Accessori Cambio Spazzole Tergi

dedd

TCI Newbe
Registrato
28 Giugno 2022
Messaggi
3
Località
Vercelli
Ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio per cambiare i tergicristalli anteriori su una Corolla Touring Sport del 2020.
Su altra vettura avevo montato dei Bosch Aerotwin, risultati perfetti per anni.
Sapreste dirmi se posso trovarli, e di che misura? Un link...magari!
E se qualcuno ritiene di conoscere marche migliori della Bosch per i tergicristalli...prego di dirmelo.
Cmq è assurdo che anche su Toyota, i tergi montati di default lasciano uno stupido alone a metà vetro.
Spero in un aiuto. Grazie molte!
 
Ciao,
in questa discussione di qualche tempo fa:
https://www.toyotaclubitalia.it/threads/spazzole-tergicristallo-ts-1-8.77759/
si era parlato dei tergi della Corolla, se non ricordo male qualcuno aveva riportato le misure dei due anteriori.
Sull'alone che noti: molto spesso non è colpa della spazzola ma di qualcosa che ha sporcato il vetro (olio o sostanze simili) e di conseguenza anche la spazzola.
Io di solito pulisco bene sia il vetro che la spazzola ed il problema sparisce.

ciao
Marco
 
Ciao,
in questa discussione di qualche tempo fa:
https://www.toyotaclubitalia.it/threads/spazzole-tergicristallo-ts-1-8.77759/
si era parlato dei tergi della Corolla, se non ricordo male qualcuno aveva riportato le misure dei due anteriori.
Sull'alone che noti: molto spesso non è colpa della spazzola ma di qualcosa che ha sporcato il vetro (olio o sostanze simili) e di conseguenza anche la spazzola.
Io di solito pulisco bene sia il vetro che la spazzola ed il problema sparisce.

ciao
Marco
Grazie, molto utile la discussione.
Purtroppo ho pulito bene sia vetro che tergi, ma ultimamente problema dell'amore a centro vetro ( come di mancata aderenza) non è mai sparito o variato.
Grazie ancora
 
Qualcuno sa invece le spazzole bosch aerotwin per la yaris quarta serie?
 
Ho scaricato il pdf ma non ho trovato la Toyota, da smart passa direttamente a volvo.
 
Inserendo il vin sul sito bosch dovrebbero essere per la yaris ar 600 u e ar 400 u e tergilunotto h 252. Mi confermate?
 
Il pdf che ho scaricato io è di 6 pagine. Dove hai trovato quello che dici tu?
 
Alla fine l'ho trovato ma non è aggiornato agli ultimi modelli. Ho scaricato l'app Tergicristalli bosch e ho trovato da li.
 
Ciao , io ho rilevato lo stesso problema dell'alone al centro dal primo giorno ,
 
Stessa cosa sulla mia yaris cross di 6 mesi, fin dal primo giorno nel tragitto di andata la spazzola pulisce perfettamente mentre nel tragitto di ritorno lascia un alone fastidioso. Per il momento ho invertito il verso del gommino ed ho notato che su di un lato è rovinato. Sono quasi certo che il problema nasca dalla lunga attesa (più di 2 mesi) che l'auto ha subito al porto di Chignolo Po in piena estate. Purtroppo vanno sostituiti.
 
Indietro
Alto