emanueleroma91
TCI Junior Member
Buonasera a tutti e complimenti per il vastissimo e ben organizzato forum.:63:
Sono settimane che giro il web alla ricerca di una soluzione per il mio problema ma senza successo. Nel girovagare su google sono finito molto spesso su topic di questo forum così ho deciso di iscrivermi ed esporvi l'accaduto.
Ho una Yaris Ibrida del 2015 che purtroppo è ferma in garage da poco meno di 4 mesi causa sinistro.
Ora è arrivato il momento di portarla da un carrozziere per sistemarla e al momento di scendere in box per accenderla l'auto non ne vuole sapere di aprirsi con il telecomando.
Menomale, mi dico, che ho dimenticato aperto il cofano motore così posso collegare il caricabatteria o i cavetti con un'altra macchina.... Ed ecco qui che mi accorgo dell'assenza della batteria 12V sotto il cofano. Così, cercando in giro, scopro che si trova nel baule posteriore.
Mi dico, poco male, ho la chiavetta di "emergenza" inserita nel telecomando, apro la portiera lato guida e da li in qualche modo riuscirò ad accedere al vano posteriore per arrivare a sta benedetta batteria ma..... LA CHIAVE NON FUNZIONA E GIRA A VUOTO, nè quella del telecomando primario, nè di quello "di riserva"!!!! Provato e riprovato più volte
Ho letto che molti hanno ovviato collegando i cavetti a un positivo presente nella scatola fusibili e il negativo a una massa (bullone, ecc.....) ma io nella mia sfiga ho il modello con la scatola fusibili senza sto fantomatico positivo:fear2:
Cosa posso fare ora?
E' possibile che non mi funzionino entrambe le chiavi? Ci sarà un problema con il nottolino della portiera? Eppure la chiusura interna, sia centralizzata che quella del singolo sportello guida hanno sempre funzionato correttamente....
AIUTO:no:
Sono settimane che giro il web alla ricerca di una soluzione per il mio problema ma senza successo. Nel girovagare su google sono finito molto spesso su topic di questo forum così ho deciso di iscrivermi ed esporvi l'accaduto.
Ho una Yaris Ibrida del 2015 che purtroppo è ferma in garage da poco meno di 4 mesi causa sinistro.
Ora è arrivato il momento di portarla da un carrozziere per sistemarla e al momento di scendere in box per accenderla l'auto non ne vuole sapere di aprirsi con il telecomando.
Menomale, mi dico, che ho dimenticato aperto il cofano motore così posso collegare il caricabatteria o i cavetti con un'altra macchina.... Ed ecco qui che mi accorgo dell'assenza della batteria 12V sotto il cofano. Così, cercando in giro, scopro che si trova nel baule posteriore.
Mi dico, poco male, ho la chiavetta di "emergenza" inserita nel telecomando, apro la portiera lato guida e da li in qualche modo riuscirò ad accedere al vano posteriore per arrivare a sta benedetta batteria ma..... LA CHIAVE NON FUNZIONA E GIRA A VUOTO, nè quella del telecomando primario, nè di quello "di riserva"!!!! Provato e riprovato più volte
Ho letto che molti hanno ovviato collegando i cavetti a un positivo presente nella scatola fusibili e il negativo a una massa (bullone, ecc.....) ma io nella mia sfiga ho il modello con la scatola fusibili senza sto fantomatico positivo:fear2:
Cosa posso fare ora?
E' possibile che non mi funzionino entrambe le chiavi? Ci sarà un problema con il nottolino della portiera? Eppure la chiusura interna, sia centralizzata che quella del singolo sportello guida hanno sempre funzionato correttamente....
AIUTO:no: