Bobina e cilindro

Vazinga

TCI Newbe
Registrato
2 Marzo 2017
Messaggi
3
Località
Roma
Ciao a tutti.
Sono nuova del forum e avrei bisogno di un consiglio.
La mia Yaris (1999 :smile: ) ha iniziato ad avere un problema all'improvviso...Tipo sussultava al minimo ... Dopo qualche tempo si accende la spia di avaria motore... Inizio a sentire che manca di ripresa alle marce basse.
Il meccanico mi fa i test. Cambia la bobina.
Ma il test passa da cilindro rotto a cilindro danneggiato.
Ci cammino un po' e la spia torna ad accendersi fissa.
Il mio problema è che vista l'età della macchina ( che però ha solo 135.000 km) non so se mi conviene provare ad aggiustarla... Se la spesa fosse elevata mi converrebbe cambiarla...
Potete consigliarmi?
Grazie!!!
 
Abbiamo anche un preventivo?

PS:
Una Yaris del 99 va tenuta!

Non ha fatto un preventivo. A quanto dice il meccanico (purtroppo non ci sono andata io di persona) il punto è che se prova a intervenire non può garantirmi che la spesa sia contenuta. Dipende da cosa trova.
Io non so quanto possa costare un intervento... Diciamo esplorativo.
In 18 anni è la prima volta che ha un problema. Io vorrei tenerla. Ma non vorrei fare un investimento sulla riparazione e poi ritrovarmi a doverla cambiare tra un anno.
Secondo te che limite di spesa è da considerarsi ragionevole?

Perché dici che va tenuta una Yaris del 99?
 
Non ha fatto un preventivo. A quanto dice il meccanico (purtroppo non ci sono andata io di persona) il punto è che se prova a intervenire non può garantirmi che la spesa sia contenuta. Dipende da cosa trova.
Io non so quanto possa costare un intervento... Diciamo esplorativo.
In 18 anni è la prima volta che ha un problema. Io vorrei tenerla. Ma non vorrei fare un investimento sulla riparazione e poi ritrovarmi a doverla cambiare tra un anno.
Secondo te che limite di spesa è da considerarsi ragionevole?

Perché dici che va tenuta una Yaris del 99?
Ciao,
la bobina costa dalle 35 alle 80 euro online o sul web (Ebay)
Più che meccanico, andrei dall'elettrauto!

Una Yaris del 99 è una rarità, originale giapponese, motore eccezionale e affidabilità da manuale.
Non si vendono auto con queste caratteristiche!
Un po' come una vecchia 500 o una Panda 750 fire 5 marce!
Ti danno poco e valgono molto.
Quindi - il mio consiglio- è cambiare strategia e meccanico.
Uno che non dice...vuole solo prepararsi il piatto...ascolta me...lassa perde!

Cilindro?


Vai da un elettrauto (se non in Toyota) a caso, meglio se non lo conosci.. e fatti fare un preventivo dopo la valutazione del guasto, allora si che ne riparliamo!
 
Ultima modifica:
Grazie!!
Seguirò il tuo consiglio.
Appena avute diagnosi e preventivo ti faccio sapere.
Grazie davvero!!!
Buona serata

PS la bobina l'ha cambiata lui.30 euro. Non ha fatto pagare nient'altro.
 
Secondo voi quanto può essere il costo per sostituzione dal meccanico di una bobina di una yaris 1.0... tutto compreso.
 
Indietro
Alto