Catene HELP!

kuichido

TCI Junior Member
Registrato
26 Maggio 2009
Messaggi
18
Località
Firenze
Ciao a tutti.
Ho una corolla 1.4 d-4d M-MT da quasi 5 anni (molto soddisfatto dell'acquisto).
Tra pochi giorni potrò avere bisogno di montare le catene sicchè, non avendole mai provate ho tentato a montarle.....TRAGEDIA.
Seguendo le istruzioni passo passo non si arriva proprio a nulla. Ora, io sono piuttosto a digiuno di "macchine", ma ho visto che l'impresa sembra fondamentalmente impossibile poichè oltre al semiasse ci sono altre due "strutture" che vanno alla ruota e che rendono l'operazione infattibile...forse sono io negato o forse no.
Comunque, le alternative sono due:
- compro delle gomme da neve e così risparmio per parte dell'anno quelle originarie (ho fatto solo 42.000 km)
- compro delle gomme normali (mando in pensione quelle attuali che sì hanno fatto pochi km ma cominciano ad essere un po' dure) e cerco delle catene da neve compatibili o facilmente montabili sulla Corolla
La rottura della soluzione 1 è il fatto di dover cambiare 2 volte l'anno le gomme (che bolas!), inoltre, ad eccezione di casi sporadici (come questo attuale), non mi capita praticamente mai di fare viaggi invernali......
Ogni suggerimento è ben gradito
 
...potrebbe anche darsi che la tua auto non sia catenabile (...non si possono montare le catene...), sul libretto di "Uso e manutenzione" ci dovrebbe essere scritto...aspettiamo in ogni caso che altri toyers con Corolla ci sappiano dire qualcosa a riguardo...
 
... La rottura della soluzione 1 è il fatto di dover cambiare 2 volte l'anno le gomme ...

Vero. Ma ogni sei mesi circa controlli ed equilibri le gomme che cambi. Dovresti comunque farlo, anche se non monti le gomme invernali. Inoltre, con quest'ultime, hai un miglior grip quando le temperature sono inferiori a 7° e in caso di pioggia e nevischio.
 
Indietro
Alto