Ciao a tutti, dopo aver letto il messaggio di firefox mi è rimasto in testa un dubbio:Ciao a tutti e buone feste.
Dopo quasi 2 anni di utilizzo del modulo Carabc, con i suoi pregi e difetti, qualche giorno fa, ho avuto la possibilità di integrarlo con un modulo prodotto dall'azienda Ottocast.
Questo modulo collegato direttamente alla usb del Carabc, non solo funziona molto bene, ma funziona anche meglio del carabc.
Premetto che prima di tutto ho:
- eliminato il paring dal mio iPhone sia Bluetooth che wifi, col modulo Carabc;
- accoppiato iPhone sia via bt che wifi con Ottocast.
Risultato finale
all'accensione della Toyota CHR 2018 compare la schermata iniziale del carabc, che ti chiede di selezionare la fonte tra usb, CarPlay, android, ecc.(qui non tocco nulla) e dopo pochi secondi si sovrappone quella di Ottocast che ti chiede se vuoi CarPlay o Hdmi.
Con CarPlay, ho notato che l'audio è molto più pulito sia per l'ascolto della musica, ma soprattutto per le telefonate, a differenza del Carabc.
Per quanto riguarda l'ingresso Hdmi, si può collegare una sorgente come una Fire stick di Amazon oppure un cavo hdmi tra telefono/computer e avrete l'immagine sul display della Vs Toyota. (E' sottinteso che quest'ultima cosa non viene fatta in movimento o in viaggio, ma durante le soste, se si ha necessità di collegare il computer o rilassarsi in attesa di ripartire)
Vi allego il link Amazon del prodotto. Anche se su qualche forum l'avevo visto a circa 65,00€
Un saluto a tutti.
https://www.amazon.it/gp/product/B0DLWF39BT/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
Come è possibile che con un modulo in più collegato all'usb fa funzionare tutto meglio??????
In questi giorni sto provando il carabc collegato al cavo, e per ora faccio queste considerazioni:
- qualità audio migliore
- reattività screen più veloce
- lag tra audio e video quasi a zero (mi è capitato di essere in macchina ad aspettare mia figlia e vedere un video in wifi, c'è un leggero ritardo tra voce e video)
- qualità chiamata migliore (devo ancora fare altre prove)
Di contro è più scomodo in quanto collegato al filo e non si avvia in automatico (neanche in wifi).
Qualcuno ha fatto le stesse prove/verifiche o ha voglia di provare cosi da avere un confronto?