il risultato non cambia.

NB
Quanto sopra non è stato ancora da me realizzato chi attua la modifica lo fa a proprio rischio e pericolo:wink_smil
 
Ma si lo so che con 5/10€ si poteva fare tutto per i fatti propri, ma non sono abile con le saldature e non ho tempo per fare tutto sto lavoro.
Io il cavo l'ho preso quando c'era il 20% di sconto su ebay e l'ho pagato 32€ spedito.
A giorni dovrebbe arrivarmi il box Android, appena arriva posto il video del suo funzionamento.
 
Buone nuove!



Ora apro un altro post con tutto il necessario per avere un sistema multimediale decente sul nostro rav!
 
arrivati cavo e Mirroring Adapter, montati con interruttore sotto tasti riscaldamento sedili e funziona tutto

per avere la funzione a/v (quindi il mirroring) in movimento è fondamentale il tasto, anche se devo dire che il navi funziona ugualmente, penso però che diventi molto più impreciso (come fosse un navigatore posticcio esterno) dato che perde il dato di movimento
 
Oggi ho provato ad usare il navigatore senza dato velocità: si impalla spessissimo.
Per chi ha il TT2GO serve assolutamente il tasto per scollegare il segnale della velocità quando si voglia usare l’ingresso A/V anche in movimento
 
Domanda sul filo dell'ot

Se escludo il cavo speed nell'uso normale che cosa cambierà? intendo autoradio, schermata consumi (che non guardo mai) etc?
Inoltre io uso S3 samsung in mirrorlink su tt2, se tolgo questo cavo speed potrò utilizzare anche le app che non funzionano a veicolo in movimento?

Ciao

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Domanda sul filo dell'ot

Se escludo il cavo speed nell'uso normale che cosa cambierà? intendo autoradio, schermata consumi (che non guardo mai) etc?
Inoltre io uso S3 samsung in mirrorlink su tt2, se tolgo questo cavo speed potrò utilizzare anche le app che non funzionano a veicolo in movimento?

Ciao

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Autoradio: nulla

Consumi: boh. Non so se il dato velocità viene utilizzato anche per il consumo, forse può rispondere chi ha già creato l'ingresso AV

Perché vuoi togliere il cavo speed? Il cavo dell'odometro non deve essere tolto ma interrotto (tagliato) collegando ai capi (del filo interrotto) un interruttore che "chiude" o "apre" proprio quel filo tagliato.

Con il cavo interrotto (interruttore aperto) il TT2 "crede" che l'auto sia ferma quindi quelle app dovresti vederle anche in movimento.

Ciao
 
Non mi pare ci siano ripercussioni sui consumi.
L'interruttore va scollegato sul touch 2 BASE, senza plus, go ecc.
Sulle altre versioni non lo so.
 
17 SPD (speed) cioè l'odometro che dovrà essere interrotto per poter continuare a usufruire dell'ingresso AV in movimento. Meglio se si mette un interruttore ai capi del cavo interrotto in modo da avere la reversibilità della modifica (perchè qualora dovesse servire il navigatore di serie con lo spd interrotto funzionerebbe male).

ma il cavo speed vostro di che colore è?

lì al 17 io ho un cavo beige....
 
Indietro
Alto