Multimedia Caratteristiche personalizzabili pag. 503 manuale su Trend

Stefano Loreti

TCI Newbe
Registrato
8 Novembre 2022
Messaggi
4
Età
61
Località
Roma
Buona Sera, Ho una Trend e volevo modificare l'opzione l'apertura intelligente per evitare furti in autogrill. La cosa sembrerebbe facile leggendo il manuale ma purtroppo fa riferimento al sistema multimediale
con display da 7 pollici/8 pollici che ha il pulsante MENU assente sulla Trend. Ho fatto vari tentativi sia tramite menù al volante che su quello multimediale ma nulla non si riesce a trovare la strada. Qualcuno c'è riuscito ad accedere alle opzioni? Stefano
 
Occhio che se disabiliti lo smart entry poi devi appoggiare la chiave sul tasto start per far partire l'auto.
Piuttosto potresti mandare in standby la chiave quando scendi dall'auto e ti allontani in aree a rischio ( come gli autogrill )
Basta tenere premuto il tasto di chiusura e dare due colpetti al tasto apertura ( il led fa 4 lampeggi e la chiave smette di tramettere ).
Per riattivare la chiave basta premere uno dei due pulsanti.
 
chiedo da ignorante, che problemi può causare lo smart entry dato che appena si esce con la chiave dalle zone di attivazione (a fianco delle portiere e dietro al portellone posterione) smette di funzionare?
 
chiedo da ignorante, che problemi può causare lo smart entry dato che appena si esce con la chiave dalle zone di attivazione (a fianco delle portiere e dietro al portellone posterione) smette di funzionare?
Esistono degli estender tipo quelli che si usano in casa per ampliare la portata del WIFI che grazie alla loro potenza estendono la portata della tua chiave a parecchie decine di metri. Quindi tu bevi il caffè ed è come se fossi ad 1 metro dalla tua auto. Una volta partiti ovviamente la mancanza del segnale della chiave non fa spegnere il motore per motivi di sicurezza.
 
Si mettono in 2. Uno al tuo fianco ( in copertura della chiave ) ed uno vicino all'auto. Quello vicino a te riceve il segnale e lo rimanda a quello che sta vicino all'auto.
Le apparecchiature dovrebbero essere abbastanza ingombranti per cui i due soci avranno una valigetta o uno zaino.
I transponder delle ultime Toyota dovrebbero avere anche una funzione di motion detection. In pratica se la chiave resta ferma per oltre 1 minuto smette di trasmettere, risparmiando batteria ed aumentando la sicurezza.
 
Ah ho capito.
Bhe il rischio può esserci anche al di fuori dell'autogrill quindi.

Fortunatamente non mi capita praticamente mai di viaggiare in autostrada da solo, e di base agli autogrill ci alterniamo sempre tra chi resta nei pressi dell'auto e chi va in bagno.
Se fossi da solo, non mi fermerei in autogrill, ma uscirei direttamente dall'autostrada.
Ho avuto esperienze di tentati furti alla "vecchia maniera" (deflettore rotto, tentato scasso con atrezzi) in autogrill proprio quando non c'era nessuno a vigilare sull'auto.

Buono a sapersi, proverò anche io a metter la chiave in standby se mi capita di lasciare l'auto in posti molto frequentati.
 
Una curiosità la mia ha anche la serratura sulla maniglia, se io chiudo l'auto inserendo e girando la chiave penso non possano fare niente
 
Una curiosità la mia ha anche la serratura sulla maniglia, se io chiudo l'auto inserendo e girando la chiave penso non possano fare niente

non credo, se sulla chiave premi per aprire l'auto, anche l'avessi chiusa con la chiave, l'auto si riapre.
quindi se ti clonano il segnale dello smart entry, possono comunque aprirla
 
non credo, se sulla chiave premi per aprire l'auto, anche l'avessi chiusa con la chiave, l'auto si riapre.
quindi se ti clonano il segnale dello smart entry, possono comunque aprirla
Grazie, io comunque intendo aprire e chiudere solo con chiave senza usare nessun pulsante
 
Considera che però la chiave apre solo la portiera del conducente. Poi devi sbloccare le altre porte dall'interno.
 
Indietro
Alto