Catene RAV4 MY2020

MaurizioV

TCI Newbe
Registrato
12 Ottobre 2020
Messaggi
2
Età
63
Località
Eoma
Ciao a tutti.
Ho una RAV4 Active 2020 2WD con pneumatici 225/65/17.
Secondo il manuale pag. 441 (incollo la pagina) si possono montare catene con diametro laterale 3 mm, che non mi risulta esistano. La Toyota non mi sa rispondere e mi rimanda ai ricambisti.
Secondo un ricambista che ho consultato risulta non catenabile.
Prima diScreenshot_2020-10-12-23-03-53-652_com.google.android.apps.docs.jpg affrontare la spesa di un ragno vorrei essere sicuro di ciò di cui ho bisogno. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 
Mi aggiungo, ho la stessa domanda. Auto appena acquistata con gomme estive, il rivenditore ha detto (in tono che non ammetteva replica) che l'auto è non catenabile.
Il manuale pero' e' quello che hai riportato.
Qualcuno ha trovato le catene adatte? Ne vale la pena, visto che alle mie latitudini non penso proprio di usarle?
Nel mio futuro vedo delle gomme 4 seasons.
 
Io alla fine ho optato per un ragno, le Konig K summit XL K-56. Sono costosette, ma almeno non rischio nulla non avendo ingombro interno. Online ho comunque risparmiato circa 100 euro rispetto ai ricambisti che ho interpellato. Bisogna settarle la prima volta, poi si montano abbastanza rapidamente.
A dire il vero, la konig, con cui ho parlato direttamente, asserisce di aver testato sulla Rav4 anche le Easy-fit SUV 245, sebbene dichiarino un ingombro interno di 10mm.

Abitando a Roma città, le invernali non mi convengono.
 
Indietro
Alto