Info BRIGEL, Ma a che serve??

ultimo

TCI Member
Registrato
27 Aprile 2009
Messaggi
84
Località
Tremestieri Etneo
Ciao ragazzi,

ieri ho fatto il primo tagliando all'Auris.
Hanno aggiunto due additivi:

- Additivo AG2 (Credo si chiamasse così)
- BRIGEL

Ma qualcuno sa spiegarmi a cosa serve il BRIGEL?? E che cos'è?
Non ne avevo mai sentito parlare?

Grazie.

Ciao,
Francesco.
 
Il Brigel non è altro che il liquido lavavetri a peso d'oro :fear2: :biggrin2:

L'altro potrebbe essere un additivo pulitore del sistema di alimentazione.. (Confermo che è un pulitore iniettori!)
 
Il Brigel non è altro che il liquido lavavetri a peso d'oro :fear2: :biggrin2:

L'altro potrebbe essere un additivo pulitore del sistema di alimentazione.. (Confermo che è un pulitore iniettori!)

Nooooooo!!!!!!!! Non ci posso credere!!!!:fear2:
Mi cambiano e mi fanno pagare al tagliando il liquido lavavetri come se fosse importantissimo per garantire l'efficenza del mezzo?? :104230044

Non è che se, come faccio di solito, metto acqua di gabinetto nel contenitore lavavetri mi decade la garanzia?? :biggrin2:
 
No no, pero almeno mettila demineralizzata...cosi non si incrostano gli ugelli :wink_smil Se abiti pero in zone fredde dove gela, obbligatorio il lavavetri invernale che non ghiaccia :smile:
 
Nooooooo!!!!!!!! Non ci posso credere!!!!:fear2:
Mi cambiano e mi fanno pagare al tagliando il liquido lavavetri come se fosse importantissimo per garantire l'efficenza del mezzo?? :104230044

Non è che se, come faccio di solito, metto acqua di gabinetto nel contenitore lavavetri mi decade la garanzia?? :biggrin2:

E' una furbizia dei concessionari per spillarti qualche € in più! :mf_boff:
Ho imparato, quando porto l' auto per il tagliando, a riempire fino al tappo la vaschetta del liquido lavavetri! :wink_smil
 
ihih a un mio collega glielo hanno tolto il suo perchè quello loro era giallo e quello che ha messo lui azzurro,la giustificazione era che quello messo da li nn era originale(adesso nn mi ricordo che macchina ha comunque nn toy)

quindi a queste assurdita' nn c'è mai fine :104230044
 
tranquillo è un obolo che tutte le marche ti fanno pagare.. pensa che una volta l'ho riempito apposta fino all'orlo e non cis tava più nulla e me lo hanno fatturato..

quando fai il tagliando chiedi solo il tagliando della tabella toyota che ha prezzo fisso e nessun altro intervento senzza prima avvisarti.
 
il brigel serve per evitare calcificazioni che otturano col tempo gli ugelli e per non far ghiacciare l'acqua con freddo, costa sui 3 euro però conviene metterlo.
 
il brigel serve per evitare calcificazioni che otturano col tempo gli ugelli e per non far ghiacciare l'acqua con freddo, costa sui 3 euro però conviene metterlo.

Come fa a convenire?! :blink:

Ora ho visto che l'Arexons DP1 viene 5 litri € 4,90..

Altrimenti ancora piu economica la soluzione che ho adottato.

Ho preso 5 taniche di acqua distillata da 5 litri ciascuna. Pagandole 0.85 ciascuna.

Ho preso l'Arexons DP1 iperconcentrato (15 ml tipo per 4 litri, la confezione è da 150 ml) a 4-5 €

Con poco meno di 10 € mi sono fatto 25 litri di lavavetri :fear2: :104230044
 
io ho il condizionatore deumidificatore a casa e uso l'acqua che scarica.. poi detersivo per i paitti e un po do alchool ..in 20 anni non ho mai avuto problemi ne con le spazzole ne con i msochini ne con gli ugelli:biggrin2:
 
durante l'anno quando finisce il brigel che mettono al tagliando vado sempre di dp1.
A volte si trova in offerta al centro commerciale e ne prendo due o tre confezioni da tenere in garage.

Speravo di trovare qualcosa a marchio del super tipo Auchan ma c'è sempre e solo arexson
 
Indietro
Alto