Castrol magnatec diesel 5w-40 b4

elyroann

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2010
Messaggi
145
Località
torino
Girovagando in internet ho trovato sul sito della catrol questo tipo di olio espressamente consigliato per il RAV D4D 116 CVC.:wink_smil
Qualcuno di voi ha avuto occasione di provarlo ? :whistling

In caso affermativo come vi siete trovati ? :63: :thumbdown

Se vi interessa vi porto a conoscenza di alcuni prezzi dell' olio in questione (tanica da 4 lt.): :sick:

Norauto 54 euro.. :blink:

Carrefour (Torino C.so Montecucco) 29,90 euro:naughty:


aggiungo il collegamento attraverso il quale si possono trovare i lubrificanti adatti per tutti i veicoli (cliccare su "trova l'olio adatto" e selezionare marca e modello)
Castrol Magnatec Diesel 5W-40 B4

(spero possa essere utile) :biggrin2:
 
E' lo stesso che uso io per la mia Corolla D4D 2.0l 90cv.

Non so dirti le differenze con altri oli, fino al penultimo cambio avevo usato il Castrol Edge 5-30...

Il mio meccanico me lo ha messo 10 €/litro compresa la sostituzione.

Occhio che il colore e la grafica dei flaconi è identica sia per il 5-40 che per il 10-40
 
Castrol è numero 1! Lo usavo, con le stesse specifiche, su Audi per il tagliando longlife (30000 Km) e mai fatto rabbocco.
 
Castrol è numero 1! Lo usavo, con le stesse specifiche, su Audi per il tagliando longlife (30000 Km) e mai fatto rabbocco.

Sicuro non fosse l' Edge (il 5W-30) invece del Magnatec?
Perchè il gruppo VW prescrive per i tagliandi long-life (30.000 Km) il Castrol Edge! :blink:
 
Sicuro non fosse l' Edge (il 5W-30) invece del Magnatec?
Perchè il gruppo VW prescrive per i tagliandi long-life (30.000 Km) il Castrol Edge! :blink:

Ho accorciato la spiegazione per brevità ma nello specifico Audi prima consigliava Agip (nel 2003 con tanto di spot tv) poi è passata a Castrol Longlife SLX II 0W-30 e in seguito al Longlife III 5W-30. Quello che intendevo è che l'olio citato dall'utente rispetta comunque le caratteristiche per il gruppo VW Audi e cioè: 505 01.
 
Ok grazie a tutti per i consigli :cheers: al prossimo tagliando usero' allora il magnatec diesel* 5w-40 b4 :biggrin2: e il 75w90 per la trasmissione come indicato sul sito della castrol :63::63: ciao :wink_smil
 
Ciao a tutti

ho finalmente sostituito l'olio con il castrol in oggetto
(offertona al Bennet 29,90 4 lt.....) :wink_smil

Gia' fatti 2000 km e devo dire che sono molto soddisfatto

per cui..............vivamente consigliato :63:

ciao
 
Indietro
Alto