Bluetooth

Ghyzzy72

TCI Junior Member
Registrato
3 Settembre 2019
Messaggi
16
Età
51
Località
Scicli
Salve, da anni ormai non uso il bluetooth della mia Aygo prima serie perché non si collega con lo smartphone, ho letto che il problema è dovuto alla connettività dei nuovi telefoni, con i vecchi modelli funziona bene. Qualcuno può confermare questa cosa o meglio ancora conosce una soluzione? :wink:
( Ad oggi uso un bluetooth esterno) Grazie.
 
Ciao,
Io ho una Aygo del 2009 con il bluetooth originale (quello che consente le sole chiamate telefoniche) e funziona benissimo anche gli smartphone di ultima generazione.
Lo uso regolarmente con un Samsung con android 10 e un'altro con android 8.
 
Salve, da anni ormai non uso il bluetooth della mia Aygo prima serie perché non si collega con lo smartphone, ho letto che il problema è dovuto alla connettività dei nuovi telefoni, con i vecchi modelli funziona bene. Qualcuno può confermare questa cosa o meglio ancora conosce una soluzione? :wink:
( Ad oggi uso un bluetooth esterno) Grazie.


Che auto hai? Versione ed allestimento.
Perché la prima serie è un conto e la seconda un altro.

Detto questo, personalmente, mai comprerei un auto con un sistema di bordo simile.
Perché? Perché sei schiavo degli aggiornamenti ufficiali che spesso latitano.
Meglio una base e con quello che risparmi decidi tu cosa montare.
Se ti fai consigliare bene o se sei esperto ci sono sistemi di bordo che pur non avendo la comodità dei tasti al volante funzionano molto bene.

Discorso generico tanto per fare due chiacchiere.
 
Ciao,
Io ho una Aygo del 2009 con il bluetooth originale (quello che consente le sole chiamate telefoniche) e funziona benissimo anche gli smartphone di ultima generazione.
Lo uso regolarmente con un Samsung con android 10 e un'altro con android 8.
Grazie per la tua risposta, io ho una Aygo Sol , bluetooth originale anche io, adesso che mi hai detto questo direi che quello che avevo letto allora non è corretto.
 
Che auto hai? Versione ed allestimento.
Perché la prima serie è un conto e la seconda un altro.

Detto questo, personalmente, mai comprerei un auto con un sistema di bordo simile.
Perché? Perché sei schiavo degli aggiornamenti ufficiali che spesso latitano.
Meglio una base e con quello che risparmi decidi tu cosa montare.
Se ti fai consigliare bene o se sei esperto ci sono sistemi di bordo che pur non avendo la comodità dei tasti al volante funzionano molto bene.

Discorso generico tanto per fare due chiacchiere.
Ciao la mia è un Aygo Sol quando l'ho acquistata era la più completa non ha tasti al volante, solo autoradio con CD di serie e Bluetooth all'epoca fu la prima ad averlo. Ma non ero molto esperta di macchine, figurati che me ne sono innamorata quando la vidi su un tabellone pubblicitario, e devo dire che mi sono sempre trovata bene con la mia "liquirizia"
 
La mia ha anche la predisposizione per l'iPod all'epoca andava, io ci ho inserito un adattatore bluetooth (preso su Amazon per circa 15€) e lo uso per ascoltare sullo stereo la musica dal telefono. Il telefono è collegato ad entrambi i "bluetooth", uno è usato per la musica, l'altro solo per le chiamate!
 
Ciao la mia è un Aygo Sol quando l'ho acquistata era la più completa non ha tasti al volante, solo autoradio con CD di serie e Bluetooth all'epoca fu la prima ad averlo. Ma non ero molto esperta di macchine, figurati che me ne sono innamorata quando la vidi su un tabellone pubblicitario, e devo dire che mi sono sempre trovata bene con la mia "liquirizia"

La vecchia serie è perfetta.
Il mio consiglio è per le auto nuove, specialmente Toyota.
I giocattolini spesso non vanno (perché incompatibili con alcuni bluetooth di alcuni dispositivi mobili) e tu ti ritrovi ad aver speso per qualcosa che non sempre è universale.
Non è colpa di Toyota eh, perché non puoi prevedere che due anni dopo l'uscita dell'auto un produttore di smartphone usi un chip bluetooth che non si accoppia con l'auto.

Però da consumatore se lo sai, prendi la base ed installi quello che ti pare.
Spesso puoi far fare il lavoro anche in Toyota stessa.
 
Sì infatti anche la mia, e anche io ho acquistato su Amazon un adattatore bluetooth, ci ascolto la musica e funziona anche per le chiamate, solo che se ci fosse stato un modo mi sarebbe piaciuto usare direttamente quello dell'auto.
 
Consolati sapendo di avere una macchina che se ben trattata è molto affidabile.
Peccato però, hai perfettamente ragione.
 
La vecchia serie è perfetta.
Il mio consiglio è per le auto nuove, specialmente Toyota.
I giocattolini spesso non vanno (perché incompatibili con alcuni bluetooth di alcuni dispositivi mobili) e tu ti ritrovi ad aver speso per qualcosa che non sempre è universale.
Non è colpa di Toyota eh, perché non puoi prevedere che due anni dopo l'uscita dell'auto un produttore di smartphone usi un chip bluetooth che non si accoppia con l'auto.

Però da consumatore se lo sai, prendi la base ed installi quello che ti pare.
Spesso puoi far fare il lavoro anche in Toyota stessa.
Sì infatti capisco che non è colpa della Toyota, con le nuove tecnologie è un continuo di aggiornamenti e nuovi modelli di ogni cosa.
 
Perché l'auto ha bluetooth porotocollo 4.1 ma poi il cellulare esce dopo sei ore con la versione 4.1.1 che per motivi suoi non si parla con il 4.1. E poi però alcuni cellulari con la 4.0 invece si....

Allora bisogna essere utenti ed acquirenti consapevoli.
Io le robe di serie non le voglio, auto base che più base non si può e quello che mi serve me lo faccio io.
Oggi con un vecchio cellulare android, un lettore EOBD II e null'altro fai tutto.
 
Hai pienamente ragione, ma allora io non ce ne capivo nulla, adesso qualcosa in più la so... Ho imparato anche a cambiare le lampadine e i filtri :giggle::giggle:
 
Indietro
Alto