Cavi per batteria RAV

ammonite

TCI Advanced Member
Registrato
25 Settembre 2007
Messaggi
124
Località
Cosenza
Ho visto su un volantino pubblicitario delle offerte per dei cavi per batteria (per un avvio d'emergenza) con differenti caratteristiche: da 120 Ampere = € 6,90 e 200 Ampere = € 12,90.
al di là della bontà o meno dell'offerta, per il nostro RAV vanno bene quelli da 120 o 200 Ampere .. o magari ne servono di altri ... ???:rm_shifty
saluti
 
La batteria del RAV è da 95 Ah ma con ben 830 Ampere di spunto, quindi ti consiglierei di indirizzarti sicuramente su quelli di maggiore portata! :smile:
 
Personalmente ho da diversi hanni,dei vecchi cavi che usavo quando guidavo i camion , non sò di che amperaggio siano, sò solo che la parte in rame è di 1 cm di diametro e non ho mai avuto problemi, quelli che vendono nei vari supermercati e Obi vari ,hanno molta plastica ma sono molto più sottili come filo di rame e se devi insistere, si surriscaldano, ciò vuol dire che fanno resistenza e automaticamente non arriva ,ne il voltaggio, ne l'amperaggio necessario per far partire un motore (specialmente con temperature molto sottozero). Il mio consiglio è quello di prendere quello con la sezione rame più grossa.
 
Indietro
Alto