batteria..

p060477

TCI Advanced Member
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
133
Località
Marlia
salve
dopo 8 anni ho cambiato la batteria alla mia corolla verso benzina 1600 perche' dava cenni di cedimento..
sulla vecchia c'era scritta -maintenace free-..su quella che mi hanno messo ora alla assistenza toyota invece non c'e' scritto niente..
come faccio a sapere se e' senza o -con- manutenzione..?
sulla fattura c'e' scritto +cobat e il n 28800yzzha

grazie mille!
 
salve
dopo 8 anni ho cambiato la batteria alla mia corolla verso benzina 1600 perche' dava cenni di cedimento..
sulla vecchia c'era scritta -maintenace free-..su quella che mi hanno messo ora alla assistenza toyota invece non c'e' scritto niente..
come faccio a sapere se e' senza o -con- manutenzione..?
sulla fattura c'e' scritto +cobat e il n 28800yzzha

grazie mille!

8 anni con una batteria?
Complimenti!

Hai la possibilità di aprire i tappini ed inserire di tua iniziativa l'acqua distillata all'interno?
No!
Allora è senza manutenzione.

L'unica manutenzione che puoi farle è darle una passata ogni tanto con uno straccio per togliere la povedre
 
8 anni con una batteria?
Complimenti!

Hai la possibilità di aprire i tappini ed inserire di tua iniziativa l'acqua distillata all'interno?
No!
Allora è senza manutenzione.

L'unica manutenzione che puoi farle è darle una passata ogni tanto con uno straccio per togliere la povedre

dunque..non sono molto esperto..ma..:
sopra c'e' una barra metallica con due viti che la ancorano alla macchina..e non mi azzarderei a smontarla..
ai lati comunque e' completamente nera..quindi non si vedono gli elementi interni ed il livello dell'elettrolita..
cosa ne pensate..?
 
dunque..non sono molto esperto..ma..:
sopra c'e' una barra metallica con due viti che la ancorano alla macchina..e non mi azzarderei a smontarla..
ai lati comunque e' completamente nera..quindi non si vedono gli elementi interni ed il livello dell'elettrolita..
cosa ne pensate..?


E' sicuramente senza manutenzione, ormai montano solo quelle
 
E' sicuramente senza manutenzione, ormai montano solo quelle

grazie mille!

c'e' chi sostiene che anche quelle -senza manutenzione- dopo qualche anno avrebbero bisogno di smontare i tappi e fare dei rabbocchi di elettrolita..e' una bufala..?
grazie ancora!
:smile:
 
Il marchio COBAT indicato sulla fattura molto probabilmente non si riferisce alla marca della batteria ma al Consorzio Nazionale di Raccolta e Riciclo e dovrebbe garantire che la vecchia batteria è stata smaltita correttamente.

http://www.cobat.it/attivity/accumulators

verissimo!
grazie!

per tagliare la testa al toro ho chiesto alla concessionaria e mi ha confermato quanto da voi scritto:
ora montano -solo- quelle senza manutenzione

ho visto che per la mia verso benzina corolla 1600 del 2009 mi hanno messo una 60 ampere..che ne pensate..?
giusta o sottodimensionata..?
io penso giusta perche' avrebbero tutto il vantaggio a metterne una piu' potente dato che costerebbe assai di piu'..
:smile:
 
verissimo!
grazie!

per tagliare la testa al toro ho chiesto alla concessionaria e mi ha confermato quanto da voi scritto:
ora montano -solo- quelle senza manutenzione

ho visto che per la mia verso benzina corolla 1600 del 2009 mi hanno messo una 60 ampere..che ne pensate..?
giusta o sottodimensionata..?
io penso giusta perche' avrebbero tutto il vantaggio a metterne una piu' potente dato che costerebbe assai di piu'..
:smile:
È giusta!
Anche se ne avessero messa una più potente non verrebbe mai caricata completamente poiché l'alternatore è fatto per caricare batterie da 60 Ampere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
È giusta!
Anche se ne avessero messa una più potente non verrebbe mai caricata completamente poiché l'alternatore è fatto per caricare batterie da 60 Ampere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

grazie mille!

..una curiosita'..la batteria c'e' scritto chiaramente che e' garantita 3 anni
per gli altri ricambi originali o interventi di un centro assistenza toyota invece sapete quanto sia la garanzia..?
io penserei di 2a, come da legge sul consumo e direttiva CEE,..ma vorrei un vs parere perche' sul sito toyota e' riportato chiaramente solo per la batteria,3a appunto
:smile:
 
È giusta!
Anche se ne avessero messa una più potente non verrebbe mai caricata completamente poiché l'alternatore è fatto per caricare batterie da 60 Ampere

Scusa Giodepo se mi permetto di correggerti: una batteria di maggiore capacità può essere benissimo caricata al 100%, occorre solamente più tempo per la ricarica (ma poi anche più tempo per scaricarla).
 
Sulla mia Corolla,la prima è durata 8 anni.. era una panasonic :wink_smil..poi ho fatto 2 anni e mezzo con un'altra ho montato una 110ah.. 3 settimane fa mi ha lasciato a piedi (l'ho rimessa in moto con l'aiuto della yaris,lo so non si potrebbe far ponte) e ho rimontato una 110ah senza manutenzione,infatti non ha i tappini ma ha l'occhiolino :wink_smil la cara Corolla ha 13 anni e 221mila km.. il 2.0
 
Sulla mia Corolla,la prima è durata 8 anni.. era una panasonic :wink_smil..poi ho fatto 2 anni e mezzo con un'altra ho montato una 110ah.. 3 settimane fa mi ha lasciato a piedi (l'ho rimessa in moto con l'aiuto della yaris,lo so non si potrebbe far ponte) e ho rimontato una 110ah senza manutenzione,infatti non ha i tappini ma ha l'occhiolino :wink_smil la cara Corolla ha 13 anni e 221mila km.. il 2.0


vedi che il record lo hai fatto con la prima..
non mi sembra sia stata una ottima idea il 110 amphere...
:wink:
 
vedi che il record lo hai fatto con la prima..
non mi sembra sia stata una ottima idea il 110 amphere...
:wink:
Parlando con un amico che ha lavorato in una fabbrica di batterie dice che quelle per le concessionarie hanno più strati di elementi quindi durano di più.. perchè non è stata una buona idea la 110? (ormai è la seconda.. e il motorino d'avviamento sarebbe ceduto min 2 anni fa):biggrin2:
 
Parlando con un amico che ha lavorato in una fabbrica di batterie dice che quelle per le concessionarie hanno più strati di elementi quindi durano di più.. perchè non è stata una buona idea la 110? (ormai è la seconda.. e il motorino d'avviamento sarebbe ceduto min 2 anni fa):biggrin2:

..perche' se dopo 2 a e mezzo ti lascia a piedi..confermi cio' che mi e' stato detto..
e comunque quelle delle concessionarie sono migliori..per cui se mi hanno messo una 60ah,guadagnandoci meno,di sicuro e' la migliore per la mia corolla verso 1600 benz del 2009
:wink:
 
..perche' se dopo 2 a e mezzo ti lascia a piedi..confermi cio' che mi e' stato detto..
e comunque quelle delle concessionarie sono migliori..per cui se mi hanno messo una 60ah,guadagnandoci meno,di sicuro e' la migliore per la mia corolla verso 1600 benz del 2009
:wink:

avrei una ultima curiosita'..:
quando ho comprato,2009, l'auto mi hanno detto che avevo anche il toyota soccorso stradale 24H
secondo voi scade alla fine della garanzia dell'auto..?..oppure e' valido anche ora per la mia del 2009?
lo chiedo perche' volevo sapere se mi fosse capitato di non riuscire,a causa della batteria morta, di portare l'auto alla concessionaria
se me la sarebbero ,con tale servizxio, venuta a prendere loro a casa -gratis-

grazie ancora!
:smile:
 
avrei una ultima curiosita'..:
quando ho comprato,2009, l'auto mi hanno detto che avevo anche il toyota soccorso stradale 24H
secondo voi scade alla fine della garanzia dell'auto..?..oppure e' valido anche ora per la mia del 2009?
lo chiedo perche' volevo sapere se mi fosse capitato di non riuscire,a causa della batteria morta, di portare l'auto alla concessionaria
se me la sarebbero ,con tale servizxio, venuta a prendere loro a casa -gratis-

grazie ancora!
:smile:


Si, allora uno si compra la batteria nuova ogni anno così ha il soccorso stradale a vita?
Non credo che funzioni proprio così! :biggrin2:
Hai la garanzia sulla batteria nel senso che te la sostituiscono se viene riscontrato un difetto, però se rimani a piedi l'assistenza la paghi
 
p060477 non intendeva certamente che l’assistenza Toyota gratuita sia in relazione all’acquisto di una nuova batteria.
E rispondendo a lui, sì. L’assistenza stradale Toyota termina quando termina la garanzia del veicolo.
 
Ultima modifica:
p060477 non intendeva certamente che l’assistenza Toyota gratuita sia in relazione all’acquisto di una nuova batteria.
E rispondendo a lui, sì. L’assistenza stradale Toyota termina quando termina la garanzia del veicolo.

grazie linus!
hai capito benissimo!
io intendevo proprio quando terminava tale assistenza stradale , ed ero sicuro che non si riferisse alla batteria..ma all'acquisto dell'auto..,
per cui la mia era ancora con garanzia 5anni ,essendo la vecchia corolla verso,
quindi comprata nuova nel 2009 ora mai non ho piu' tale assistenza stradale,terminata nel 2014
ho capito bene?
grazie mille!!
:smile:
 
Indietro
Alto