Problema Cambio Auris HSD va in N appena premo acceleratore

schisanoa

TCI Newbe
Registrato
4 Aprile 2016
Messaggi
1
Località
Bergamo
Buona sera a tutti,

da oggi la mia Auris ha iniziato a presentare un problema al cambio. Acquistata ad aprile 2016, 27000km, appena tagliandata in Toyota, da questa mattina metto in D per partire, premo l'acceleratore, l'auto accenna a muoversi, percorre si e no 30cm e il cambio va in N con relativo messaggio sul cruscotto che avvisa che il cambio si trova in N e di premere il freno per passare in D, mi fermo, premo il freno, metto in D, riparto, stesso gioco, dopo un paio di tentativi riesco a partire, e da li nessun problema fino alla successiva ripartenza in seguito a spegnimento. In particolare ho notato che il problema si presenta dopo che l'auto è stata ferma in P per almeno 1 minuto. Fortunatamente sono ancora in garanzia, quindi nei prossimi giorni vedrò di fare un salto in officina, volevo sapere se a qualcuno è già capitato un problema simile, o se avete qualche idea di cosa possa essere.

Ringrazio tutti, e buona serata
 
. . .
da questa mattina metto in D per partire, premo l'acceleratore, l'auto accenna a muoversi, percorre si e no 30cm e il cambio va in N con relativo messaggio sul cruscotto che avvisa che il cambio si trova in N e di premere il freno per passare in D, mi fermo, premo il freno, metto in D, riparto, stesso gioco, dopo un paio di tentativi riesco a partire, e da li nessun problema fino alla successiva ripartenza in seguito a spegnimento.
. . .

non è che banalmente è andato qualcosa nella mascherina del cambio e non fa muovere bene il joystick
 
Buona sera a tutti,

da oggi la mia Auris ha iniziato a presentare un problema al cambio. Acquistata ad aprile 2016, 27000km, appena tagliandata in Toyota, da questa mattina metto in D per partire, premo l'acceleratore, l'auto accenna a muoversi, percorre si e no 30cm e il cambio va in N con relativo messaggio sul cruscotto che avvisa che il cambio si trova in N e di premere il freno per passare in D, mi fermo, premo il freno, metto in D, riparto, stesso gioco, dopo un paio di tentativi riesco a partire, e da li nessun problema fino alla successiva ripartenza in seguito a spegnimento. In particolare ho notato che il problema si presenta dopo che l'auto è stata ferma in P per almeno 1 minuto. Fortunatamente sono ancora in garanzia, quindi nei prossimi giorni vedrò di fare un salto in officina, volevo sapere se a qualcuno è già capitato un problema simile, o se avete qualche idea di cosa possa essere.

Ringrazio tutti, e buona serata

È un problema di elettronica, dal momento che non è un cambio meccanico.
Potrebbe essere banalmente la batteria dei servizi a 12V andata, oppure con i morsetti lenti. Nel peggiore dei casi invece sono i connettori del joystick difettosi o mal assemblati.
 
Indietro
Alto