Bridgestone RE040

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Vorrei creare post dedicati e "specializzati" su un determinato tipo di pneumatico.
Parlimamo delle Bridgestone RE040.
Comportamento su asciutto, bagnato, rumorosità, consumi, tenuta e quello che reputate importante di sapere o semplicemente discutere.

Il post è "vostro".
 
...il mio reply non si riferiva evidentemente al modello preciso di gomma...ma a tutt'altro.
 
Potenza RE 040 215/45 R16 86W BSW

Una media di 53 prove completate:
1-meilleur 6-mauvais Ø2.8
Stabilità sulla strada asciutta 1.8
Frenagio sulla strada asciutta 1.9
Stabilità sulla strada bagnata 3.1
Frenagio sulla strada bagnata 3.1
Stabilità su neve 5.4
Comodità 3.1
Rumore della gomma (interna) 3.1
Rumore della gomma (esterna) 2.9
L'età della gomma 3.4
Chilometri guidati 21.776

Non ho capito se è quello che cercavi, ma io ho trovato questo...:smile:
 
Interessante HJS :wink_smil
Veramente io cerco solo di aprire un tread che possa essere utile a chi vuole esprimere commenti, suggerimenti e quant'altro su questa specifica gommatura.
In futuro chiunque potrà seguire l'orma da "Dinosauro Rex" :laughing1 e "specializarsi" in qualche altro tipo di gommatura (ponte di Brooklyn permettendo .... che di gomme ne deve aver masticate tante :laughing1 , vabbè tralascio le battute :biggrin2: ).
 
Interessante HJS
veramente io cerco solo di aprire un tread che possa essere utile a chi vuole sprimere commenti, suggerimenti e quat'altro su questa specifica gommatura.
In futuro chinque potrà seguire l'orma da "Dinosauro Rex" e "specializarsi" in qualche altro tipo di gommatura (ponte di Brooklyn permettendo .... che di gomme ne deve aver masticate tante , vabbè tralascio le battute ).

...non ho capito molto bene:82: , che era una presa per il :moon: ?

Ah no scusa, rileggiendo ho recepito un pò meglio il discorso, il fatto è che scrivere+giocare con il cane può avere effetti collaterali...:cheers:
 
...non ho capito molto bene:82: , che era una presa per il :moon: ?

Ah no scusa, rileggiendo ho recepito un pò meglio il discorso, il fatto è che scrivere+giocare con il cane può avere effetti collaterali...:cheers:

Lo capisco moolto bene! :biggrin2:
Ma de che te devi scusà?? :cheers: :laughing1
Anche io ho un'animale in casa ...... il VVTl-i :laughing1
Solo che lui non mi salta addosso, non mi solletica con la lingua, non mi sbatte la coda sulle gambe ..... fà solo tanto rumore quando và a passeggio e si mangia le gomme per passione :laughing1 :laughing1

Tornando in Topic, scusate, sarei curioso di sapere , in pratica, quali sono le differenze trà le varie serie Turanza della bridgestone e come si comportano, in pratica, queste RE040 visto che si parla più delle sorelle RE050.
Queste RE040 sono utilizzate come primo equipaggiamento su molte vetture.
 
no primo equipaggiamento mettono le 30 almeno fino all'anno scorso era così .... le re050 sono potenza e non turanza:wink_smil
 
Le RE040 sono della serie POTENZA e non Turanza.

Erano di primo equipaggiamento su Honda (civicR-s2k), Z4 e altre macchinette.

Dato che sono state apprezzate le hanno rese disponibili anche alla vendita.

Ora però sono uscite di scena assieme alle S-03 in favore delle RE050 e RE050A

Io le ho avute (RE040) e mi sono trovato molto bene.

Hanno una carcassa granitica, una buona mescola che si consuma poco ed un'ottima tenuta sul bagnato.

In pista sono dignitose, ma c'è di meglio.

Le "sorelle sportive" S-03 (che ho anche avuto) hanno più o meno lo stesso stesso feeling alla guida su strada (probabilmente la carcassa se non è la stessa è di certo molto simile) ma in pista danno qualcosa di più, sempre nei limiti di una gomma da strada..

:wink_smil
 
Le RE040 sono della serie POTENZA e non Turanza.

Erano di primo equipaggiamento su Honda (civicR-s2k), Z4 e altre macchinette.

Dato che sono state apprezzate le hanno rese disponibili anche alla vendita.

Ora però sono uscite di scena assieme alle S-03 in favore delle RE050 e RE050A

Io le ho avute (RE040) e mi sono trovato molto bene.

Hanno una carcassa granitica, una buona mescola che si consuma poco ed un'ottima tenuta sul bagnato.

In pista sono dignitose, ma c'è di meglio.

Le "sorelle sportive" S-03 (che ho anche avuto) hanno più o meno lo stesso stesso feeling alla guida su strada (probabilmente la carcassa se non è la stessa è di certo molto simile) ma in pista danno qualcosa di più, sempre nei limiti di una gomma da strada..

:wink_smil


Ciao Cali!!!
Noici siamo visti a Varano l'8 dicembre... ricordi? Ero quello col TS di La Spezia.
Hai mai provato le RE 050? Perchè vorrei mettere su quelle... non so ancora se sul cerchio da 17 o da 16... consigli? Differenze con le RE 050A? perchè nella misura da 16 gommadiretto.it da solo le 050...
 
Ciao Cali!!!
Noici siamo visti a Varano l'8 dicembre... ricordi? Ero quello col TS di La Spezia.
Hai mai provato le RE 050? Perchè vorrei mettere su quelle... non so ancora se sul cerchio da 17 o da 16... consigli? Differenze con le RE 050A? perchè nella misura da 16 gommadiretto.it da solo le 050...


Dimenticavo... sempre su gommadiretto propongono delle RE 010... notizie?
 
Ciao Cali!!!
Noici siamo visti a Varano l'8 dicembre... ricordi? Ero quello col TS di La Spezia.
Hai mai provato le RE 050? Perchè vorrei mettere su quelle... non so ancora se sul cerchio da 17 o da 16... consigli? Differenze con le RE 050A? perchè nella misura da 16 gommadiretto.it da solo le 050...

Si si, ricordo :biggrin2:

Credo che le RE050 non deludano, come la maggior parte delle Bridgestone..

La A sta per asimettriche, ma se ricordo bene a seconda della misura hai la scelta obbligata tra le A e le "normali".

Il cerchio da 17" è una questione di estetica.. ma ci sta dannatamente bene :biggrin2: 215/45R17 è la misura da richiedere.. e la tenuta ci guadagna anche.


Le 010 sono il primo equipaggiamento di non mi ricordo cosa..
 
Ciao Cali!!!
Noici siamo visti a Varano l'8 dicembre... ricordi? Ero quello col TS di La Spezia.
Hai mai provato le RE 050? Perchè vorrei mettere su quelle... non so ancora se sul cerchio da 17 o da 16... consigli? Differenze con le RE 050A? perchè nella misura da 16 gommadiretto.it da solo le 050...

Le RE 050A sono asimmetriche.

RE 010...boh...


Quindi nel passaggio da 16 a 17 a parità di gomma la differenza di tenuta e stabilità non è così avvertibile, per vostra esperienza...
 
Indietro
Alto