Generico Bollo

Enrico_d

TCI Advanced Member
Registrato
1 Giugno 2022
Messaggi
325
Età
67
Località
Lucca
Certo che in toscana siamo sfigati, è una delle poche regioni che non agevola le auto ibride
 
Nel lazio l'hanno tolta dal primo gennaio, io mi sono salvato per 20 gg ,esenzione bollo per tre anni.
 
E con rottamazione comunque il quarto e quinto anno lo paghi al 50% ( eventualmente da scontare del 15% se fai la domiciliazione bancaria ).
Inoltre se prima dei 5 anni vendi l'auto ad un altro utente lombardo questo eredita le eventuali agevolazioni.
 
in Liguria sono 5 anni di esenzione totale dal bollo per auto immatricolate fino a dicembre 2022.
dal 2023 hanno ridotto a 3 anni
 
Sardegna nessuna esenzione. Nè bollo, nè strisce blu, nè accessi a ZTL. Niente di niente.
 
Ma ci rendiamo conto carissimi, l'Italia è una, ma ogni regione fa le leggi a proprio comodo. Roba da pazzi!!!
 
Silicia esenzione per 3 anni auto ibride, 5 su auto elettriche...
la mia yaris cross immatricolata il 28 novembre, ho scritto alla regione e mi ha confermato l'esenzione triennale
 
Ma ci rendiamo conto carissimi, l'Italia è una, ma ogni regione fa le leggi a proprio comodo. Roba da pazzi!!!

prima c'erano solo le full ibrid e quindi poteva avere un senso agevolarle, ma ora tra incentivi per l'acquisto e le mild hybrid...
 
Ognuno fa le regole che gli pare.......vedi il limite di 30 io a lucca sono già uno dei fortunati a essere nei premi, presa la multa a 31km/h
 
Nel lazio l'hanno tolta dal primo gennaio, io mi sono salvato per 20 gg ,esenzione bollo per tre anni.
Occhio che (almeno nel Lazio) non sono 3 anni ma 3 bolli... il primo lo paghi al ritiro dell'auto e gli altri due negli anni successivi... quindi al terzo anno lo dovrai pagare.
 
Indietro
Alto