Capacita serbatoio c-hr

Follia pura. Si passa più tempo dal benzinaio che in strada
Grazie dell'informazione..
 
Buonasera a tutti
apro qui il post sperando che sia la sezione appropriata.
Ho da quasi un mese una c-hr GR black edition 1.8 presa nuova quindi MY22. Ho percorso circa 1400km ma ogni volta che faccio il pieno nonostante abbia letto che il serbatoio abbia una capacità di 43lt, alla pompa entrano massimo 33-34 litri. Oggi avevo 16km di autonomia alla pompa su display ma ho comunque fatto il pieno per sicurezza ma onestamente non mi spiego questo gap di 9lt. È normale qualcuno ne sa qualcosa in piu? Grazie mille a chi mi risponderà
Non ci credo che tu abbia fatto questa domanda. ma alle altre auto che le hai avute , se per esempio, era dichiarato 50 litri tu mettevi 50 litri? hai mai sentito della riserva ,scusa?
 
Non ci credo che tu abbia fatto questa domanda. ma alle altre auto che le hai avute , se per esempio, era dichiarato 50 litri tu mettevi 50 litri? hai mai sentito della riserva ,scusa?
Penso che intenda dire che in realtà la riserva è molto abbondante e difficilmente utilizzabile, nel senso che viene indicata una autonomia residua più bassa, come se in effetti questi (circa) 9 litri venissero ignorati. In caso si insista e si rimanga a secco, è necessario aggiungere almeno 11 litri per resettare il sistema e poter mettere di nuovo in moto. il calcolo dell'autonomia è strano, sembra che tenga conto dei precedenti 5 pieni..
Io non ho provato ad andare oltre l'autonomia indicata e non ho mai messo più di 37 litri (ma in genere 34-35). Calcolando 20 km / litro.. 9 litri fanno 180 km mancanti alla autonomia "possibile". Faccio circa 800 km in estate ( gomme estive) e circa 700 in inverno (gomme invernali), sempre se non vado in autostrada..
Il conti, che ho scrupolosamente annotato su spritmonitor... da fine settembre 2013, tornano.
 
Non ci credo che tu abbia fatto questa domanda. ma alle altre auto che le hai avute , se per esempio, era dichiarato 50 litri tu mettevi 50 litri? hai mai sentito della riserva ,scusa?
Due Toyota rav4, una Land cruiser del 2001 che ho ancora, varie Ford Opel fiat Porsche e nessuna di Quest dichiara una capacità del serbatoio che quando arrivi a zero KM di autonomia ti permette di riempire lo stesso con 8 litri meno del dichiarato.
Quando sei a zero di autonomia sei a zero, non a zero ma hai ancora 8 litri.
Per tua informazione la riserva inizia quando si accende la spia arancione...dovresti informarti meglio
 
Indietro
Alto