CARabc Wireless Carplay Android Auto Adapter

Ciao a tutti e buone feste.
Dopo quasi 2 anni di utilizzo del modulo Carabc, con i suoi pregi e difetti, qualche giorno fa, ho avuto la possibilità di integrarlo con un modulo prodotto dall'azienda Ottocast.
Questo modulo collegato direttamente alla usb del Carabc, non solo funziona molto bene, ma funziona anche meglio del carabc.

Premetto che prima di tutto ho:
- eliminato il paring dal mio iPhone sia Bluetooth che wifi, col modulo Carabc;
- accoppiato iPhone sia via bt che wifi con Ottocast.

Risultato finale

all'accensione della Toyota CHR 2018 compare la schermata iniziale del carabc, che ti chiede di selezionare la fonte tra usb, CarPlay, android, ecc.(qui non tocco nulla) e dopo pochi secondi si sovrappone quella di Ottocast che ti chiede se vuoi CarPlay o Hdmi.

Con CarPlay, ho notato che l'audio è molto più pulito sia per l'ascolto della musica, ma soprattutto per le telefonate, a differenza del Carabc.

Per quanto riguarda l'ingresso Hdmi, si può collegare una sorgente come una Fire stick di Amazon oppure un cavo hdmi tra telefono/computer e avrete l'immagine sul display della Vs Toyota. (E' sottinteso che quest'ultima cosa non viene fatta in movimento o in viaggio, ma durante le soste, se si ha necessità di collegare il computer o rilassarsi in attesa di ripartire)
Vi allego il link Amazon del prodotto. Anche se su qualche forum l'avevo visto a circa 65,00€
Un saluto a tutti.

https://www.amazon.it/gp/product/B0DLWF39BT/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Ciao a tutti, dopo aver letto il messaggio di firefox mi è rimasto in testa un dubbio:
Come è possibile che con un modulo in più collegato all'usb fa funzionare tutto meglio??????

In questi giorni sto provando il carabc collegato al cavo, e per ora faccio queste considerazioni:

- qualità audio migliore
- reattività screen più veloce
- lag tra audio e video quasi a zero (mi è capitato di essere in macchina ad aspettare mia figlia e vedere un video in wifi, c'è un leggero ritardo tra voce e video)
- qualità chiamata migliore (devo ancora fare altre prove)

Di contro è più scomodo in quanto collegato al filo e non si avvia in automatico (neanche in wifi).

Qualcuno ha fatto le stesse prove/verifiche o ha voglia di provare cosi da avere un confronto?

Salve a tutti. Dopo quasi due anni mi ritengo soddisfatto di questo modulo. In alternativa ad Android auto ho collegato alla sua USB un CarplayAiBox con Android 11, così posso avere un sistema Android completo in auto. Ho installato anche Hybrid Assistant in modo completamente autonomo e Car Launcher pro come Launcher di sistema. Lo smartphone l'ho collegato in bluetooth al sistema originale così non ho il fastidioso problema della differenza di volume durante le chiamate. L'unica pecca rimasta è il volume dell'assistente vocale che è molto basso.

Buongiorno,dopo mesi mi sono deciso ad acquistare questo decoder in sconto.
Mi ritengo soddisfatto,la connessione è sempre rapida ed istantanea.
Vorrei chiedervi solamente se qualcuno può consigliarmi dei settaggi per migliorare la visualizzazione dello schermo e l'audio.
Grazie mille

Buongiorno,dopo mesi mi sono deciso ad acquistare questo decoder in sconto.
Mi ritengo soddisfatto,la connessione è sempre rapida ed istantanea.
Vorrei chiedervi solamente se qualcuno può consigliarmi dei settaggi per migliorare la visualizzazione dello schermo e l'audio.
Grazie mille
Ciao. Per la visualizzazione ho lasciato tutto di default. Per il suono ho messo il preset Electronic o simile. Mi sembra il migliore.

Ho appena installato carabc sulla mia yaris.
Vorrei aggiornare il firmware all'ultimo modello.
Dove posso scaricare i file e qual è la versione più recente?

Ciao a tutti, da più di due anni ho il CARABC sulla mia Toyota C-HR del 2018 e di recente capita che mi si disconnetta, anche riavviando non si risolve e devo disaccoppiare e poi riaccoppiare. Inoltre, mi dicono che spesso la mia voce è metallica in chiamata.
Ho scritto all'assistenza per chiedere l'ultima versione del firmware e nessuno risponde. Qualcuno sa dirmi qual è l'ultima versione?
Grazie mille!

Saluti a tutti, mi aggiungo alla discussione.
Ho ricevuto Carabc la scorsa settimana. Installazione tutto sommato semplice.
Il firmware che ho trovato è il seguente:

2025.02.18-V2.17
cab124

Tutto sommato per ora sono soddisfatto, non posso sperare di più per 80€.
Il problema maggiore è il consumo terrible della batteria e che il telefono -un Galaxy S10e- si surriscalda velocemente utilizzando la connessione Bluetooth, a tal punto che la ricarica wireless della vettura viene interrotta causa overheat del telefono.
Allora ho provato a spegnere la connessione Bluetooth del cell, ma misteriosamente dopo alcuni secondi il Bt del telefono si riaccende da solo e si riconnette. Mah...
Sto provando ora la connessione via cavo con USB. Sembra andare un pò meglio, ma il telefono si riscalda sempre molto. Qualche problema di qualità audio con le telefonate, ma ancora da verificare completamente. La correzione del rumore di fondo non va a buon fine, dunque per il momento non modifico nessuna impostazione.

Ultima modifica:
Sarebbe interessante ottenere questa versione in aggiornamento per tutti, io sono fermo da anni con gli aggiornamenti e sto avendo problemi ma l'assistenza non si degna di rispondere.
Ciao a tutti.
In merito a questo nuovo aggiornamento ver.
2025.02.18-V2.17
cab124
Qualcuno ha il link dove reperirlo?
Sul sito ufficiale, neanche l'ombra.
Un saluto

Ciao a tutti.
In merito a questo nuovo aggiornamento ver.
2025.02.18-V2.17
cab124
Qualcuno ha il link dove reperirlo?
Sul sito ufficiale, neanche l'ombra.
Un saluto
Sul sito ufficiale non li hanno mai pubblicati, a me non risponde l'assistenza, su nessun canale. O meglio, via E-mail mi hanno risposto chiedendomi le info sull'ordine e sono spariti, se magari sei nei 2 anni di garanzia rispondono, se qualcuno lo avesse da poco potrebbe provare a chiedere i nuovi aggiornamenti

qualcuno ha la versione 2.22 (vcab116) da poter condividere ?
il supporto del Carabc sono poco collaborativi.
grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti, riprendo il post.
Voi cosa avete impostato come opzione riguardo il bluetooth? Di usare quello del toyota touch o quello del carabc? Mi sono accorto di non aver installato l'antenna wireless, ma comunque riesco a collegarmi, secondo voi è normale? :biggrin:

Ultima modifica:
Non riesco a condividere ultimo firmare condivisodal servizioclienti,se serve a qualcunolo mando in maniera privata. Avevo un problema sulle telefonate in ricezione risolto poi con la disconnessione dello smartphone dal sistema audio originale. Nell'occasione del post qualcuno ha delle dritte su come impostare al meglio le impostazioni audio (MIC OP gain e MIC Pga gain) grazie a chi mi risponde.

link file firmware https://files.fm/u/yxp4rvmu2y

Allegati

• 20260124_120338.jpg
    20260124_120338.jpg
    290.7 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Non riesco a condividere ultimo firmare condivisodal servizioclienti,se serve a qualcunolo mando in maniera privata. Avevo un problema sulle telefonate in ricezione risolto poi con la disconnessione dello smartphone dal sistema audio originale. Nell'occasione del post qualcuno ha delle dritte su come impostare al meglio le impostazioni audio (MIC OP gain e MIC Pga gain) grazie a chi mi risponde.
Ciao, non c’è proprio modo di allegarlo sul post di questo forum. Sarei interessato a testarlo, per vedere eventuali migliorie.
Grazie

purtroppo mi dice file troppo pesante.....vedo se lo posso caricare su qualche servizio cloud.

Fatto, messo link

Ultima modifica:
Buongiorno, ho installato il Carabc ma riscontro problemi : Autolink non si collega nè con cavo nè wifi/bluetoth; qualsiasi USB pendrive collegata al cavo in dotazione non funziona e cioè quasi mai le legge (fat32) e anche collegando lo Smartphone Android non lo vede (solo ricarica). Ho Controllato tutti i collegamenti e rifatto più volte il reset di sistema ma i problemi rimangono. Grazie e saluti

Ciao a tutti,
ma in caso di due telefoni collegati al sistema, come riuscite (se riuscite a farlo) a cambiare il telefono collegato con CarPlay?

link file firmware https://files.fm/u/yxp4rvmu2y
Ciao,
Grazie mille per la condivisione! potresti ricaricare il file? perché non è piu disponibile a quel link :frown:

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come collegare l'unità senza l'auto per fare il flash del firmware?Purtroppo ho probabilmente flashato un MCU sbagliato e ora l'unità non comunica più con la macchina, non manda il segnale video all'AUX, nessun relè fa clic.Il telefono si collega via Bluetooth, parte il CarPlay, ma non c'è immagine sullo schermo della radio.

Qualcuno ha qualche idea / esperienza su come riflashare l'MCU adesso (possibilmente senza collegarlo in macchina)?Grazie mille!

Indietro
Alto