BMC o Sprint Filter??

perlasca

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2006
Messaggi
189
Età
63
Località
lucca
Salve a tutti.
Qualcuno mi può aiutare nella decisione:
meglio il CDA di BMC oppure il KD1R di Sprint Filter?
Visti cosi sono identici , il costo invece è doppio per BMC.
Ma funzionano davvero e , soprattutto , il BMC vale i soldi che chiedono?
Al momento ho montato un filtro conico K&N , ma con i primi caldi l' efficienza è calata.
La mia IS220d è tornata ad essere la solita chiocciolona di prima.:cray:

Grazie in anticipo
 
bhe il BMC è bello..ma io consiglio se proprio vuoi di metterne uno a pannello che magari a culo non recuperi niente ma sentirai il motore che risponderà meglio!

bhe la mia Lexus non è ferma!
 
Ma funzionano davvero e , soprattutto , il BMC vale i soldi che chiedono?
mmmhh....non mi ha mai convinto il CDA :no:
Piazzarlo all'interno del cofano e basta è una gran cazz*ta, per farlo lavorare bene bisogna fargli arrivare aria fresca con un tubo ad hoc.

Al momento ho montato un filtro conico K&N , ma con i primi caldi l' efficienza è calata.
ovvio, non immagini nemmeno quanta aria calda aspiri con il cono nel vano motore :fear2: soprattutto in città.
bisogna schermarlo :wink_smil
 
io uso il dia che poi sarebbe il cda ma in plastica anzichè carbonio...

x adesso no problem...ma x luglio mi sà che metto il pannello bmc..e poi lo rimonto ad ottobre...

ho visto nel garage uno che ha messo il cono dentro l'airbox e volevo sapere come funge...e che diametro ha il cono poichè ne ho uno ma mi sà che non calza dentro la scatola...
 
ho visto nel garage uno che ha messo il cono dentro l'airbox e volevo sapere come funge...e che diametro ha il cono poichè ne ho uno ma mi sà che non calza dentro la scatola...
mi sa che sono io :biggrin2:
come modifica te la consiglio.
avendo il cono protetto dall'air box abbatti la temperatura dell'aria aspirata.
io aspiro 4° in più della temperatura ambiente.
cmq leggiti il mio 3d che c'è spiegato tutto!!
 
bhe il BMC è bello..ma io consiglio se proprio vuoi di metterne uno a pannello che magari a culo non recuperi niente ma sentirai il motore che risponderà meglio!

bhe la mia Lexus non è ferma!

Si , ma tu hai la sport che monta un differenziale diverso.
 
Il CDA essendo fatto i carbonio aiuta a tenere le alte temperature del vano motore schermate dall'interno del filtro...è questa la peculiarità più importante del BMC rispetto ai concorrenti...ed è per questo motivo che i filtri con airbox in carbonio sono i piu costosi

se interessa ho un CDA usato per una vetrina, senza scatola da vendere a metà del prezzo. se interessa mandatemi un pm
 
Indietro
Alto