Calo potenza motore elettrico Toyota Auris Hybrid

secondo me avevi la batteria troppo scarica ( meno del 40%) ed è partita la ricarica forzata

Fino a che non viene riportata al 50% il termico non si spegne

Solo che se non te ne accorgi ed usi l'auto magari anche spremendola un po . . . rischi di far durare parecchio questa fase

Inoltre se sei nel traffico, durante le frenate la ricarica forzata si interrompe, per cui il tempo necessario aumenta ancora

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E secondo quanti km tipo in autostrada dovrei fare per caricare la batteria in un modo decende perchè non dovrei più avere il problema rilevato? Grazie in anticipo, Enzo.
 
E secondo quanti km tipo in autostrada dovrei fare per caricare la batteria in un modo decende perchè non dovrei più avere il problema rilevato? Grazie in anticipo, Enzo.

non c'è una risposta precisa, dipende da come viene utilizzata l'auto.
Normalmente una parte della potenza generata dal motore termico viene indirizzata alla batteria, ma se ne richiedi di più per spostarti, alla batteria non va niente, come pure se invece fai anche dei rallentamenti o ne usi poca, la batteria si ricarica più velocemente.

In ogni caso il 50% dovrebbe corrispondere a circa 4-5 barre dell'indicatore.

Quando capita a me di far partire la ricarica forzata, quasi sempre in massimo due-tre minuti la batteria si carica a sufficienza e si spegne il motore termico.
 
A me succede il contrario, ovvero il motore elettrico non stacca mai....rimane sempre acceso in supporto al termico, non trovate sia strano ?!!! :dry:

Marco
 
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