Cambiate a freddo.

brainlink

TCI Top Member
Registrato
14 Dicembre 2005
Messaggi
1,662
Età
51
Località
Milano
Negli ultimi giorni, ho notato una certa rumorosità nelle cambiate a freddo, con tendenza ad una leggera grattatina.

Capita anche a voi? Le cambiate in questione si manifestano nei primi 5 minuti di marcia, le rare volte che nel traffico devo accelerare il movimento con la leva del cambio, la marcia entra ma con una leggera grattata..... nella guida da bradipo nessun problema.
 
Negli ultimi giorni, ho notato una certa rumorosità nelle cambiate a freddo, con tendenza ad una leggera grattatina.

Capita anche a voi? Le cambiate in questione si manifestano nei primi 5 minuti di marcia, le rare volte che nel traffico devo accelerare il movimento con la leva del cambio, la marcia entra ma con una leggera grattata..... nella guida da bradipo nessun problema.

Ti quoto.
Ieri sono andato in toy per questo stesso problema e perche' secondo me la frizione stacca "in alto" (forse ne avevo parlato anche con te sul forum Yaris?), il capo officina ha fatto delle prove e ha sentenziato che e' normale cosi', va scaldata un po' andando un po' piano ma mai da fermi. Comunque ci dara' un occhio al tagliando dei 30.000, per ora non gli sembra nulla di particolare fuori dalla media.

Ciao!!!
 
minkia raga, a volte mi domando se frequento, sul forum, un branco di acquirenti sfigati, oppure un branco di paranoici del difetto ................ oppure ho una insensibilita' notevole alle difettosita', oppure una fortuna sfacciata per acquisti di auto fortunose, oppure ste toyota fanno cacare e io ho le fette di prosciutto sugli occhi :wink_smil :wink_smil
 
minkia raga, a volte mi domando se frequento, sul forum, un branco di acquirenti sfigati, oppure un branco di paranoici del difetto ................ oppure ho una insensibilita' notevole alle difettosita', oppure una fortuna sfacciata per acquisti di auto fortunose, oppure ste toyota fanno cacare e io ho le fette di prosciutto sugli occhi :wink_smil :wink_smil

:laughing1 :laughing1 :laughing1
ma si dai ogni tanto hai ragione... mi sa che sono paranoico... :blush:
 
anche a me soprattutto la quando ingrano la retromarcia anche se ho tutta la frizione abbassata gratta ugualmente a volte :blink:

ma è normale?
 
minkia raga, a volte mi domando se frequento, sul forum, un branco di acquirenti sfigati, oppure un branco di paranoici del difetto ................ oppure ho una insensibilita' notevole alle difettosita', oppure una fortuna sfacciata per acquisti di auto fortunose, oppure ste toyota fanno cacare e io ho le fette di prosciutto sugli occhi :wink_smil :wink_smil

Bhè forse dei paranoici del difetto ci potrebbe anche stare.... :biggrin2:

Calcola poi che in un forum uno posta principalmente i problemi o dubbi, non apro una discussione intitolata la mia macchina funziona benissimo e non ho nulla da segnalare....
 
Ultima modifica:
anche a me soprattutto la quando ingrano la retromarcia anche se ho tutta la frizione abbassata gratta ugualmente a volte :blink:

ma è normale?

Sempre avuto questo piccolo difetto con tutte le auto, basta pompare un paio di volte sulla frizione e la retro entra subito, si impunta lievemente di tanto in tanto, nulla di preoccupante.
 
Indietro
Alto