C-HR MY 2022 e App MyT

GiulianoS

TCI Junior Member
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
8
Età
48
Località
Napoli
Salve a tutti,

da 3 giorni ho ritirato la mia C-HR Trend.
Come infotainment l'auto è dotata del nuovo Toyota Smart Connect completo di Navigatore.
Il mio problema è che teoricamente dall'app MyT dovrei avere tra i servizi la voce "Invia all'auto" che serve a pianificare un viaggio per poi inviarlo all'auto.
L'Hybrid Coach funziona e tutti i viaggi che ho fatto dopo un paio di ore me li ritrovo sull'app, quindi penso che sia tutto connesso poiché se l'auto non fosse connessa non dovrei nemmeno avere l'Hybrid Coach, o sbaglio?

Help!
Grazie in anticipo.


Giuliano
 
Ciao intanto benvenuto tra noi
Grazie per il benvenuto.

Ragazzi chiedo un aiuto a tutti quelli che hanno una C-HR MY2022 con navigatore: mi dite se nei servizi avete: "Invia all'auto", "Monitoraggio batteria" e "Accident Assistant"?

Io ho solo i servizi presenti in questa immagine:
WhatsApp Image 2022-11-23 at 19.01.25.jpeg


Vi chiedo la cortesia di postare uno screenshot, come ho fatto io qui su, dei servizi connessi di una C-HR MY2022 con navigatore.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Giuliano
 
Ultima modifica:
Il mio menù è come quello raffigurato nello screenshot del tuo post, con la differenza che non è presente "Assicurazione".
In merito a "Invia all'auto", "Monitoraggio batteria" e "Accident Assistant", non ho nulla di tutto ciò.
 
Il mio menù è come quello raffigurato nello screenshot del tuo post, con la differenza che non è presente "Assicurazione".
In merito a "Invia all'auto", "Monitoraggio batteria" e "Accident Assistant", non ho nulla di tutto ciò.
Innanzi tutto, grazie per la risposta.

Ma quindi come si inviano gli itinerari dal PC o Smartphone all'auto?
Se leggi sul sito Toyota al seguente link: https://www.toyota.it/clienti/multimedia/myt-servizi-connessi
Vedrai che la funzionalità dovrebbe esserci.

Infatti se accedi al navigatore della Toyota (non Google Map o Waze ecc..) se premi sulla lente d'ingrandimento per fare una ricerca, oltre ai preferiti hai anche una voce che si chiama "Viaggi", se la premi ti dice che qui trovi gli itinerari che ti prepari da PC o smartphone e si dovrebbero inviare all'auto proprio col servizio "Invia all'auto".

Boh... non capisco.
 
Ciao ...
Devo verificare perche nell'App del telefono ...non ho neanche io la voce ''invia all'auto''...
 
Nel manuale "Manuale utente sistema multimediale", scaricabile dal sito Toyota, a pagina 137 c'è scritto:

Impostazione delle destinazioni dal proprio smartphone.
NaviBridge* è un’app "Send To Car" che consente di condividere facilmente le
destinazioni cercate tramite tastiera e numerose altre app compatibili presenti sul
proprio smartphone, con il sistema di navigazione del veicolo e di impostarle quindi come destinazione di navigazione.

https://www.navicon.com/navibridge/it/support
 
Nel manuale "Manuale utente sistema multimediale", scaricabile dal sito Toyota, a pagina 137 c'è scritto:

Impostazione delle destinazioni dal proprio smartphone.
NaviBridge* è un’app "Send To Car" che consente di condividere facilmente le
destinazioni cercate tramite tastiera e numerose altre app compatibili presenti sul
proprio smartphone, con il sistema di navigazione del veicolo e di impostarle quindi come destinazione di navigazione.

https://www.navicon.com/navibridge/it/support
SI, avevo visto anche io questa parte del manuale, ma questa è un'app esterna che funziona solo da smartphone, a me invece interessa la funzione integrata in My Toyota poiché mi interessa poter preparare l'itinerario al PC ed inviarlo all'auto.

Inoltre ho scoperto che non è l'unica cosa che manca.
Tramite app noi potremmo:
1) Controllare il sistema di aereazione (utile in estate per trovare l'auto fresca prima di entrare),
2) Chiudere l'auto nel caso per errore l'avessimo dimenticata aperta (invece possiamo solo verificare se è aperta o chiusa, ma non possiamo intervenire da remoto per chiuderla)
3) Controllare lo stato delle batterie

Mi sta venendo il dubbio questa versione MY2022 dell'auto sia stata castrata a causa della penuria di microchip.
Un po' come ha fatto la Ford con la Puma ST Line, che quest'anno si vende con il quadro strumenti analogico anziché sena il display digitale e l'infotainment SYNC 2,5 anziché il SYNC 3.0
Almeno però la Ford ha annunciato la cosa e anche quando configuri l'auto te lo dice.
Se Toyota ha fatto la stessa cosa, non mi risulta lo abbia pubblicato da qualche parte.
 
Toyota non ha previsto per la C-hr queste tre funzioni (almeno in Italia), ma ad esempio per la Yaris Cross è previsto sicuramente il controllo del sistema di aereazione a distanza.
Sarebbe interessante la funzione per chiudere la vettura a distanza.
A me manca verificare la pressione delle gomme tramite Smart Connect. E' una funzione che Toyota potrebbe fare in maniera semplice e veloce, dato che la centralina riporta tutti i valori.
 
Comunque in ogni caso .....io con CarPlay dall'Auto se ho un appuntamento in agenda (con indirizzo) ....lo seleziono e mi parte il navigatore con la destinazione ...!!
 
io ho la MY22 e risulta montare TT3. questa versione non dovrebbe avere la funzione invia itinerario.
la versioni precedente TT2 invece ha questa funzione
 
Toyota non ha previsto per la C-hr queste tre funzioni (almeno in Italia), ma ad esempio per la Yaris Cross è previsto sicuramente il controllo del sistema di aereazione a distanza.
Sarebbe interessante la funzione per chiudere la vettura a distanza.
A me manca verificare la pressione delle gomme tramite Smart Connect. E' una funzione che Toyota potrebbe fare in maniera semplice e veloce, dato che la centralina riporta tutti i valori.
confermo che la Yaris Cross (che monta il Toyota Touch 2 - TT2) ha controllo clima a distanza ... apertura e chiusura dell'auto da remoto ... invia intinerario all'auto
 
Poco fa ho inviato una richiesta a Toyota, chiedendo gentilmente se sia possibile aggiungere nella sezione veicolo del sistema Smart Connect, una scheda dedicata alla pressione degli pneumatici, come avviene nella Yaris Cross. Si tratterebbe di un implementazione lato software piuttosto semplice ma nel contempo molto utile. Spero che Toyota prenda in esame la mia richiesta.
 
Poco fa ho inviato una richiesta a Toyota, chiedendo gentilmente se sia possibile aggiungere nella sezione veicolo del sistema Smart Connect, una scheda dedicata alla pressione degli pneumatici, come avviene nella Yaris Cross. Si tratterebbe di un implementazione lato software piuttosto semplice ma nel contempo molto utile. Spero che Toyota prenda in esame la mia richiesta.

Questo è la foto di un celullare di un proprietario di una C-HR Trend MY2021, come potete vedere c'è la funzione "Condividi con la vettura".
Mii ha detto che ha anche i controlli dell'areazione e la possibilità di poter chiudere le porte.
Gli ho chiesto se mi inia una foto anche di queste ultime funzioni
facebook_1669319296207_7001632601360708623.jpg
 
La versione My21 aveva un navigatore differente, tuttavia è davvero strano che non abbiano implementato le medesime funzioni sulla My22 con Smart Connect, dato che l'app mostra la percentuale di carburante residua, i km percorsi, la posizione della vettura e registra (in maniera discontinua) i percorsi effettuati.
Ad ogni modo non dimentichiamoci ad esempio che in Italia (in altri paesi è ancora presente) nelle versioni più recenti di C-hr è stata tolta la funzione IPA: "Intelligent Parking Assist".
 
La versione My21 aveva un navigatore differente, tuttavia è davvero strano che non abbiano implementato le medesime funzioni sulla My22 con Smart Connect, dato che l'app mostra la percentuale di carburante residua, i km percorsi, la posizione della vettura e registra (in maniera discontinua) i percorsi effettuati.
Ad ogni modo non dimentichiamoci ad esempio che in Italia (in altri paesi è ancora presente) nelle versioni più recenti di C-hr è stata tolta la funzione IPA: "Intelligent Parking Assist".
SI, capisco, ma se premi se sul navigatore premi la lente d'ingrandimento per cercare una destinazione, noterai che oltre ai preferiti hai anche la voce "viaggi", se la selezioni ti dice: "qui troverai gli itinerari che avrai salvato ed inviato dal tuo smartphone".
Questo per me vuol dire che il navigatore supporta tale funzione. Sbaglio?
 
La frase presente nel navigatore non lascia spazio alle interpretazioni, deduco che la funzione non sia ancora stata implementata, esattamente come per i comandi vocali, ad esempio la funzione vocale "attivazione del climatizzatore automatico" non attiva nulla. Nemmeno il comando vocale per aumentare la velocità della ventola funziona (almeno sino all'ultima volta che feci una prova).
Non è inoltre presente il browser nel menù "menu connesso", come evidenziato da altri utenti.

Personalmente utilizzo solo Waze e raramente google Maps, pertanto non ho notato questa mancanza, tuttavia il vantaggio di avere un sistema multimediale connesso, è proprio quello di poter ricevere fix ed implementazioni nel tempo via OTA (Over-the-air), come avviene con un comune smartphone.

Ho scelto Toyota perché è il brand più affidabile al mondo, pertanto sono certo che sistemerà queste piccolissime mancanze, ma per far si che questo avvenga nel minor tempo possibile, è importante da parte nostra, far presente a Toyota attraverso una segnalazione al reparto custumer care le nostre richieste (come detto in precedenza, nel mio caso ho segnalato se sia possibile implementare nella sezione "veicolo" del sistema Smart Connect, una scheda dedicata alla pressione degli pneumatici).
 
Ho inviato la richiesta di ulteriori spiegazioni tramite l'App. ..
Vediamo cosa mi rispondono ..!!!
 
Molto bene, teniamoci aggiornati sugli sviluppi. Buon fine settimana a tutti
 
Perdonate, io ho una YC e sull'app MYT, cliccando sull'icona della macchina in basso a sx, si apre una schermata con la foto dell'auto. Sotto questa foto c'è il comando "dove andiamo? che mi permette di trovare un itinerario ed inviarlo all'auto previa registrazione del sistema di navigazione che, tra l'altro, sulla mia non ho!
 
Indietro
Alto