Informazione Catena o cinghia? Il meccanico ufficiale fa il furbo?

pinball

TCI Newbe
Registrato
22 Dicembre 2023
Messaggi
2
Età
36
Località
rovigo
Buongiorno,

mia moglie questa mattina ha portato dal concessionari ufficiale Toyota la sua Yaris ( anno 2017 ) per tagliando, ok pagati 270 euro il meccanico sostiene che ha la pompa acqua che trasuda e che verrà sostituita tra un mese in garanzia.

Poi mia moglie mi dice che le vogliono sostituire la cinghia, ma la yaris ha la catena se non erro? E soprattutto mia moglie ha 80000km sulla macchina...direi che è presto per la catena? Sta cercando di fregarci?

Grazie del supporto!
Buone feste a tutti!
 
Ultima modifica:
Guarda che sicuramente per cinghia intendono quella dei servizi, solitamente si cambia da 60.000 a 80.000 km ( poi dipende dall'auto ) ma la media è quella, l' eventuale cinghia della distribuzione ha una durata media di 120.000 km ( tranne la Citroen c3 che la danno per 6 anni o 80.000 km ) ma è un caso anomalo, invece la catena di distribuzione in teoria non va mai cambiata, al limite dopo i 250.000 /300.000 km. Per sicurezza chiedi spiegazioni in concessionaria quale cinghia intendano loro, Ciao e buone feste.
 
Ultima modifica:
Appena vista la fattura di mia moglie...vero è quella servizi. Stamattina quando me l'ha detto non ci ho neanche pensato!
Perdonatemi! E' che ormai temo sempre che ci provino e mi si annebbia il pensiero! :smile:
 
Indietro
Alto