Manutenzione cambiare spazzola tergicristalli

Ri-uppo

il post per raccontare una cosa che mi è successa con il tergicristallo Bosch.
L'ho montato circa un mese fa e l'ho usato parecchio in questo periodo: neve, pioggia, condensa al mattino, ecc...
In una giornata di grande pioggia avevo il tergicristallo acceso sulla modalità più bassa, ma almeno da 4 orette... ed ecco che ho sentito un colpo pazzesco sul parabrezza. Si è staccato!!! E' scivolato dal braccetto e si è inclinato! Devo dire che mi convinceva già poco l'attacco perchè montandolo sembrava un po' molle, non si sentiva un bel click come nell'originale... ma cavolo... è universale! Ci avranno pensato...
Fatto sta che ho messo un Valeo (fortunatamente l'avevo acquistato da poco da Norauto, con attacco diverso dall'originale, ma stabilissimo), ma quel giorno, dato che ero a 50 Km da casa ho dovuto rattoppare il pezzo con scotch ed elastico!!! Pioveva a dirotto!!!
Insomma... una brutta esperienza, spero che serva perchè non accada ad altri...

PS Miracolosamente il vetro non si è rovinato!
 
Guarda è successa pure a me la cosa del Bosch..ora non so come spiegartelo ma in pratica lo devi montare al contrario di come sta ora e vedrai che si innesta...io ci ho perso più di un ora :blush:

ma ora da più di un anno c'è su il Bosch e non fa una piega :wink_smil

Al massimo fattelo montare dal ricambista dove lo hai acquistato.
 
Avrei bisogno di una mano. Ho comprato un tergi bosch eco al posto di quello che avevo che non era fissato correttamente, ieri mio fratello ha provato a montarlo ma dice che non ci si riesce, oggi vorrebbe smontare l'intero braccetto per poterlo mettere. Il tergi ha un gancio che credo sostituisca in tutto e per tutto anche l'adattatore originale di plastica non è vero? Ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, nemmeno una guida fotografica o altri post del genere. Avete una guida o potete darmi indicazioni precise?
 
Auguri...

Più sopra ho spiegato come ho installato la spazzola (anche la mio Bosch Eco), ma a quanto pare non era il modo giusto, dato che si è staccata!
Comunque non si capisce 'na mazza!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho letto, aygo1985 che intendi per montarlo al contrario? Per fare un esempio, abbiamo il nostro gancio a uncino verso destra guardando la macchina da davanti, io come dovrei mettere l'attacco del bosch?
 
Guarda sinceramente non so come spiegartelo..ma prova riprova e riprova..vedrai che si incastra :wink_smil

Se proprio non riesci passa dall'autoricambi dove l'hai preso e fai ammattire lui :biggrin2:
 
Preso all'auchan, quindi niente ricambista, anche perchè al super i prezzi sono notevolmente più bassi e puoi scegliere meglio il tipo. Comunque che intendi con al contrario? Il gancetto della spazzola nuova deve essere inclinato verso sinistra o destra rispetto al braccetto? Dici che se mio fratello smonta il braccetto per mettere la spazzola ci possono essere conseguenze? E' semplicemente un bullone.
 
No nessun problema....guarda sinceramente non mi ricordo..ma alla fine ti accorgi che è una caxxata..prova in tutti i versi anche ruotando la "molletta" vedrai che prima o poi si incastra..deve fare uno scatto..
 
Sono riuscito a metterlo semplicemente portando il braccetto rivolto verso l'alto come quando si mette in caso di neve. Soltanto che l'attacco non fa nessun click, non si incastra in niente, come mai? Nonostante abbia spinto a fondo per farlo incastrare non ci sono riuscito. Consigli?
 
Alla fine oggi sono andato dal benzinaio che ha tolto l'attacco originale e messo al posto di quello della spazzola bosch soltanto così è riuscito a farlo incastrare. Per ora tutto bene, spero duri e che pulisca bene a lungo.
 
Indietro
Alto