CARabc Wireless Carplay Android Auto Adapter

Buonasera, il mio adattatore funzionava perfettamente su Toyota Touch 2 su Yaris 2015 fino a quando girando per i settaggi non mi è venuta la malsana idea di attivare una funzione che si chiama qualcosa come "utilizza bluetooth dell'auto", a quel punto come da popup di conferma il modulo si è riavviato, ho visto un paio di schermate "CARABC" e poi basta... il modulo è vivo perchè il telefono lo vede, si collega, ma il sistema non switcha più audio e video, mi resta la schermata AUX originale vuota...
Ho provato a resettare col pulsante di reset, tenendolo per 5, 10, 30, 60 secondi ma niente, poi ho provato come per la procedura di aggiornamento: scollegata alimentazione, premere pulsante reset, dare alimentazione sia scollegando e ricollegando lo spinotto del modulo, sia spegnando l'alimentazione della macchina e poi dandola tenendo premuto il plsante start per qualche secondo... nulla...
Qualcuno sa aiutarmi?

Faccio le domande e mi do le risposte... scherzi a parte, sono riuscito a far ri-funzionare tutto e mi sa che il problema era i TT2. Ho risolto entrando nel service menù del TT2 e da li poi nel menù nascosto e resettando la memoria.
Poi ho spento la macchina col tasto power per uscire, riaccesa e magia, sento il click dal modulo Carabc e torna a vedersi a display e quindi a funzionare correttamente.

Nota: so che siamo in un tread dedicato a CH-R ma visto che avevo chiesto info, mi pareva giusto anche condividere come ho risolto, non so se anche CH-R ha lo stesso menù, in caso lo abbia potrebbe tornare utile a qualcuno.
@termits tu non vedi nulla ma la connessione a carlpay c'è, quindi il modulo non è brickato, potrebbe essere colpa del TT2 come ne mio caso.

Ulteriore nota: il mio Carabc comperato la settimana scorsa da Aliexpress ed installato ieri ha il seguente FW:

PXL_20260224_192146688.jpg

noto una nomenclatura diversa da quella postata qualche post fa da @Quadrifoglioverde pur riportando la stessa data.

Ciao a tutti.

Non riesco a condividere ultimo firmare condivisodal servizioclienti,se serve a qualcunolo mando in maniera privata. Avevo un problema sulle telefonate in ricezione risolto poi con la disconnessione dello smartphone dal sistema audio originale. Nell'occasione del post qualcuno ha delle dritte su come impostare al meglio le impostazioni audio (MIC OP gain e MIC Pga gain) grazie a chi mi risponde.

link file firmware https://files.fm/u/yxp4rvmu2y
Grazie mille

Indietro
Alto