Manutenzione braccio tergicristallo posteriore Yaris 2008 - sto impazzendo

pointz

TCI Junior Member
Registrato
5 Dicembre 2021
Messaggi
5
Età
34
Località
Frosinone
Salve,
ho il braccio del tergicristallo posteriore che ha l'attacco per la spazzola rotto già da qualche tempo. Auto Yaris del 2008 motore 1000 1kr-fe.
Mi sono deciso a cambiarlo. Lo smonto e sotto la molla (un po' difficile da leggere) riporta il codice 85241-0d020B. Evidenzio la B per il motivo che adesso vado a spiegare. Cerco sui siti di autoricambi, inserendo la mia targa mi danno i pezzi compatibili. Lo compro, mi arriva ma non si monta perchè il buco del perno è troppo stretto in più il mio ha una sorta di zigrinatura mentre quello nuovo è liscio. In pratica i pezzi che si trovano su internet sono indicati compatibili con l'OEM 85241-0d020 senza la B. Se provo a cercare tramite google il codice completo inclusa la B escono pochissimi pezzi e tutti esauriti da tempo. Possibile che non si riesca a trovare questo pezzo? Come mai io ho questa versione particolare mentre invece a quanto pare tutte le YARIS 08 hanno la versione normale?
C'è qualcosa che mi sfugge?
 
Ultima modifica:
Stesso identico problema, ho chiesto a diversi autoricambi e nulla da fare, se sei fortunato allo sfascio oppure devi chiedere direttamente alla Toyota, io no ho ancora avuto tempo ma penso che mi rivolgerò a Toyota
 
Stesso identico problema, ho chiesto a diversi autoricambi e nulla da fare, se sei fortunato allo sfascio oppure devi chiedere direttamente alla Toyota, io no ho ancora avuto tempo ma penso che mi rivolgerò a Toyota

Toglimi una curiosità, vedo che è il tuo unico post, quindi sei arrivato direttamente qui tramite google o altro motore di ricerca? Cortesemente fammi sapere se riesci ad avere informazioni da Toyota. Ma possibile che solo noi abbiamo un pezzo diverso?
 
Sono arrivato al forum inserendo il codice che ho trovato dietro il braccio che è lo stesso che hai indicato tu, ed effettivamente la "B" è fondamentale. Comunque il pezzo è bosch. Appena ho aggiornamenti ti faccio sapere
 
Alla fine ho risolto acquistando il pezzo alla Toyota 71€ braccio e spazzola. La cosa assurda è che sulla confezione c'è il codice senza la "B", ma sul pezzo è invece presente
 
Alla fine ho risolto acquistando il pezzo alla Toyota 71€ braccio e spazzola. La cosa assurda è che sulla confezione c'è il codice senza la "B", ma sul pezzo è invece presente

"Alla toyota" cosa intendi? Online o altro? Non è che hai fatto qualche foto alla scatola o al pezzo? Grazie.
 
Sono andato alla Toyota di pasquarelli Auto a Chieti, ma giusto perché mi trovavo da queste parti. Penso che qualsiasi concessionaria vada bene. Avevo allegato la foto della bustina dove era chiuso il pezzo ma forse non lo vedi.
 
Indietro
Alto