Cambiare contachilometri in miglia

dsalvatore

TCI Newbe
Registrato
26 Novembre 2015
Messaggi
1
Località
Torino
Ciao a tutti,
Avrei la neccessita' di dover convertire il contachilometri della mia Yaris (anno2010) da chilometri a miglia.
Guardando sul manuale e su internet, trovato la procedura per poterlo cambiare:
Le istruzioni dicono che a luci spente e motore acceso, premendo per 2-3 sec il tasto di azzeramento a sx (quello che azzera il Km parziali), visualizzando il kilometraggio totale si può vedere il tachimetro inmiglia anziché Km:

Purtroppo questo non ha funzionato, quindi ho provato a chiedere alla Toyota che mi ha detto che e' necessario dover cambiare tutto il contachilometri e non e' neanche sicura che funzioni (tralasciando il costo spropositato che mi ha chiesto...).
La cosa pero' non mi convince perche' guardando in controluce il contachilometri e possibile vedere distintamente il simbolo delle miglia di fianco a quello dei km/h.
In aggiunta, il mio contachilometri, essendo completamente digitale, basterebbe una semplice divisione per 1.6 ...

Mi chiedevo: qualcuno conosce un altro modo per poter cambiare questo settaggio?
o se e' magari possiblie cambiare il settaggio tramite qualche porta di servizio della macchina e il relativo software?
o piu' semplicemente: sostituendo il contakilometri con uno in miglia, funziona?

Grazie mille :smile:
 
Indietro
Alto