Audio/Video Cambio CD/Radio con TNS510

bencioso

TCI Newbe
Registrato
3 Novembre 2015
Messaggi
3
Località
san fior
Salve a tutti!
Ho deciso di cambiare la radio di serie dell'Urban Cruiser 2009 (con bluetooth) con un navigatore a 2 din, il TNS510.
Ho montato tutto seguendo il manuale e tutto funziona bene a parte il telefono bluetooth (compare il messaggio "servizio non disponibile"), probabilmente perché non ho collegato tutti i cavi necessari. :no:
Il manuale ufficiale Toyota che ho seguìto (AIM 001 506-0) è fatto solo di disegni a volte incomprensibili :wacko: e non si capisce niente sul collegamento dei cavi dedicati al bluetooth.
Devo collegare un altro microfono? Come collego i comandi al volante?
Qualcuno ha qualche esperienza e può aiutarmi?
Grazie
Francesco
 
Buongiorno se non colleghi il microfono non si attiva la funzione bt. Il microfono, devi acquistarlo a parte in Toyota.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie davvero, sospettavo una cosa del genere.
Quindi va sostituito il microfono collegato alla radio precedente di serie che si trova nella plafoniera del tettuccio, se non sbaglio...
Immagino che dovrò anche ricablare i comandi al volante, anche questi già collegati con il precedente impianto... confermi?
Grazie ancora :63:
 
No, in Toyota (costo 29 euro se non ricordo male) forniscono tutto il cablaggio completo di microfono e bypass per collegare i comandi del volante. Inoltre se non previsto devi collegare al tns anche il segnale dell'odometro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In conc Toyota della mia città i cavi non sono disponibili, bisogna ordinarli con tempi di attesa piuttosto lunghi e un costo ben maggiore di quello che mi dici, più del doppio.
Li ho ordinati in Germania ad un buon prezzo e consegna in due/tre giorni.
Poi proverò a montarli.
Grazie per l'aiuto prezioso
Francesco
 
Tns350

Salve a tutti, sono Federico, sono nuovo nel forum e volevo avere una info. Sono in procinto di acquistare una UC del 2013 equipaggiata con il sistema navi TNS350. Volevo sapere da voi se e' possibile montare su questo dispositivo la retrocamera per parcheggio, aftermarket o nuova che sia non fa differenza, volevo sapere se e' predisposto. Grazie a chi vorra' rispondermi. Ps. dopo molti anni riesco finalmente (spero) a far parte della famiglia Toyota, sinonimo per me da sempre di sostanza ed affidabilita' !
 
Salve a tutti, sono Federico, sono nuovo nel forum e volevo avere una info. Sono in procinto di acquistare una UC del 2013 equipaggiata con il sistema navi TNS350. Volevo sapere da voi se e' possibile montare su questo dispositivo la retrocamera per parcheggio, aftermarket o nuova che sia non fa differenza, volevo sapere se e' predisposto. Grazie a chi vorra' rispondermi. Ps. dopo molti anni riesco finalmente (spero) a far parte della famiglia Toyota, sinonimo per me da sempre di sostanza ed affidabilita' !

Penso di si, è tra gli accessori.
se vuoi ti mando il PDF.
Io ho montato la protezione satinata del paraurti posteriore.
Se è lecito che UC hai trovato? diesel? km? prezzo?
 
Penso di si, è tra gli accessori.
se vuoi ti mando il PDF.
Io ho montato la protezione satinata del paraurti posteriore.
Se è lecito che UC hai trovato? diesel? km? prezzo?

Ciao, grazie intanto per la risposta! Magari, se per te non e' un problema mi sarebbe molto utile! Nessun problema, l' uc che ho preso e' un ottimo usato, 2013 con 32000km circa, versione luxury full opt. Motore D4D 90cv euro 5. Grigio chiaro, e' stato amore a prima vista
 
Ciao, grazie intanto per la risposta! Magari, se per te non e' un problema mi sarebbe molto utile! Nessun problema, l' uc che ho preso e' un ottimo usato, 2013 con 32000km circa, versione luxury full opt. Motore D4D 90cv euro 5. Grigio chiaro, e' stato amore a prima vista
Sembra un'ottimo acquisto, un'ottimo affare dipende da quanto lo hai pagato...
Se vuoi il PDF mandami un messaggio privato con una tua mail per inviartelo.
Io l'Urban Cruiser Luxury ce l'ho da 6 mesi, benzina, 12/2009, 34000 km, pagato 8000 euro, colore ametista.
Magari se ti và metti qualche foto, il mio è questo:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/121-urban-cruiser/18619-vendite-urban-cruiser/page6
 
Sembra un'ottimo acquisto, un'ottimo affare dipende da quanto lo hai pagato...
Se vuoi il PDF mandami un messaggio privato con una tua mail per inviartelo.
Io l'Urban Cruiser Luxury ce l'ho da 6 mesi, benzina, 12/2009, 34000 km, pagato 8000 euro, colore ametista.
Magari se ti và metti qualche foto, il mio è questo:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/121-urban-cruiser/18619-vendite-urban-cruiser/page6

Giusto, ti ho detto tutto ma non il prezzo. Cmq e' un luxury 1.4 d4d del 2013, 31000km circa, grigio argento. Prezzo il concessionario chiedeva 13.000, lo prendo a 12.500€ circa. Foto non ne ho ancora, sto facendo la pratica in questi giorni, appena arriva mettero' subito qualche foto . Ok allora ti scrivo in privato per il pdf, grazie per la disponibilità ?
 
P.S. ho visto la foto, molto bella la tua una curiosità, gliel' hai messa tu la protezione per il carico bagagli o ce l'aveva gia'?
 
Si l'ho montata io la protezione del paraurti, aveva dei graffietti e così li ho coperti.
Ho optato per la versione satinata, ma c'è anche in versione plastica nera come le protezioni dei passaruota.
Presa in toyota, ordinata nel magazzino centrale in belgio, arrivata in una settimana, 100 euro.
Il montaggio non è poi così tanto facile, mi hanno aiutato i consigli di un mio collega che ne aveva già montati due perchè una volta è stato tamponato. Abbiamo due Urban identici, stesso anno, benzina, luxury, la sua è nera e l'aveva presa nuova (22500 euro), monta come accessori retrocamera integrata nello specchietto e ingresso aux/USB per Mp3.
Tu l'hai scelta diesel perchè sei un macinatore di chilometri o semplicemente perchè ti è capitato l'affare?
Peccato per il prezzo da nuova, la diesel costava veramente tanto, se avessero importato la versione diesel 2WD ne avrebbero vendute di più.
L'unica pecca della diesel AWD è che non ha la ruota di scorta ma solo il kit di riparazione.
P.S.: se ti interessa ho anche il PDF delle istruzioni di montaggio toyota per la protezione o il link per poter scaricare altri manuali che ti possano servire
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto