Casse Corolla M-MT

Q

qawsed

Ciao a tutti,
devo cambiare le casse anteriori della mia corolla M-MT,
RobbiTS (che ringrazio), mi ha suggerito di realizzare dei supporti in legno;
navigando in rete ho trovato però questi

http://www.cdrinternational.com/dettaglio.asp?ID=5054&Fam=&Lin=&Fas=

pensate che possano andar bene per queste casse???? Infinity kappa 652.7i da 165mm???

Non capisco granché di impianti, ma per ora ho intenzione di lasciare lo stereo originale, faccio bene vista la qualità delle casse???:biggrin2:

Ciao :63:
 
ciao, se vuoi un bel miglioramento della qualità audio ti conviene partire dalla sorgente..o cambi autoradio o almeno un bel amplificatorino..:wink_smil
 
beh..innanzitutto un bel guadagno di potenza e qualcosa di banda passante..
chiaramentepiù la tua sorgente è valida (rapporto segnale/rumore alto e buona banda passante) più un amplificatore migliora la situazione..:wink_smil
 
i supporti in legno restano sempre molto molto validi e di qualità sorpattutto li puoi lavorare o far lavorare in modo da migliorare un pò l'acustica se invece non hai tempo e non hai grosse pretese gli adattatori in plastica vanno comunque benissimo devi però avere l'accortezza di farli montare molto bene ed evenutalmente di interporvi unj materiale morbido tra sportello ed adattatoree tra adattatore e woofer.
 
Ciao e grazie per le risposte.:63:

Adesso purtroppo devo farvi una domanda banale; :blush:

dove prendo l’alimentazione per un eventuale amplificatore??? Dallo stereo

faccio un ponte con il cavo dell’alimentazione???:77: :fear2: :fear2: :fear2:

…vi prego non insultatemi…
 
qawsed ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte.:63:

Adesso purtroppo devo farvi una domanda banale; :blush:

dove prendo l’alimentazione per un eventuale amplificatore??? Dallo stereo

faccio un ponte con il cavo dell’alimentazione???:77: :fear2: :fear2: :fear2:

…vi prego non insultatemi…

..i 12v per l'ampli li prendi direttamente dal + della batteria nel cofano..... ovviamente interponendo un giusto fusibile onde evitare di incendiare qualcosa di utile nel vano motore...:biggrin2:
..il contatto per accendere l'ampli poi io l'ho preso facendo un collegamento nella zona dell'accendisigari (lo stesso entra operativo solo quando si gira un po' la chiave)

ciao
 
qawsed ha scritto:
Ciao e grazie per le risposte.:63:

Adesso purtroppo devo farvi una domanda banale; :blush:

dove prendo l’alimentazione per un eventuale amplificatore??? Dallo stereo

faccio un ponte con il cavo dell’alimentazione???:77: :fear2: :fear2: :fear2:

…vi prego non insultatemi…
ti conviene prendere i cavi dell'alimentazione dalla batteria come ha detto Robbi..al meno fa fare la minor strada possibile!:wink_smil

P.S.
Compliments per l'avatar:63: :tongue:unk: :tongue:unk:
 
Per qualsiasi amplificatore devi prendere il + direttamente dalla batteria interponendo il fusibile come ti è già sttao indicato...
poi devi pensare al meno che ha una grande importanza nel risultato sonico.
Per iltutto devi comunque utilizzzare un cavo di qualità e del diametro appropriato (nè troppo piccolo nè troppo grande) il tutto per un amplificatore è molto semplice...
PS valuta la possibilità di acquistare un amplificatore a 3 canali :63:
 
Indietro
Alto