Informazione Bip di allarme senza accensione di spie

Albino Bertacco

TCI Junior Member
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
6
Età
71
Località
Breganze
Ciao,
la mia Toyota Corolla 1,4 TD del Settembre 2005 ad oggi ha 127400 km.
Suppongo che la frizione sia arrivata alla fine perché quando procedo in 4 marcia o in 5 marcia, se premo l'acceleratore, ovviamente il cambio MMT scala una marcia e riprende velocità ma nello stesso tempo dal cruscotto proviene un bip-bip (senza alcuna spia), che continua in sequenza di 10/15 bip, alternati a pause fino allo spegnimento della vettura, che azzera il problema.
Secondo voi, può essere la frizione? o qualcosa d'altro?
Grazie a chi mi risponde.
 
dovresti vedere cosa indica il libretto è un auto troppo vecchia per trovare qui sopra qlc che posa offrire un consiglio
 
Grazie della risposta.
Tuttavia pensavo che proprio perché è una auto datata fosse più facile ottenere informazioni. Bene allora dico io qualche cosa, dopo essermi informato.
Se fosse un allarme proveniente dal motore ci sarebbe anche la spia del motore accesa. Essendo un allarme causato dal cambio mmt, si manifesta solo il bip-bip e per conoscerlo serve collegare un sistema di diagnostica!
Nella fattispecie la mia Corolla a 128000 km sta entrando in crisi con la frizione, slitta un po' quando riprendo in modo deciso, il cambio scala la marcia e il motore sopra i 2500 GG da tutta la potenza, questo genera un minimo di slittamento e il sistema lo rileva generando il suono del buzzer.
In pratica c'è da sostituire la frizione.
Spero che sia di aiuto a qualche altro cliente Toyota.
Un saluto
 
Indietro
Alto