Esterni Carrozzeria

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
595
Età
50
Località
Firenze
Premetto che sono molto fissato per l’esterno dell’auto e quindi per la carrozzeria: eventuali graffi che prima poi capitano, anche se per gli “interni” non sono da meno
Mi capita a volte di rimuovere qualche merdaccia di piccione: 1º spruzzandoci un po’ di acqua e 2º poi tamponando con un dischetto di cotone idrofilo, anche questo imbevuto d’acqua.
Mi chiedevo a prescindere quanto sia resistente la carrozzeria e pertanto la vernice in generale della Toyota,
voglio dire, passare ogni tanto un panno pulito e imbevuto di acqua per rimuovere qualche chiazza o sporcizia in generale, insomma la vernice sarà di una certa resistenza spero? Non vorrei che si opacizzi, ma poi del resto un deterioramento a lungo andare si verifica comunque, lavaggio dopo lavaggio …
 
Ultima modifica:
Ciao, io uso un "Fast Cleaner" ne trovi di diverse marche e lo uso con panno in microfibra.
 
Beh se vai all'autolavaggio è inevitabile che si formino piccoli graffietti ne trasparente.
Sia quello con gli spazzoloni rotanti, sia al self con la spazzola che eroga schiuma. Quest'ultima spesso utilizzata da motociclisti e biker su terra e grasso delle catene...
In questo caso è meglio usare il Condom Wash di Ma-fra.
https://www.amazon.it/Ma-Fra-Guanto-Microfibra-Spazzola-Autolavaggio/dp/B07P14Y2DB
 
Ok, intendi che di solito questa tipologia di shampoo si chiama Fast Cleaner? Uno dei migliori quale è?

"Fast Cleaner" tradotto letteralmente vuol dire "pulitore veloce" e viene prodotto da diverse marche che si occupano della pulizia dell'auto,
elimina lo sporco superficiale e il guano dei volatili con effetto anti pioggia e anti impronta; io ho comprato quello della MA-FRA perchè è fra i più economici e và nebulizzato e steso con panno in microfibra, sulla cacca di uccello lo spruzzi e aspetti un'attimino che agisca e tiri via tutto col panno, la microfibra evita o attenui di molto la micro graffiatura (detti "Swirl) della vernice.
 
"Fast Cleaner" tradotto letteralmente vuol dire "pulitore veloce" e viene prodotto da diverse marche che si occupano della pulizia dell'auto,
elimina lo sporco superficiale e il guano dei volatili con effetto anti pioggia e anti impronta; io ho comprato quello della MA-FRA perchè è fra i più economici e và nebulizzato e steso con panno in microfibra, sulla cacca di uccello lo spruzzi e aspetti un'attimino che agisca e tiri via tutto col panno, la microfibra evita o attenui di molto la micro graffiatura (detti "Swirl) della vernice.

Ok, quindi intendi per togliere residui, escrementi piccioni! Ma per un lavaggio con spugna cosa potrebbe esserci di valido, sempre della MA-FRA quindi?
 
Io della MA-FRA uso lo shampoo "POWER" (solo shampoo) per la cera utilizzo un'altro prodotto con nanotecnologia, se preferisci uno shampoo con cera la stessa casa fà il "Car Wash Shampoo e Cera".
Utilizza sempre prodotti in microfibra come il guanto consigliato sopra da "ruzzino" e per asciugare panni sempre dello stesso materiale.
 
Io della MA-FRA uso lo shampoo "POWER" (solo shampoo) per la cera utilizzo un'altro prodotto con nanotecnologia, se preferisci uno shampoo con cera la stessa casa fà il "Car Wash Shampoo e Cera".
Utilizza sempre prodotti in microfibra come il guanto consigliato sopra da "ruzzino" e per asciugare panni sempre dello stesso materiale.

Grazie, ma un prodotto 2 in 1 va bene no? Oppure meglio due prodotti/applicazioni separati? Io a prescindere la protezione vorrei evitarla, preferisco il classico lavaggio a mano con spugna… e poi risciacquo … ma mi rendo conto che ci si dilunga un po’ troppo…
 
Ultima modifica:
Scusami non avevo visto bene il prodotto consigliato da ruzzino, io intendevo un guanto in microfibra; il prodotto 2 in 1 va bene, certo dipende dal risultato che vuoi ottenere.
 

Essendo un "Polish" non bisogna utilizzarlo molto frequentemente, contiene delle sostanze leggermente abrasive, dipende dalla sua concentrazione. E' più indicato su verniciature stanche ridona brillantezza rimuovendo le piccole rigature da lavaggio.
POLISH PER IL CAR DETAILING
Il polish è anche declinato nelle varianti dedicate alla decontaminazione della carrozzeria prima dell’applicazione di prodotti nano tecnologici ad alta protezione e durata. Inserendosi così nel ciclo di lavorazione tipico del car detailing.
 
Indietro
Alto