Problema Batteria

simalenic

TCI Newbe
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
1
Località
SUPINO
Salve a tutti.
Possiedo da circa un mese una Avensis SW 2.0 D-4D Sol my'10, ed ho percorso poco più di 1500 km. Premetto che l'auto viene sempre parcheggiata in garage, soprattutto di notte. Mi è capitato più di qualche volta che quando accendo la macchina a freddo stenta a partire. Ho portato la macchina in concessionario e fatta controllare in officina per loro sembrerebbe tutto a posto. La mia Avensis monta una batterie da 12v, 60Ah, 540A. Navigando su internet ho visto che più di qualche casa costruttrice consiglia batterie più potenti. Mi è venuto il dubbio se il concessionario mi ha montato la batteria giusta. Volevo chiedervi se qualcuno sà qual'è la batteria giusta per la mia macchina.
Grazie a tutti per la collaborazione!
 
Una batteria da 60Ah mi sembra un pò sottodimensionata per il 2.0 D-4D.
Il catalogo Bosch (a pag. 92) indica per la tua vettura, come prima scelta, una batteria serie S5 da 77 Ah 780 A di spunto e, in alternativa, una da 74 Ah 680 A.

Considerando poi che la mia Auris (motore 2.2 D-Cat) monta di fabbrica una da 84 A/h 800 A suppongo che quella che ti ritrovi sotto il cofano è quella specifica per le motorizzazioni a benzina. :no:


http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/media/BA_Pkw_Kleintransporter_Anwendung.pdf
 
io ho una yaris 1.33 (con S&S) e monta di serie una 65a

la tua mi sembra davvero sottodimensionata per un 2 litri D
 
Indietro
Alto