Manutenzione braccio tergicristallo posteriore Yaris 2008 - sto impazzendo

pointz

TCI Junior Member
Piaciuto
1
Salve,
ho il braccio del tergicristallo posteriore che ha l'attacco per la spazzola rotto già da qualche tempo. Auto Yaris del 2008 motore 1000 1kr-fe.
Mi sono deciso a cambiarlo. Lo smonto e sotto la molla (un po' difficile da leggere) riporta il codice 85241-0d020B. Evidenzio la B per il motivo che adesso vado a spiegare. Cerco sui siti di autoricambi, inserendo la mia targa mi danno i pezzi compatibili. Lo compro, mi arriva ma non si monta perchè il buco del perno è troppo stretto in più il mio ha una sorta di zigrinatura mentre quello nuovo è liscio. In pratica i pezzi che si trovano su internet sono indicati compatibili con l'OEM 85241-0d020 senza la B. Se provo a cercare tramite google il codice completo inclusa la B escono pochissimi pezzi e tutti esauriti da tempo. Possibile che non si riesca a trovare questo pezzo? Come mai io ho questa versione particolare mentre invece a quanto pare tutte le YARIS 08 hanno la versione normale?
C'è qualcosa che mi sfugge?

Ultima modifica:
Piaciuto
0
Stesso identico problema, ho chiesto a diversi autoricambi e nulla da fare, se sei fortunato allo sfascio oppure devi chiedere direttamente alla Toyota, io no ho ancora avuto tempo ma penso che mi rivolgerò a Toyota

pointz

TCI Junior Member
Piaciuto
1
Stesso identico problema, ho chiesto a diversi autoricambi e nulla da fare, se sei fortunato allo sfascio oppure devi chiedere direttamente alla Toyota, io no ho ancora avuto tempo ma penso che mi rivolgerò a Toyota
Toglimi una curiosità, vedo che è il tuo unico post, quindi sei arrivato direttamente qui tramite google o altro motore di ricerca? Cortesemente fammi sapere se riesci ad avere informazioni da Toyota. Ma possibile che solo noi abbiamo un pezzo diverso?

Piaciuto
0
Sono arrivato al forum inserendo il codice che ho trovato dietro il braccio che è lo stesso che hai indicato tu, ed effettivamente la "B" è fondamentale. Comunque il pezzo è bosch. Appena ho aggiornamenti ti faccio sapere

Piaciuto
0
Alla fine ho risolto acquistando il pezzo alla Toyota 71€ braccio e spazzola. La cosa assurda è che sulla confezione c'è il codice senza la "B", ma sul pezzo è invece presente

pointz

TCI Junior Member
Piaciuto
1
Alla fine ho risolto acquistando il pezzo alla Toyota 71€ braccio e spazzola. La cosa assurda è che sulla confezione c'è il codice senza la "B", ma sul pezzo è invece presente
"Alla toyota" cosa intendi? Online o altro? Non è che hai fatto qualche foto alla scatola o al pezzo? Grazie.

Piaciuto
0
Sono andato alla Toyota di pasquarelli Auto a Chieti, ma giusto perché mi trovavo da queste parti. Penso che qualsiasi concessionaria vada bene. Avevo allegato la foto della bustina dove era chiuso il pezzo ma forse non lo vedi.

Alto