Multimedia CarPlay e Infotaiment

Fabio80Roma

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2023
Messaggi
24
Età
44
Località
Roma
Ciao a tutti, da una settimana ho una nuova Yaris Cross Trend con comfort pack, ho un problema con CarPlay il telefono viene abbinato e funziona per 1 o 2 giorni, successivamente il telefono iPhone si collega in bluetooth ma la Yaris non fa partite CarPlay anche con il cavo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, da una settimana ho una nuova Yaris Cross Trend con comfort pack, ho un problema con CarPlay il telefono viene abbinato e funziona per 1 o 2 giorni, successivamente il telefono iPhone si collega in bluetooth ma la Yaris non fa partite CarPlay anche con il cavo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cavo originale, preso da amazon e certificato mfi o pezzotto cinese?
Prova a rimuovere l'abbinamento da entrambe i dispositivi e riabbinarli utilizzando un cavo MFI o originale.
 
Ok provo con altro cavo ma il problema è che lo fa anche in wireless, quando entrò in macchina mi da telefono connesso ma CarPlay non me lo da come abilitato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La mia per i problemi multimediali e funzioni da remoto è soggetta ad un richiamo, prova a sentire, magari anche la tua
il richiamo ha la seguente dicitura: campagna 22SMD-117.
 
Io ho problemi con i servizi da remoto (apertura/chiusura porte e condizionatore) e pb con la connessione dei cell . Ho mandato dall’app una segnalazione che avevo questi pb e mi hanno risposto di contattare un autofficina perché era soggetta a richiamo
 
Ciao a tutti. Ho lo stesso problema di Fabio80Roma ma con Android Auto, su una Yaris Cross Trend di Febbraio 2023 senza il comfort pack. Una volta su dieci Android Auto non viene proiettato sul display dell'auto, mentre la telefonia viene collegata. Utilizzo il collegamento bluetooth + wifi (no cavo). In questi casi ho provato un paio di volte a riavviare lo smartphone, ma non risolve il problema. Spegnendo e riaccendendo l'auto la connessione Android Auto viene ripristinata normalmente.
 
Si ripristina anche se si riavvia l’auto radio premendo il tasto casetta per qualche secondo, aspetto qualche aggiornamento altrimenti lo segnalerò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho la YC da un mese, nessun richiamo presente. Ieri mentre era attivo Google maps sono tornato alla schermata home per cambiare canale radio. Android Auto (wireless) non risultava più connesso. Quindi non era più possibile tornare a maps, che però continuava a fornire le indicazioni audio.
Ho tenuto premuto il tasto home per qualche secondo. Si è spento tutto l'infotainment, ma poi riaccendendolo non è cambiato niente: sempre non connesso.
Solo spegnendo l'auto si è ripristinata la connessione.

Edit. Ho letto adesso il manuale: per riavviare il sistema multimediale bisogna premere il pulsante Home per almeno 6 secondi, altrimenti si spegne solo il display e si silenzia l'audio. Se ricapita provo così.
 
Ultima modifica:
Devi premere finchè non ti appare "Riavvio in corso tra xx secondi, premi RIAVVIA per riavviare subito" o qualcosa del genere.
 
Indietro
Alto